annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero Dell'interno Assistente Amministr-contabile B3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da katarina Visualizza il messaggio
    "Si comunica che la Commissione esaminatrice provvederà ad individuare i quesiti, da sottoporre ai candidati, che non presentino errori o anomalie di qualsiasi tipo."

Originariamente inviato da GIGGI' Visualizza il messaggio
    Può succedere che qualche risposta sia sbagliata, ma sempre nelle avvertenze c'è scritto che la commissione provvederà al riguardo, eliminandole dall'archivio, mi pare.
    Ringrazio entrambi! Quindi mi studierò bene la risposta A di ogni quiz, ora che non ho più dubbi :-)
    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Ragazzi si sà piu' niente sulle date di questo concorso per 115 posti?

Sinceramente non ho ancora capito dove devo vedere sulla gazzetta ufficiale

P.S. Ma in quale sede a Roma si terrà il concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Samuel100 Visualizza il messaggio
        Ragazzi si sà piu' niente sulle date di questo concorso per 115 posti?

Sinceramente non ho ancora capito dove devo vedere sulla gazzetta ufficiale

P.S. Ma in quale sede a Roma si terrà il concorso?
        le date usciranno il 12 settembre sulla g.u, ma noi potremmo consultarla online solo il giorno dopo o al limite il 12 pomeriggio, a meno che il sito del min. interno nn venga aggiornato tempestivamente..cosa di cui dubito fortemente..le sedi? nn si sa nulla..nel bando si parla di eventuali più sedi, ma secondo me si dovrà andare tutti a roma e nn si sa dove

Commenta

quindi se le date usciranno il 12 il concorso si farà a fine settembre se non ad inizio ottobre.....và a finire che capita insieme ad un altro concorso che devo fare, capiteranno entrambi lo stesso giorno

Commenta

Io pure devo fare anche quello al ministero degli aff.esteri no te preocupes....per legge nn possono mettere lo stesso giorno!!!!!!!!ma voi che cosa state studiando????ma le materie d esame sono scritte da qualche parte???almeno all altro concorso sono tutte pubblicate dettagliatamente sul bando...

Commenta

Originariamente inviato da steffys Visualizza il messaggio
              Io pure devo fare anche quello al ministero degli aff.esteri no te preocupes....per legge nn possono mettere lo stesso giorno!!!!!!!!ma voi che cosa state studiando????ma le materie d esame sono scritte da qualche parte???almeno all altro concorso sono tutte pubblicate dettagliatamente sul bando...

Io al momento mi sto concentrando sullo studio dei quiz per la prova preselettiva, dato che sto studiando anche per un altro concorso più vicino.

Comunque nell.art. 7 del bando del concorso del Min. degli Interni (115 posti assistente amm. contabile) è descritto cosa viene richiesto:

1. Le prove di esame consistono in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, ed in una prova orale.
              2. La prima prova scritta, della durata di quattro ore, consiste in una serie di domande obiettive a risposta sintetica su elementi di diritto costituzionale, elementi di diritto amministrativo ed elementi di economia politica.
              3. La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, della durata di sei ore, consiste nella stesura di una relazionesu elementi di ragioneria generale ed applicata e/o di contabilità di Stato.
              4. I candidati, durante le prove scritte, potranno consultare soltanto i dizionari ed i testi di legge non commentati. Non potranno portare con sé telefoni cellulari, palmari, libri, periodici, giornali, quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun tipo, né portare borse o simili contenenti il materiale suindicato, che dovranno in ogni caso essere consegnati prima dell’inizio delle prove al personale di sorveglianza.
              5. Per essere ammessi a sostenere le prove scritte i candidati devono esibire un idoneo documento di riconoscimento, in corso di validità.
              6. Sono ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato in ciascuna delle prove scritte un punteggio minimo di 21/trentesimi.
              7. La prova orale verte sulle materie oggetto delle prove scritte nonché sulle seguenti altre: elementi di diritto privato, elementi diritto comunitario, disciplina del rapporto di lavoro relativo al personale del comparto ministeri (contratti collettivi nazionali di lavoro) e attività istituzionali e organizzazione degli uffici centrali e periferici del Ministero dell’Interno.
              8. La prova orale comprende, altresì, l’accertamento della conoscenza di una lingua straniera tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo. Al fine di valutare la conoscenza della lingua prescelta dal candidato è prevista la lettura, la traduzione di testi e la conversazione nella suddetta lingua straniera.
              9. Nel corso della prova orale, inoltre, è accertata la conoscenza del personal computer e dei software applicativi più diffusi da realizzarsi anche mediante una verifica pratica.
              10. Ai candidati ammessi alla prova orale viene data comunicazione, almeno venti giorni prima, della data in cui debbono sostenere la prova stessa. Nella medesima comunicazione viene indicato il voto riportato in ciascuna delle prove scritte.
              11. La commissione esaminatrice, prima dell’inizio di ciascuna sessione della prova orale, determina i quesiti da porre ai singoli candidati per ciascuna delle materie sopra indicate. Tali quesiti sono proposti a ciascun candidato con estrazione a sorte.
              12. La prova orale si intende superata con un punteggio non inferiore a 21/trentesimi.
              13. Il punteggio finale è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte e della votazione conseguita nella prova orale.
              Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
              ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Comunque i quiz di attualità sono ridicoli ..... alcuni stupidi veramente, ma non per la semplicità, ma per i contenuti...

Commenta

Sono d'accordissimo!!!sono stupidi e squallidi i contenuti!!!mi sembrano gli argomenti delle puntate di Matrix e Porta a Porta

Commenta

Concordo anch'io con i quiz di attualità, li trovo patetici!! Cmq voi a che punto siete con i quiz, complessivamente parlando?

Commenta

Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
                      Concordo anch'io con i quiz di attualità, li trovo patetici!! Cmq voi a che punto siete con i quiz, complessivamente parlando?
                      Io sono stata alle prese con i quiz dell'altro concorso al ministero dell'interno, fino a qualche giorno fa...
                      Per adesso ho terminato attualità e iniziato comunitario...
                      Sono un pochino indietro lo so, ma credo che tempo ancora ce ne sia abbastanza, visto che minimo dal 12 di settembre devono passare 20 gg per le preselezioni

Commenta

Sto operando...
                      X