annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho fatto attualità e informatica benissimo...infatti è raro che faccia errori!
    Ora sto facendo diritto pubblico dove non ci sono particolari problemi, infatti l'80% dei quiz li rispondo esattamente. Sto memorizzando i quiz che sbaglio di seguente!
    Poi passerò a Comunitario dove la situazione più o meno è la stessa. Ed infine a storia che per me è un dramma!!!è l'unica materia che mi preoccupa

PS. stellina ma tu hai già partecipato ad un concorso simile?!?sei riuscita a superare la prova?come sono le altre?lo vedi trasparente come concorso? scusa per le mlt domande...ma vorrei confrontarmi con qualcuno che già ha affrontato un iter selettivo come questo!Tnx

Commenta

Originariamente inviato da DMatrixV Visualizza il messaggio
      Io ho fatto attualità e informatica benissimo...infatti è raro che faccia errori!
      Ora sto facendo diritto pubblico dove non ci sono particolari problemi, infatti l'80% dei quiz li rispondo esattamente. Sto memorizzando i quiz che sbaglio di seguente!
      Poi passerò a Comunitario dove la situazione più o meno è la stessa. Ed infine a storia che per me è un dramma!!!è l'unica materia che mi preoccupa

PS. stellina ma tu hai già partecipato ad un concorso simile?!?sei riuscita a superare la prova?come sono le altre?lo vedi trasparente come concorso? scusa per le mlt domande...ma vorrei confrontarmi con qualcuno che già ha affrontato un iter selettivo come questo!Tnx
      Mai fatto un concorso del genere, non so aiutarti..
      Sappi che la storia è un dramma anche per me... e di domande fanne quante ne vuoi, io se posso ti aiuto

Commenta

Il fatto che ci sia qualcuno come me non ferrato in storia mi conforta!!!La odiavo alle elementari, l'ho continuata ad odiare alle medie e anche alle superiori!!!Poi all'università per mia scelta ho potuto metterla da parte...xò ora che schifo...me la ritrovo in tutti i concorsi!!!

Conosci qualc1 ke ha già fatto concorsi simili a questo?

Commenta

Per curiosità, qualcuno sa più o meno a quanto si aggira la retribuzione della qualifica di questo concorso?
          Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
          ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Originariamente inviato da Shiningstar Visualizza il messaggio
            Per curiosità, qualcuno sa più o meno a quanto si aggira la retribuzione della qualifica di questo concorso?
            Lo stipendio netto mensile per chi non ha coniuge e figli a carico è poco meno di 1300 euro.
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Sinceramente per me la retribuzione è l'ultima cosa...VOGLIO LAVORARE per mettere a frutto quest'anni di studio!!!Questo è l'unico mio obiettivo!!!poi una volta che si inizia è possibile ricercare anche alternative migliori!!!Quindi ora come ora mi interessa solo iniziare...pkè nun cià faccio kkiù!!!

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                Io sono stata alle prese con i quiz dell'altro concorso al ministero dell'interno, fino a qualche giorno fa...
                Per adesso ho terminato attualità e iniziato comunitario...
                Sono un pochino indietro lo so, ma credo che tempo ancora ce ne sia abbastanza, visto che minimo dal 12 di settembre devono passare 20 gg per le preselezioni
                Anch'io ho appena iniziato con attualità ed informatica!! La storia me la lascio per ultima perchè non la digerisco!!L'altro per 80 non ho ancora capito se lo posso fare!! Ho la laurea in economia e commercio!!La laurea in sociologia e scienze politiche sono considerate equivalenti ad economia e commercio!! Ma non pare valere il contrario cioè non vale la proprietà transitiva!!

Commenta

Il fatto che ci sia qualcuno come me non ferrato in storia mi conforta!!!La odiavo alle elementari, l'ho continuata ad odiare alle medie e anche alle superiori!!!Poi all'università per mia scelta ho potuto metterla da parte...xò ora che schifo...me la ritrovo in tutti i concorsi!!!

Conosci qualc1 ke ha già fatto concorsi simili a questo?
                  Cosa intendi per concorsi simili a questo? Se intendi con la pubblicazione della batteria dei quiz da cui estrarre quella ufficiale del concorso, allora si ! Parecchi enti e ministeri stanno ricorrendo a questo metodo e l'unica cosa da fare e ripetere tutti i quiz quante + volte possibile! Se poi intendi a questo ministero in particolare!! allora...

Commenta

Intendo simili come iter di selezione. Anch'io ho partecipato ad altri concorsi con la pubblicazione anticipata dei quiz...xò volevo avere delle informazioni sulle prove successive ai quiz di preselezione!

PS. a voi come va con i quiz!?io sto facendo delle simulazioni su internet e ho una media di 80 esatte e 10 errate!di solito con quanto si passa?

Commenta

Intendo simili come iter di selezione. Anch'io ho partecipato ad altri concorsi con la pubblicazione anticipata dei quiz...xò volevo avere delle informazioni sulle prove successive ai quiz di preselezione!

PS. a voi come va con i quiz!?io sto facendo delle simulazioni su internet e ho una media di 80 esatte e 10 errate!di solito con quanto si passa?
                      Con l'80% si potrebbe pure passare!!Dipende da + fattori, tipo il numero di concorrenti e il loro grado di preparzione!! Non so se hai visto i risultati per inps e inail!! Io per adesso sto facendo attualità ed informatica per la prima volta e anch'io mi attesto sull'80% Ma credo che con la storia la percentuale calerà di un bel po'!!

Commenta

Sto operando...
                      X