annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Francesco Isp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: X Francesco Isp

    L'ispettore del lavoro ha una competenza su tutto mentre l'Inps controlla solo l'evasione contributiva. Da cio' discende che siccome sarete ispettori di VGO (vigilanza ordinaria) controllerete e contrasterete anche e sopratutto l'evasione contributiva (lavoro nero). Per quanto riguarda la sicurezza, nessun problema perche' se ne occupano gli ispettori tecnici per quelle materie rimaste, o la Asl.

    Commenta


      #32
      Re: X Francesco Isp

      Marilu' ti ringrazio, troppo buona. Io penso solo che se le cose si affrontano cosi' si campa bene, altrimenti....

      Se capiti nella mia sede ti offro un caffe' perche' sono campano anche io (campano della costa...), ma adesso preferisco l'anonimato.

      Ora stacco, buona giornata e godetevi il riposo preassunzione!

      Commenta


        #33
        Re: X Francesco Isp

        <font color="deeppink">Ciao Francesco isp,

        naturalmete per &quot;presa dalla disperazione&quot; intendevo disperazione dettata dalla confusione che regna su questo benedetto lavoro di ispettore....non mi faccio prendere dall'ansia anche perchè lavoro nella PA da già 6 anni e ora mi trovo nel dilemma: cosa scegliere? Restare dovo sono o cambiare? Capisci perchè tante notizie così diverse mi creano un pò di problemi?

        Un abbraccio

        Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

        Commenta


          #34
          Re: X Francesco Isp

          Anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione e stavo per fare l'idiozia di non dare le dimissioni per rimanere poi dove stavo.

          Se hai una qualifica inferiore, se - sopratutto - sei nel parastato o in un ente locale, non fare idiozie e fai l'ispettore. Lavorare per lo Stato e' un'altra cosa.

          Non puoi che guadagnarci.

          Commenta


            #35
            Re: X Francesco Isp

            Ciao Francesco, io sto facendo il concorso per ispettore

            tecnico sempre per il Min. del Lavoro. Vorrei saprere che

            differenza c'è tra le due mansioni. E se in particolare il nostro è più un lavoro da ufficio.

            Commenta


              #36
              Re: X Francesco Isp

              Gli ispettori tecnici escono come quelli di vigilanza ordinaria.

              Essi si occupano delle verifiche relative al rispetto dell'art.4 L. 300/70, della sicurezza nei cantieri (in accordo con la Asl), della vigilanza in ferrovia, vigilanza sull'esposizione alle radiazioni ionizzanti e altro, di natura prettamente tecnica.

              In bocca al lupo

              Commenta


                #37
                Re: X Francesco Isp

                Grazie Francesco, sei stato molto gentile.

                Certo che come mansioni, quelle tecniche mi sembrano le più sfigate !!!

                Commenta


                  #38
                  Re: X Francesco Isp

                  <font color="deeppink">Ciao Francesco isp.

                  grazie per i consigli...purtroppo lavoro già per lo Stato (Min Giustizia) ma sono un B3 che però, tra indennità giudiziaria e indennità di udienza, arrivo a prendere 50 euro in meno del presunto stipendio da C2 nel Min del Lavoro. Capisci le mie perplessità....comunque se lavori a Milano ed io avrò la fortuna di essere assegnata lì, mi farebbe piacere conoscerti ed offrirti il mio primo caffè da ispettore (ex cancelliere.

                  Grazie per la serenità e l'entusiasmo che ci trasmetti.

                  Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

                  Commenta


                    #39
                    Re: X Francesco Isp

                    ma tu francesco ogli altri isp in linea siete iscritti ad un sindacato??? come funziona il discorso??

                    Commenta


                      #40
                      Re: X Francesco Isp

                      Per Tapa: ti ringrazio, il caffe' lo prenderei volentieri ma non lavoro a Milano. Io non avrei dubbi a lasciare il b3 per il c2 (anche se io preferisco dire ex VIII qualif. funzionale) e ritengo che la differenza tra i due ministeri sia abissale sotto il profilo della qualita' del lavoro.

                      Tieni presente che anni fa ho vinto il concorso come VII qualif. (cancelliere) al Min. della Giustizia e ho rifiutato perche' gia' lavoravo qui come ispettore, ritenendo questo lavoro molto piu' appagante. Ovviamente e' solo la mia opinione.

                      Comunque in bocca al lupo e ti auguro le cose migliori.



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X