annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hope09 Visualizza il messaggio
    ciao! Sono nuova del forum. Ache io vorrei sapere se la prova preselettiva si terrà a Roma o meno.
    Nel bando è solamente scritto che la prova preselettiva potrà tenersi presso una o più sedi(affermazione molto generica).

Quello che so per certo è che i concorsi che prevedono già nel bando la spartizione dei posti tra le varie regioni sono organizzati in maniera tale da far sostenere la prova preselettiva nella regione che il candidato ha prescelto, in caso contrario come per questo concorso credo che la prova sia per tutti a Roma...per L'inail fu così e mi sembra pure un pò logico(anche se logisticamente folle)....vedremo..

Commenta

Originariamente inviato da UnaDeiTanti Visualizza il messaggio
      Nel bando è solamente scritto che la prova preselettiva potrà tenersi presso una o più sedi(affermazione molto generica).

Quello che so per certo è che i concorsi che prevedono già nel bando la spartizione dei posti tra le varie regioni sono organizzati in maniera tale da far sostenere la prova preselettiva nella regione che il candidato ha prescelto, in caso contrario come per questo concorso credo che la prova sia per tutti a Roma...per L'inail fu così e mi sembra pure un pò logico(anche se logisticamente folle)....vedremo..
      Speravo di non spostarmi molto per questo concorso! Non sono molto esperta di concorsi...lo diventerò sicuramente considerato la fame di lavoro che c'è in giro...soprattutto dalle mie parti!!

Commenta

Originariamente inviato da hope09 Visualizza il messaggio
        Speravo di non spostarmi molto per questo concorso! Non sono molto esperta di concorsi...lo diventerò sicuramente considerato la fame di lavoro che c'è in giro...soprattutto dalle mie parti!!
        Mi sa che stiamo in parecchi nella stessa barca
        Cmq non si può sapere, magari organizzano le prove in più sedi anche se non so poi come farebbero a prevedere quante persone per ciascuna sede(dato che non c'è una suddivisione a monte) e a riservare gli spazi.

Ma in ogni caso nel bando la possibilità di più sedi è menzionata per cui non si può mai sapere!!
        Forza e coraggio!!

Commenta

[quote=fbaxton;205030]Ciao a tutti, sono appena tornata dalle vacance e ho trovato le news anche grazie al vostro aiuto prezioso. ho scaricato i 3000 q per 80 collaboratori ammin. e a quanto pare il 12 settembre ci sarà la data delle preselezioni.

Potete rispondere a queste mie domande (se non vi annoiate perchè sarò la millesima persona che lo chiede)????

- al computer o su cartaceo?

Da quanto ho visto nell'unico concorso a cui ho partecipato e appreso dalle testimonianze di concorsisti esperti il test si fanno in genere su carta, c'è un foglio con le domande e uno dove annotare le risposte tramite pallino da segnare in corrispondenza della risposta esatta(tipo esame patende di guida).

Il foglio delle risposte poi viene corretto tramite un lettore ottico.

Il tempo a disposizione non è tanto per cui è meglio procedere spediti ma se ti alleni bene con i quiz vedrai che riuscirai ad essere "abbastanza" veloce in sede di prova perchè i quesiti provati più volte poi li dovresti memorizzare e riconoscere abbastanza velocemente.

Commenta

chi di napoli?

salve a tt,
            qualcuno di Napoli che voglia dividere gioie(spero!)e dolori(nooooooo!)?
            Ahime,ho una discreta esperienza di concorsi(purtroppo!)anche se non sono un visitatore costante del forum causa computer in panne.
            vi lascio ind:luganoaddio@libero.it
            Quando posso vi seguo con vero piacere:siete mitici,forte Manu776,in bocca al lupo a Goku per l'orale di commissario,ibal a tt per i concorsi in...corso
            ciauuzzzzz

Commenta

buon inizio settimana a tutti... da stasera prometto ricomincio a quizzare seriamente... (le ultime parole famose :P)
              somewhere over the rainbow...

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                salve a tt,
                qualcuno di Napoli che voglia dividere gioie(spero!)e dolori(nooooooo!)?
                Ahime,ho una discreta esperienza di concorsi(purtroppo!)anche se non sono un visitatore costante del forum causa computer in panne.
                vi lascio ind:luganoaddio@libero.it
                Quando posso vi seguo con vero piacere:siete mitici,forte Manu776,in bocca al lupo a Goku per l'orale di commissario,ibal a tt per i concorsi in...corso
                ciauuzzzzz
                ciao oslo66, grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
                  buon inizio settimana a tutti... da stasera prometto ricomincio a quizzare seriamente... (le ultime parole famose :P)
                  ciao giò, io sto studiando oramai da 1oretta e mi sto x preparare il primo caffè della mattinata..da oggi potrò quizzare solo la notte, perchè di giorno devo studiare altro...com'è andato il finesettimana? tutto bene?
                  buona giornata a tutti..
                  ps. tanny73 dove sei? ancora in vacanza? dacci segnali

Commenta

scusa manu cosa devi studiare?

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                      ciao giò, io sto studiando oramai da 1oretta e mi sto x preparare il primo caffè della mattinata..da oggi potrò quizzare solo la notte, perchè di giorno devo studiare altro...com'è andato il finesettimana? tutto bene?
                      buona giornata a tutti..
                      ps. tanny73 dove sei? ancora in vacanza? dacci segnali
                      il fine settimana è stato di pure relax (pure troppo)... a voi è andato tutto bene? come va il piede manu?
                      somewhere over the rainbow...

Commenta

Sto operando...
                      X