annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob concorso x VICE ASSISTENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il bando non l'ho letto, per il mio profilo ci voleva solo esperienza anche nel privato e non necessariamente nella P.A.
    X ORI
    FORSE UNA DEI NUOVI ASSUNTI RINUNCIA..DAI CHE DOPO VIENI TU!!! (appena so qualcosa di preciso ti scrivo)

Commenta

grazie, Raita - perché rinuncerebbe, secondo te...???

Commenta

adesso è incinta e non può + viaggiare poi penso che voglia tornare al lavoro precedente....

Commenta

Non per gli orari (che temo). Grazie, Raita (e se sai ancora qlcosa....).
          buon pranzo!

Commenta

Originariamente inviato da Raita76 Visualizza il messaggio
            magari potessi......io stavo da un privato e non posso tornare indietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Lo dicevo io che la Consob non era una Pubblica Amministrazione come la intendono molti di quelli che fanno concorsi pubblici!!! ossia un posto in cui si lavora poco e si ha lo stipendio garantito (come al Comune mi sembra di aver capito)!! quel genere di PP.AA., insomma, a cui si riferisce Brunetta per intenderci. E' bellissimo sentire che qualcuno vuole tornare a lavorare nel privato perchè nel pubblico si lavora troppo!!!! Grazie per l'ottima, e giusta, pubblicità!!

PS lamentarsi degli orari e poi insinuare che la gente fa straordinari per arrotondare è un po' contraddittorio, per non dire offensivo; se così fosse perchè quelli che sostengono tale tesi e non hanno bisogno di "arrotondare" non vanno via per tempo?

Originariamente inviato da nicomorubio Visualizza il messaggio
            Per Raita

Ciao Raita,

io starei preparando il concorso di coadiutore stat-quant.
            Mi potresti cortesemente dare qualche info su Consob in base alla tua esperienza?
            In particolare, pensi che i concorsi siano effettivamente equi (leggi: no racc...)?
            A parte gli orari, le persone ti sembrano valide e l'ambiente è buono?

Qualsiasi consiglio è bene accetto... grazie.
            se vuoi rispondo io alle tue domande....e se non vuoi lo faccio lo stesso.....

1) in base alla mia esperienza il concorso è pulitissimo non ho altro da aggiungere in proposito
            2) l'ambiente, per chi ha voglia di lavorare, vedi sopra è molto stimolante. Come puoi immaginare è estremamente qualificato prova ne è il turn-over che negli anni passati affliggeva l'istituto (adesso vista la congiuntura il fenomeno si è ovviamente attenuato)

Il lavoro c'è ed in alcuni uffici la perentorietà delle scadenze comporta la necessità di effettuare straordinari...un aneddoto per capirci....tempo addietro è venuto un tecnico di una ditta esterna abituato a lavorare con le PP.AA. che m'ha chiesto: "ma come mai per i corridoi non si sente volare una mosca?"

Commenta

Grazie Iosoio, non potevo aspettarmi una risposta migliore.
              Ciò che mi attira di Consob è lavorare nell'ambito finanziario (la mia grande passione) dalla parte dei "buoni" ovvero dell'authority.
              Se hai qualsiasi consiglio per il concorso stat-quant in atto, come già scritto, è ben accetto...
              Grazie a tutti

Commenta

il bando non l'ho letto, per il mio profilo ci voleva solo esperienza anche nel privato e non necessariamente nella P.A.
                X ORI
                FORSE UNA DEI NUOVI ASSUNTI RINUNCIA..DAI CHE DOPO VIENI TU!!! (appena so qualcosa di preciso ti scrivo)
                Ciao scusa ...sapresti dirmi lo stipendio da commesso ?
                grazie

Commenta

caro iosoio lamentarsi degli orari e poi insinuare che la gente fa straordinari per arrotondare non è contraddittorio e nemmeno offensivo.. è verità..perchè per quanto si sta alla consob, un vice assistente alle 7 7,30 di sera...dovrebbe aver terminato il lavoro...è che qui non è importante quanto ci metti a concludere una pratica (cioè dimentica efficienza-efficacia- e tutto quello che di bello il diritto amministrativo ti insegna..)..qui sei bravo se rimani ad occupare e scaldare la sedia fino a tardi.....Non è la mole di lavoro che è tanta..per chi viene dal privato (da una spa come me..) è ridicola....

Commenta

ecco... anch'io ho sempre lavorato abbastanza; al mio lav. attuale ci sono spesso scadenze per le notifiche, per es. entro le 12,00 o entro le 16,00 e bisogna smaltire una mole di lavoro entro quell'ora...
                    Solo saltuariamente faccio straordinari (contrariarmente al passato), perchè adesso non posso + fare straord. tutti i giorni dovendo prendere i bambini a scuola.
                    Che non sia una p.a. tipica tanto meglio, spero l'indicatore non siano esclusivamente gli straord. "obbligatori" ma ci sia altro! L'area di interesse della C. mi è piaciuta molto - figurati, Iosoio, mi era piaciuto il TUF!
                    Ciò detto non perdo speranze per un lavoro interessante che non debba necessariarmente occupare 12-14 ore tutti i giorni.
                    Ciao a tutti!
                    Ultima modifica di ori; 18-11-2008, 09:34. Motivo: errore

Commenta

insomma...ma non è il ministero qui..o il comune purtroppo..i soldi sono di più ma te li guadagni tutti...
                      ma tu sei la stessa Raita che ha scritto quanto sopra? se poi mi dici che non sei contraddittoria beh ci deve essere qualche problema nel significato di "contraddittorio" che tu ed io attribuiamo alle affermazioni!!!!

comunque grazie perchè dall'alto della tua esperienza, DI UNA SETTIMANA, mi hai fatto capire cose che io non ho capito in un anno. Ossia che lavoro in un istituto inefficiente ed inefficace (io stupidamente pensavo l'opposto)!!! a questo punto spero anche io come te di andare a lavorare al Ministero od al Comune che stando a te sarebbero centri di eccellenza no?!?!?

mi sarei aspettato recriminazioni più sulle mansioni che sulle modalità di svolgimento del lavoro; e poi ti ripeto, se tu sei brava (e di questo ne sono sicuro del resto hai lavorato in una Spa come probabilmente nessuno quì dentro (o forse no!!)) e sei in grado di mandare mail e fax (come dicevi in un precedente post) anche prima che la commissione si sia riunita ed abbia deliberato la decisione che deve essere inviata tanto meglio per te!!! fallo te ne saranno tutti grati!!!

Commenta

Sto operando...
                      X