annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli IDONEI-CONTABILI-DAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti è da qualche giorno che non scrivo, ho avuto qualche problema... vi volevo semplicemente dire di non farvi scoraggiare da nessuno e di andare avanti nel vostro/nostro intento. Le cose si vendono da una prospettiva differente a seconda della posizione occupata. Volevo porre un interrogativo, ma due anni di governo prodi a 70.000 vincitori di concorso che garanzia ha dato?
    Una mia amica mi ha riferito di un suo concoscente, dipendente regionale, che lavora solo in occasione delle assembleee regionali (una tantum) per il resto del rempo si rigira i pollici. Ma si teniamoceli tutti questi dipendenti che si ammazzano di lavoro, teniamoci gli articolisti che leggono il giornale ecc, stabilizziamo i precari che sono entrati perchè amici di, figli di , parenti di....la mancata produttività dei dipendenti pubblici è una tassa che grava sui cittadini.
    Non so se vi è capitato di recarvi presso l'ufficio concorsi del Dap: il telefono squilla in continuazione, oltre al lavoro di carattere amministrativo da svolgere i dipendenti si trovano a fornire in continuazione le più svarite informazioni a 800 educatori, 200 e passa contabili, non so a quanti collaboratori, infermierti, statistici ecc......pensate alla fine della giornata che capa che si ritrovano.
    Ultima modifica di papy; 12-05-2008, 14:21.

    Commenta


      Rimpiangeremo il Governo precedente. Sarà stato pure un Governo antipopolare, ma io diffido molto di più di quei governi che prendono decisioni populiste e demagogiche.I provvedimenti giusti non si assumono sulla base dei sondaggi o del cosiddetto senso comune..., ma sulla base del buonsenso. Temo che questo Governo "bastonerà "i pubblici dipendenti, ma nulla farà nei confronti di quella centinaia di migliaia di "partite iva" o meglio di partite" non iva", visto che non vogliono pagare le imposte....

      Commenta


        Io non condannerei a priori un governo che non ha ancora operato quando quello precedente ha lasciato 70.000 vincitori di concorso in stand-by in atteda di un dpr, della finanziaria, della funzione pubblica ecc. L'assunzione di appena 45 contabili è una percentuale irrisoria rispetto al totale dei vincitori in attesa. Proprio voi state subendo le conseguenze di questa politica, infatti a causa del blocco dei fondi del turn-over i vincitori che si trovano nelle prime posizioni in graduatoria dovranno chissà per quanto tempo occupare sedi più disagiate. Per non parlare della politica delle stabilizzazioni: in caso interpello generale il primo della nostra graduatoria sceglierà la sede dopo i 46 stabilizzati (quasi tutti meridionali).
        Cmq in questo momento la nostra attenzione è focalizzata sulle assunzioni nel pubblico impiego e sui provvedimenti che verranno presi in merito.
        Non scoraggiamo questi ragazzi che come noi hanno vinto un concorso, il fatto di essere o meno nella graduatoria vincitori o idonei è spesso una questione di fortuna. Appena 0,5 punti di differenza spostano la graduatoria di almeno 30 posizioni. Questa differenza minima non dipende dalle capacità personali ma dalla fortuna, dall'umore della commissione durante l'orale, dalla discrezionalità nella correzione dei compiti....
        I giochi non sono stati ancora fatti quindi c'è tutto il tempo di intevenire e far sentire le nostre ragioni agli organi competenti. Come ho più volte detto sarò la prima a protestare qualora le cose dovessero prendere una piega diversa da quella ipotizzata.

        Commenta


          Cara papy, pur essendo un vincitore rientrante tra l'altro tra i primi 45, mi auguro di tutto cuore che non solo siano assunti al più presto i restanti 65, ma anche che la stessa sorte capiti agli idonei.Figurarsi se faccio una questione di categoria. Questo tipo di ragionamento " selettivo" non mi appartiene per storia e cultura. Come al solito sono stato male interpretato, o forse strumentalmente interpretato.Non voglio poi ripetermi sulla storia del blocco delle assunzioni operato dall'allora Governo Berlusconi.Rischerei di essere stucchevole. Comunque chi vivrà vedrà.........

          Commenta


            Bentornata Papy!
            Soprattutto grazie per la solidarietà che mostri nei confronti degli idonei!
            Per quanto riguarda i nullafacenti che lavorano nel pubblico ci troviamo d'accordo e come ho già detto più volte, spero che in un futuro prossimo ci siano più controlli e ,vengano presi provvedimenti verso chi, non solo si rigira i pollici, ma durante le ore di lavoro fa altro!

            Commenta


              Vi porto un esempio di dipendente pubblico che a mio avviso dovrebbe essere licenziato in tronco o almeno adibito ad altra mansione. Come sapete ho avuto la possibilità di insegnare in un istituto tecnico. I miei alunni di quarta in un momento di ricreazione mi hanno mostrato il video di una sorta di spogliarello fatto da una docente della scuola durante la cena con i ragazzi di quinta (o della matura come dicono da queste parti) . Video che ovviamente ha fatto il giro di tutte le scuole della città.La docente di un altro gruppo di studenti presenti nel medesimo locale l'ha denunciata ......morale della favola continua beatamente ad insegnare............spesso è in malattia...........per l'intero anno scolastico ha trattato un solo argomento del programma......non commento e lascio a voi gli eventuali giudizi.

              Commenta


                Anche altri 65 sarebbero nulla rispetto ai vincitori in attesa. Speriamo che le cose si sblocchino per tutti. Sai che il nostro ministero è alquanto carente quindi tutte le graduatorie potrebbero essere facilmente esaurite. Se tutte le nostre voci si unissero le cose sarebbero forse più semplici.

                Commenta


                  No comment!

                  Commenta


                    Dobbiamo assolutamente unire le nostre voci!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
                      Vi porto un esempio di dipendente pubblico che a mio avviso dovrebbe essere licenziato in tronco o almeno adibito ad altra mansione. Come sapete ho avuto la possibilità di insegnare in un istituto tecnico. I miei alunni di quarta in un momento di ricreazione mi hanno mostrato il video di una sorta di spogliarello fatto da una docente della scuola durante la cena con i ragazzi di quinta (o della matura come dicono da queste parti) . Video che ovviamente ha fatto il giro di tutte le scuole della città.La docente di un altro gruppo di studenti presenti nel medesimo locale l'ha denunciata ......morale della favola continua beatamente ad insegnare............spesso è in malattia...........per l'intero anno scolastico ha trattato un solo argomento del programma......non commento e lascio a voi gli eventuali giudizi.
                      OCcavolo! Cmq condivido appieno tutto cio' che stai scrivendo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X