annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob concorso x VICE ASSISTENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'orario vero è dalle 8,15 alle 13,30 dalle 14,15 alle 16,30..in alcune divisioni c'è bisogno di fare straordinari (come da noi purtroppo..) perchè essendo a stretto contatto con la commissione, quest'ultima si riunisce alle 18,00 e appena delibera bisogna scrivere lettere, inviare email....a volte gli straordinari non servono a nulla si fanno solo per arrotondare ...
    ieri sono uscita alle 17,30..tanto pioveva..e li ho fatti tutti abbastanza contenti..inoltre c'è il monotoraggio GIORNALIERO/MENSILE/QUADRIMESTRALE delle ore lavorate da ogni dipendente in ogni singola divisione!!!!!!!!!!!!!!!!!! si premia solo chi sta di più al lavoro e non il + bravo a sbrigare le pratiche...appena vedrò lo stipendio netto vi farò sapere se vale la pena rovinarsi il fegato per la consob!!!(scherzo!)

Commenta

Originariamente inviato da Raita76 Visualizza il messaggio
      L'orario vero è dalle 8,15 alle 13,30 dalle 14,15 alle 16,30..in alcune divisioni c'è bisogno di fare straordinari (come da noi purtroppo..) perchè essendo a stretto contatto con la commissione, quest'ultima si riunisce alle 18,00 e appena delibera bisogna scrivere lettere, inviare email....a volte gli straordinari non servono a nulla si fanno solo per arrotondare ...
      ieri sono uscita alle 17,30..tanto pioveva..e li ho fatti tutti abbastanza contenti..inoltre c'è il monotoraggio GIORNALIERO/MENSILE/QUADRIMESTRALE delle ore lavorate da ogni dipendente in ogni singola divisione!!!!!!!!!!!!!!!!!! si premia solo chi sta di più al lavoro e non il + bravo a sbrigare le pratiche...appena vedrò lo stipendio netto vi farò sapere se vale la pena rovinarsi il fegato per la consob!!!(scherzo!)
      quindi l'orario è solo questo, non ci sono possibilità di fare due rientri oppure 7 ore e 12 etc etc??

allora se premiano chi sta piu' alavoro ci sarà pure qualcuno con il sacco a pelo eheheh

Commenta

x raita e x chi se ne intende...

ciao Raita avevo letto anche io di questa concorso ma sono solo 5 posti a roma o 3 a milano (dipende dove vuoi andare a salire e scendere le scale..come dite voi) comunque essendo un po in sovrappeso non mi dispiaceva fare palestra alla consob quindi premesso tutto questo chiedo a voi che siete piu' esperti..: il bando dice..

A L L E G A T O N. 2
        [cod. "125/08"]

EVENTUALE PROVA PRESELETTIVA
        Soluzione di quesiti, con opzione di scelta fra tre risposte predefinite, una sola delle quali esatta, concernenti argomenti di attualità e di cultura generale.
        PROVE D'ESAME
        PROVA SCRITTA
        Soluzione di quesiti, con opzione di scelta fra tre risposte predefinite, una sola delle quali esatta, vertenti sulla cultura professionale necessaria per lo svolgimento delle mansioni proprie della qualifica da ricoprire, sull'ordinamento, l'organizzazione e i compiti istituzionali della Consob, nonché sulla lingua inglese.
        PROVA ORALE
        Colloquio sulle materie oggetto della prova scritta, integrato da una conversazione in lingua inglese e dalla lettura e traduzione di un brano in lingua inglese.

1)tu su quali materie hai fatto questa preselezione?? mi daresti informazioni dettagliate sulle materie (esempio diritti, economie varie....)..sai dipende tutto dalla mia cultura se vale o no la pena di fare la raccomandata..

2) qual è la cultura professionale di questo profilo..cioè che materie bisogna studiare che siano proprio attinenti alle mansioni???

grazie in anticipo e spero riesci ad andare nel particolare per ciò che si deve studiare perchè tu sei dell'ambiente e quindi ne capisci più di me....ciao e grazie....

Commenta

MA tra i requisiti per partecipare occorre avere prestato servizio presso la P.A. per tre anni oppure ho capito male?????

Commenta

Per Raita

Ciao Raita,

io starei preparando il concorso di coadiutore stat-quant.
            Mi potresti cortesemente dare qualche info su Consob in base alla tua esperienza?
            In particolare, pensi che i concorsi siano effettivamente equi (leggi: no racc...)?
            A parte gli orari, le persone ti sembrano valide e l'ambiente è buono?

Qualsiasi consiglio è bene accetto... grazie.

Commenta

Per lussy.
              Potresti dirmi se è richiesto come requisito avere prestato servizio presso le P.A. per tre anni per il concorso per 5 posti Roma e 3 Milano. Dal bando temo di non avere capito molto bene.....Grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

salve a tutti!! Il concorso che è uscito adesso alla Consob non è come il profilo per cui ho concorso io; è il cosiddetto "commesso"..il problema anche qui sono gli orari perchè il lavoro di per sè consiste nel portare la posta da un ufficio all'altro, salutare...accogliere gli esterni...La preselezione per me si basava essenzialmente su cultura generale (storia,geografia...)e lo scritto era sul Tuf, su pubblico, su informatica.
                per i coaudiatori la preselezione è più tosta..ma dimenticatevi di uscire alle 16,30...

Commenta

ciao, Raita, vedo che sei entrata presto oggi... speriamo allora altrettanto per l'uscita...

ciao, Clodia - come ti trovi dopo (già!) una settimanta di lav.???
                  Vi saluto e buona giornata!!!

Commenta

Per Raita
                    Ti prego, non ho ben capito se il concorso che è uscito pochi giorni fa richiede come requisito di partecipazione la pregressa esperienza nella P.A. o se si debba intendere come sostitutivo del titolo di studio richiesto. Grazie se vorrai rispondermi e complimenti!

Commenta

Dalla lettura del bando sembra che sia per gente con esperienza di min. 3 anni nelle p.a. Se hai dubbi chiama uff. concorsi Consob fra le 15,30-16,30.

Commenta

Sto operando...
                      X