annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per gli IDONEI-CONTABILI-DAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Comunque, anche a me all'uff. concorsi hanno sempre detto che in periodo di blocco delle assunzioni la graduatoria scade dopo 2 anni dall'assunzione del I vincitore, perchè se volessero contare 2 anni dalla pubblicazione sulla G.U. le graduatorie rischierebbero di diventare anacronistiche,fermo restando che le amministrazioni come diceva Ginevra, qualora lo ritengano opportuno possono utilizzare le graduatorie degli idonei anche ben oltre la scadenza.
    Oggi scrivo un'email all'on. Baldelli,pregandolo di continuare a proporre iniziative a ns. favore così come ha fatto fino ad oggi(maggiori fondi per i vincitori rispetto ai precari, graduatorie ad esaurimento ecc),vorrei inoltre chidergli come mai viene data scarsa attuazione alla L. n.3/2003 che pure ci agevolerebbe tantissimo:
    Art. 9, L. n. 3/2003
    Utilizzazione degli idonei di pubblici concorsi
    A decorrere dal 2003, fermo restando quanto previsto dall'art. 39 l.27 dicembre 1997 n.449, e succesive modificazioni in materia di programmazione delle assunzioni, con regolamento emanatoai sensi dell'art. 17, co.2, l.23 agosto 1988,n.400,su proposta del ministro per la Funzione Pubblica, di concerto con il ministro dell'economia e delle finanze, sono stabilite le modalità e i criteri con i quali le amministrazioni dello Stato possono ricoprire i posti disponibili, nei limiti della propria dotazione organica,utilizzando gli idonei delle graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni del medesimo comparto di contrattazione.
    Se venisse data attuazione a tale legge, p.es. anzichè al dap potremmo essere assunti al DAG, al DOG, o anche in un altro ministero, che ci frega, l'importante è che ci assumono, non vi pare??
    Lo so che anche li' ci sono vincitori e idonei in attesa, ma le carenze di organico al Ministero di Giustizia sono gravissime e non basterebbe l'esaurimento di tutte le graduatorie a colmarle.
    E po gi idonei A. E. non vengono assunti all'A.D.? Perchè al Min. di Giustizia gli idonei di un dipartimento non potrebbero essere assunti in un altro?
    Bye, Bye
    Liam

    Commenta


      Ciao ,sono contento che non ci siano più incomprensioni tra idonei e vincitori.Il nostro unico obiettivo è l'assunzione di tutti senza subire altre prese in giro.....la questione precari docet!

      Commenta


        Approvo e sottoscrivo nuovamente. Ora che il PDL è al potere l'onorevole Baldelli,che ha sostenuto la causa dei vincitori di concorso, non si sottrarrrà di certo alle nostre richieste. Aspettiamo che si insedi il nuovo governo, il nostro scopo è quello di far sbloccare i fondi del turn-over (come sapete l'intero 60% può essere assegnato ai vincitori in quanto il DAp ha già stabilizzato tutti i precari).Come saprete a causa delle 11 rinuncie la graduatoria è slittata fino alla 56° posizione, significa che in questo momento 11 idonei verranno chiamati di diritto.
        Teniamoci in contatto.... pappazzola@alice.it

        Commenta


          Forza ragazzi, sono contenta che tra tutti noi sia tornato il sereno!!!!!!!!
          Non dobbiamo arrenderci!

          Commenta


            scusate ho riletto..."rinunce"

            Commenta


              Figurati papy, di errori di battitura,punteggiatura, ne facciamo tutti a iosa nella fretta di scrivere, che devo dire io che ho scritto "po" anzichè poi e "gi" anzichè gli....!!
              Fosse tutto questo!!
              Ciao, ciao
              Liam

              Commenta


                Liam ottima idea scrivere a Baldelli....se posso darti un consiglio, per carità è solo un consiglio, metti in rilievo per l'utilizzazione degli idonei ex Art. 9, L. n. 3/2003 le carenze di organico, visto che l'articolo parla di utilizzazione degli idonei da parte delle Amm.ni nei limiti della propria dotazione organica! Diglielo che ci sentiamo soli senza di voi!!!!
                Speriamo di poter contare su un Ministro della Giustizia sensibile alle tematiche penitenziarie!!!
                A presto, Gin

                Commenta


                  Grazie per il consiglio Gin, mi stavo giusto accingendo a scrivergli, la sua email è: info@simonebaldelli.it vero?
                  Che dici, chi sarà più sensibile alle tematiche penitenziarie: Castelli o Giulia Buongiorno, pare che Fini vorrebbe fosse lei il nuovo Ministro della Giustizia, però stamattina ho sentito a LA7 che Castelli vuole riempire le carceri, speriamo non solo di detenuti ma anche di personale amministrativo!

                  Commenta


                    Si, si la mail è quella, magari scrivi anche all'ind. della camera, non so però se è an cora valido, ma prova, cmq rimangono in carica fino all'insediamento del nuovo Governo. La mail della Camera è: baldelli_s@camera.it
                    Io propenderei per Castelli, della Buongiorno non so granchè, di Castelli invece ricordo che ha un occhio particolare per le carceri!
                    Se vuole riempire le carceri magari ci butta tutti in cella????? Azzzzz......mi ero impegnata per finire dentro, ed eccomi!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Liam Visualizza il messaggio
                      Grazie per il consiglio Gin, mi stavo giusto accingendo a scrivergli, la sua email è: info@simonebaldelli.it vero?
                      Che dici, chi sarà più sensibile alle tematiche penitenziarie: Castelli o Giulia Buongiorno, pare che Fini vorrebbe fosse lei il nuovo Ministro della Giustizia, però stamattina ho sentito a LA7 che Castelli vuole riempire le carceri, speriamo non solo di detenuti ma anche di personale amministrativo!
                      Bella battuta.....sulla Bongiorno non ho grandi informazioni, è stata il legale di Andreotti è di origine siciliana(e le donne meridionali sono toste). Chiaramente Castelli è più preparato in materia per ovvi motivi....speriamo che venga fatta la scelta giusta. Chiunque verrà scelto deve sapere che se non prenderà le giuste decisioni ci vedrà ogni giorno davanti al palazzo di Giustizia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X