annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Francesco Isp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: X Francesco Isp

Ciao a tutti... mi unisco a voi per precisare di non dare retta ai soliti tentativi di "demoralizzazione del prossimo"!!

Ovviamente fa piacere ricevere dei consigli utili da chi svolge già questo lavoro...e non si può fare a meno di ringraziare...in particolare Francesco, ma ognuno deve decidere da sè, senza farsi influenzare dai diversi giudizi, negativi o positivi che siano...

Tra l'altro penso sia tutto relativo...

Complimenti ai vincitori ed un grande in bocca al lupo a tutti gli idonei!!!

Non mollate mai...forza e coraggio!!!

Commenta

Ma scusa Tapa che significa "presa dalla disperazione"? Perche' farsi venire l'ansia per il lavoro?

Commenta

scusate la venialità...ma siete sicuri che lo stipendio ammonta a 1350/1400 euro netti al mese fin da subito??

Commenta

SI...ma dopo tutto quello che ho letto è uno stipendio bassso per tutto quello che si farà...

certo è che se rimanevamo cn la lire..il nostro stipendio valeva 2.800.000 Lire....mi sarei sentita molto meglio....meglio che nn ci penso perkè mi salgono i nervi..!

Commenta

Chinga e tu ti lamenti dei rincari dell'euro a Palermo. Aspetta di arrivare qui al nord.. na tragedia [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

Commenta

scusate, ma una mia conoscente vincitrice anche lei in Lombardia dice di aver parlato con un ispettore bresciano che tra conciliazioni ed arbitrati arriva a 1600/1700 al mese..possibile?

Commenta

appunto the sir...la cosa mi preoccupa al quanto,....!!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Commenta

Ciao Francesco, anch'io approfitto della tua gentilezza per farti qualche altra domanda. Potresti dirmi quali sono le normative che ci troveremo ad applicare più frequentemente nella attività ispettiva? Dovremo accertare anche la regolarità sotto l'aspetto previdenziale o questo spetta solo agli ispettori dell'INPS? E per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro anche qui siamo competenti noi o la ASL?

Grazie. Ciao [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Commenta

Non so con chi abbia parlato ma vedi: gli arbitrati sono pochi, quindi se pure ve li dessero (ci sono direttori che se li tengono per se) ne fareste uno ogni tre mesi (sperando che nel frattempo le parti non si siano gia' accordate). A quelle cifre si arriva se uscite in ispezione con l'auto e aggiungendo poi il premio produzione che e' di circa 2000 euro all'anno.

Pero' io mi soffermerei su una cosa in particolare:

lo stipendio base e' tra i 1370 e i 1405 (dipende dall'addizionale regionale) e solo su questo potete fare affidamento, piu' i circa 2000 euro del premio produzione che viene corrisposto dopo oltre un anno.

E' inutile fantasticare su arbitrati ecc. ecc.

Tenete presente che gli arbitrati sono tanti in Lombardia e solo nelle citta' industriali, non certo a Cremona o piccoli centri. Nelle altre regioni d'Italia ce ne sono meno. Al sud credo che non ve ne siano...

Inoltre, prima di preoccuparvi di queste cose pensate a imparare bene il lavoro e a formare sopratutto il carattere perche' se pensate di spiegare la differenza tra interesse legittimo e diritto soggettivo a certi elementi che incontrerete cascate male...(e qui the Sir puo' capire che intendo per "taglio pratico&quot.

In definitiva:

le entrate sono:

1) buoni pasto da 7 euro (8 buoni in media al mese)

2) stipendio tra i 1370 e i 1400 al mese

3) premio di circa 2000 euro all'anno ma dipende da uscite, qualifica, raggiungimento obiettivi ecc.

4) commissioni d'esame (nei mesi di maggio e giugno, se decidono di mandarvi)

5) arbitrati (ho gia' spiegato sopra, non ci contate).

Per chi gia' si lamenta dello stipendio ho da aggiungere che la pappa e' questa e non bisogna dimenticare che uno che fa il praticante o il disoccupato prende zero, un ispettore prende 1400 volte tanto e ha un lavoro fantastico che gli consente di conoscere gente, di vedere posti e imparare ogni giorno.

Infine, tutti ci auguriamo che tra voi ci siano persone pratiche. Per "pratiche" intendo persone pragmatiche che sappiano risolvere i problemi e inquadrarli senza elucubrazioni cervellotiche che non portano a niente. Mi rendo conto che per molti di voi sara' il primo impatto con l'utenza e con un lavoro "vero" ma pian piano entrerete a far parte di una bella struttura.

Per quanto riguarda il morale che troverete, beh io vi dico la mia: alcuni quando sono entrato mi han detto "eh, ci risentiamo tra qualche mese". Visto che dopo qualche mese non ho perso l'entusiasmo mi hanno detto "eh, ci vediamo tra qualche anno". Ora stanno zitti perche' ho sempre l'entusiasmo del primo giorno.

Se poi partite scazzati, beh, non vi salva nemmeno il Prozac...

Commenta

6 una forza!se tutti i pubblici dipendenti fossero come te saremmo davvero un BELPAESE!

Commenta

Sto operando...
                      X