annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Francesco Isp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X Francesco Isp

ciao francesco pensi ch ci siano delle novità a breve? come va la lotta sindacale contro i tagli posti dalla finanaziaria?

Commenta

Quella del posto di cancelliere rifiutato per continuare ad ispezionare è veramente grossa, tanto che rischia di mandare in tilt il forum.

Caro Francesco, fino ad ora sono stato in silenzio per non creare confusione in capo a chi è chiamato in questo momento a fare una scelta, che forse, condizionarà la propria vita.

Non capisco, sinceramente, se ti stai divertendo con qs ragazzi o che cosa.

Una cosa è certa, cancelliere è un lavoro infinitamente migliore di qs. Su qs nn c'è dubbio.

Non so in quale regione presta servizio quello che ormai sembra essere diventato un cattivo consigliere.

Non c'è dubbio che in Emilia Romagna il problema di una tale scelta non avrebbe neanche minimamente sfiorato la mente di un ispettore in servizio.

Non a caso gli isp. sono scesi in piazza, cosa alquanto singolare se il lavoro e le condizioni fossare così paradisiache.

Ad ogni modo, mi sento in dovere di dare un consiglio, cosa che di solito sfuggo: chi ha già un lavoro ci pensi bene e nel dubbio rifiuti.

Chi non l'ha il problema per fortuna non si pone.

In ogni caso, chi verrà a fare l'isp. in Em. Rom. si metta in testa che qui occorre mobilitarsi perchè la situazione è tragica. Le nuove leve con cui ho avuto modo di colloquiare mi sono sembrate un pò timide.

Fatevi forza e mostrate sicurezza. Non fatevi influenzare dal nuovo lavoro o dalla paura di venire giudicati.

Se vi fate vedere deboli, faranno leva su di Voi per sottilizzare dei problemi che stanno divenedo insuperabili.

Vi propongo di andare a verificare quante domande di mobilità verso altre PA vengono periodicamente presentate e quante hanno successo. Pochissime.

Tutti vogliono uscire e nessuno di coloro che abbia conoscenza della situazione vuole entrare.

Questa è la situazione, almeno in Em. Rom.

Saluti definitivi a tutti.

P.S. Cari Francesco, dovresti rendere note le tue generalità se ti esponi a dare tali giudizi. Così permetteresti a coloro che seguono i tuoi consigli di venirti a cercare quando, dopo aver preso servizio, si accorgeranno di aver seguito quelli sbagliati.

Commenta

X Ispettore:

Premesso che ho vinto il conc da ispettore

Premesso che nn conosco la realtà degli ispettori in questa o quella regione

penso che

1)chi nn ha lavoro (come dici tu) non si porrà alcun problema e andrà a lavorare ovviamente;

2)chi ha già un lavoro pubblico si metterà (come farò io) in aspettativa dal vecchio lavoro per la durata del periodo di prova appunto al fine di verificare dove si va a finire;

3)chi ha un lavoro privato, quantomeno raggiungerà (come tu hai detto in altro post) una stabilità che potrebbe nn avere attualmente.

Converrai con me, però, che ogni valutazione è soggettiva. E' giusto, secondo me, che ognuno la viva sulla sua pelle x capire se veramente ne vale la pena. Se è come dici tu, io tornerò a fare quel che facevo, chi era nel privato probabilmente se ha esperienza un altro posto nel privato lo troverà, chi è disoccupato sarà un lavoratore a stipendio fisso.

ciao a tutti
        GUFO

Commenta

Le considerazioni sono tanto ovvie da sembrare banali.

Il mio intervento mi è stato carpito con la forza.

Ho letto cose inverosimili.

A questo punto mi aspetto che qualcuno dica di aver rifiutato un posto da magistrato o da avvocato dello Stato.

Capisco le valutazioni soggetttive, ma così mi sembra troppo

e anche il forum rischia di diventare una buffonata.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ispettore ha scritto mar, 28 marzo 2006 13&#58;46</td></tr><tr><td class="quote">
            Quella del posto di cancelliere rifiutato per continuare ad ispezionare è veramente grossa, tanto che rischia di mandare in tilt il forum.

Caro Francesco, fino ad ora sono stato in silenzio per non creare confusione in capo a chi è chiamato in questo momento a fare una scelta, che forse, condizionarà la propria vita.

Non capisco, sinceramente, se ti stai divertendo con qs ragazzi o che cosa.

Una cosa è certa, cancelliere è un lavoro infinitamente migliore di qs. Su qs nn c'è dubbio.

Non so in quale regione presta servizio quello che ormai sembra essere diventato un cattivo consigliere.

Non c'è dubbio che in Emilia Romagna il problema di una tale scelta non avrebbe neanche minimamente sfiorato la mente di un ispettore in servizio.

Non a caso gli isp. sono scesi in piazza, cosa alquanto singolare se il lavoro e le condizioni fossare così paradisiache.

