annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Francesco Isp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X Francesco Isp

<font color="deeppink">Ciao Francesco,

sono Tapa. Leggendo i post di Ispettore mi sono un pò inquietata!! Non sarà questo lavoro pericoloso per noi ragazze? E' un dubbio che mi assilla da un pò e, dopo aver letto i post, mi preoccupa ancora di più. Cosa ne sai in proposito? Hai mai sentito tue colleghe lamentarsi dal punto di vista della sicurezza?

Grazie 1000. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

Re: X Francesco Isp

In effetti il post è inquietante, tuttavia il filmato di striscia l'ho visto. Non sò se le impiegate esageravano perchè di fronte alle telecamere o che cosa.

Se così fosse la situazione per noi idonei la vedo molto dura e comuque i tempi saranno lunghissimi.

A proposito la storia dell'auto infuocata l'ho sentita anche io durante gli orali dell'Em. Rom. lo diceva quel figurino del presidente della commissione.

Francesco illuminaci.

Commenta

scusa, mi sapresti dire cosa dicevano a &quot;Striscia&quot;? In che senso &quot;pericoloso per le ragazze&quot;?

Commenta

nel senso che quando vai a fare un'ispezione puoi trovare un datore di lavoro non troppo felice di vederti che potrebbe reagire in un certo modo.
        GUFO

Commenta

Ho capito. Grazie

Commenta

Per vedere il servizio di striscia vai qui:

http://www.striscialanotizia.mediase.../2006/02/17/vi deo_2976.shtml?modem

Ciao.

Commenta

POLIZIOTTI SIAMO.....

POLIZIOTTI CI VOGLIONO......

AGLI ORALI PRENDEVANO GENTE PREPARATA, MA DA

BIBLIOTECA....

QUI CI VUOLE GENTE PRATICA, SCALTRA, FREDDA....

MA E' L'ITALIA

FORSE FANNO COMODO ISPETTORI FEMMINUCCE ED

INESPERTI, OVVIAMENTE PREPARATISSIMI SULLA 241...

E SULLA 626......

OVVIO

[img]images/smiley_icons/icon_wink.gif[/img])))))))))))

Commenta

x pisa: grazie mille. Peccato che il mio pc faccia caos e io non riesca a vedere il video...

Commenta

In effetti da quanto ho sentito anche qui dalle mie parti l'ispettore del lavoro si trova abbastanza di frequente a dover gestire situazioni di tensione non indifferente ai limiti dell'aggressione fisica. L'idea che mi sono fatto è che alla qualifica d' ufficiale di pg non conseguano le guarentigie ed il timore intrinseco che invece accompagna i pariqualifica delle forze di polizia (parlo per esperienza in quanto militare della GdiF).. forse perchè gli isp. in tutti i modi sono visti tranne che come pubblici ufficiali ed ufficiali di pg e quindi alcuni pensano di poter sbrigare la &quot;pratica&quot; senza troppe remore, sicuri di farla franca.

Comunque uomo o donna che sia non credo cambi molto: ci sono donne molto carismatiche e che sanno il fatto loro.. Il problema, dato che in ispezione si va in due, sarà trovare colleghi con cui essere perfettamente in sintonia nelle situazioni più drastiche tanto per darsi man forte l'un con l'altro. Direi che la prima cosa importante sarà imparare a tenere i nervi saldi.

Commenta

Si ragazzi, purtroppo le situazioni spiacevoli capitano, non spessissimo ma capitano.

I modi per reagire sono i piu' disparati. Normalmente comunque la miglior difesa e' quella preventiva, per cui se si presume che una ispezione possa essere pericolosa a causa delle caratteristiche e dei precedenti del datore di lavoro, si esce con i carabinieri o con altre forze dell'ordine.

E' chiaro che un datore di lavoro che sa di essere in torto perche' ha dei poveracci in nero non e' affatto contento di vederci e quindi puo' utilizzare un range di atteggiamenti che vanno dal vittimismo spinto all'aggressivita' vera e propria, anche fisica.

Queste ultime situazioni sono comunque rare. Di minacce se ne subiscono, ovvio, e nel mio caso in anni di servizio ne avro' avute tre o quattro ma e' proprio in quel momento che non devi cedere, altrimenti sei finito.

E' inutile negare che in quelle situazioni lo stress e' forte anche perche' chi rappresenta lo Stato non puo' scendere al livello del bruto di turno, comunque pian piano si acquisisce una capacita' di gestire certe situazioni con intelligenza.

Concordo con Sir quando dice che purtroppo la nostra e' una attivita' di pg &quot;parziale&quot; sotto il profilo delle tutele reali ma se vogliamo anche gli ufficiali giudiziari ed altre categorie (come gli ispettori Asl) corrono purtroppo i nostri stessi rischi.

Per chi si spaventa non so davvero che dire...si consoli pensando che solo una ispezione su mille e' conflittuale a livelli estremi e comunque dipende da zona e zona del Paese e, spesso della Regione. Non aggiungo altro. Ovviamente nella fase di affiancamento vi sara' estremamente utile vedere come i colleghi piu' anziani modulano la loro risposta a seconda della situazione. Quello e' il miglior tirocinio possibile per evitare il rischio di burn-out dovuto allo stress.

Commenta

Sto operando...
                    X