Ad ogni modo, mi sento in dovere di dare un consiglio, cosa che di solito sfuggo: chi ha già un lavoro ci pensi bene e nel dubbio rifiuti.

Chi non l'ha il problema per fortuna non si pone.

In ogni caso, chi verrà a fare l'isp. in Em. Rom. si metta in testa che qui occorre mobilitarsi perchè la situazione è tragica. Le nuove leve con cui ho avuto modo di colloquiare mi sono sembrate un pò timide.

Fatevi forza e mostrate sicurezza. Non fatevi influenzare dal nuovo lavoro o dalla paura di venire giudicati.

Se vi fate vedere deboli, faranno leva su di Voi per sottilizzare dei problemi che stanno divenedo insuperabili.

Vi propongo di andare a verificare quante domande di mobilità verso altre PA vengono periodicamente presentate e quante hanno successo. Pochissime.

Tutti vogliono uscire e nessuno di coloro che abbia conoscenza della situazione vuole entrare.

Questa è la situazione, almeno in Em. Rom.

Saluti definitivi a tutti.

P.S. Cari Francesco, dovresti rendere note le tue generalità se ti esponi a dare tali giudizi. Così permetteresti a coloro che seguono i tuoi consigli di venirti a cercare quando, dopo aver preso servizio, si accorgeranno di aver seguito quelli sbagliati.

</td></tr></table>

Francesco magari potrà anche peccare di eccessivo ottimismo ma tu, con tutto il rispetto parlando, mi sembri solo il classico dipendente pubblico demotivato... una delle tante Cassandre che animano il mondo della pubblica amministrazione insomma. Nessuno crede che questo sia il posto di lavoro perfetto ma in molti, me incluso, hanno profonda stima e rispetto per l'importante ruolo sociale che tale qualifica comporta.. senso dello Stato, pur tra le mille difficoltà e i bastoni tra le ruote di scelte politiche a volte incomprensibili. Condivido il pensiero, che indirettamente traggo dalle tue tristi parole, che per coloro i quali &quot;un posto vale l'altro&quot; forse questo non è l'impiego più adatto dato che i soldi a fine mese sono quelli che sono e le difficoltà organizzative sotto gli occhi di tutti (e comunque in tutte le amministrazioni). Ma francamente troppe volte ho sentito e letto parole come le tue nella mia breve esperienza nella pubblica amministrazione e, guarda caso, tutte provenienti da persone demotivate per le quali &quot;un posto valeva l'altro&quot;. Scusa la franchezza, ma è ciò che penso.

Ciao

Commenta

beh per il caso specifico di cancelliere-ispettore si parlava di un B3 a fronte di un C2...sinceramente la differenza la vedo!e poi quando andavo in tribunale nn invidiavo affatto i cancellieri..inutile descrivere le condizioni in cui lavorano...questo sì che sarebbe banale.
              GUFO

Commenta

x ispettore Francesco e ispettore,

sono vincitrice del concorso per isp. in Veneto, vorrei chiederti se ritenete che in tale regione potremmo incontrare gli stessi disagi di cui ispettore parla o se vi risulta che la situazione è più tranquilla; inoltre, poichè sono siciliana, gradirei un vostro parere su una futura ed eventuale mobilità vs la regione Sicilia (considerate che da noi gli ispettorati del lavoro dipendono dalla regione, quindi P.A. diversa) e come o dove potrei informarmi, anche se è un pò prematuro.

Inoltre, approfittando ancora della vs pazienza, poichè devo sostenere l'orale all'agenzia delle entrate, quale dei due lavori mi consigliereste?.

spero di non essere stata tediosa, ma sono nel pallone!! considerate che non ho mai lavorato da nessuna parte e trasferirmi in un'altra regione mi stravolgerà la vita e non solo la mia.

grazie in anticipo

Commenta

X Daniela:

se inizi già con l'idea di quando ti trasferiscono o potrai tornare a casa, secondo me inizi molto male.

Devi partire (se lo vuoi) consapevole che potrebbe passare molto molto tempo prima di tornare a casa, se nn hai persone che ti possono &quot;aiutare&quot;. Altrimenti poi ti deprimi di più.
                  GUFO

Commenta

x ispettore: hai indicato, come provenienza, Genova, ma parli dell'Emilia come della regione dove lavori: &quot;se verrete in E.R....&quot;. Scusa, ma dove fai l'isp? E poi anch'io mi permetto di avanzare delle riserve, in base a quanto visto con i miei occhi (magari è poco, figurati), sull'equiparazione tra cancelliere e avv dello Stato o mag...

Commenta

x gufo, sono consapevole di ciò e soprattutto del fatto che l'entusiasmo e l'orgoglio di aver vinto un concorso senza raccomandazioni sono stati subito superati dalla constatazione che quelle ci vogliono comunque per avere traferimento.

grazie e a presto

Commenta

Sto operando...
                      X