annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao salvo ben tornato,fatte le vacanze=?

    Commenta


      Originariamente inviato da ayron77 Visualizza il messaggio
      ciao salvo ben tornato,fatte le vacanze=?
      ciao e caro in verità ho lavorato fino a ieri , da oggi son in meritato riposo ....

      Commenta


        capito non ti ho piu visto nel forum e allora pensavo fossi in vacanza... allora buon riposo ,,,,,,,ciao ciao

        Commenta


          Circondano e picchiano un vigile
          In venti per liberare un arrestato

          In azione la banda del Corvetto, una delle zone del «coprifuoco». Nel 2006 la rivolta contro i controlli
          Milano - L'agente finisce all'ospedale. I ragazzi urlavano: «Così capisci chi comanda»
          Circondano e picchiano un vigile
          In venti per liberare un arrestato

          In azione la banda del Corvetto, una delle zone del «coprifuoco». Nel 2006 la rivolta contro i controlli

          Piazzale Corvetto, a Milano

          MILANO - Il ragazzo maghrebino sbava sangue sul marciapiede, sotto la luce giallastra di un lampione. I due che gli stanno addosso continuano a pestare. I vigili notano la scena da lontano, a un centinaio di metri di distanza: due sagome nere che picchiano alla testa; quello a terra abbandonato come un sacco. Gli agenti si avvicinano. Scatta la fuga. Così un vigile si ritrova a inseguire uno dei balordi, gira l'angolo della piazza, corre a perdifiato, gli mette le mani addosso, lo atterra, sta tirando fuori le manette e, solo in quel momento, si accorge che la strada deserta fino a pochi secondi prima ora è piena di gente. Una ventina di persone. Scese dalle case. Sgusciate fuori dai giardini scuri. Urlano: «Che ***** fai sbirro, lo devi mollare». Minacciano: «Te la facciamo pagare, così capisci chi comanda». Gli adulti assistono minacciosi. Le ragazze strepitano. I ragazzotti afferrano il vigile e lo sbattono contro una macchina. Lui si ritrova solo, incassa qualche calcio. Deve allontanarsi. L'arrestato è stato «liberato» dalla banda del Corvetto, estrema periferia Sudest di Milano, il quartiere dove il Comune sta sperimentando l'ordinanza «coprifuoco» per bar, kebab e locali notturni. Erano passate da poco le dieci sabato sera.

          Sulle loro strade i ragazzi del Corvetto sono abituati a comandare. Non sono una cosca, ma un gruppo unito di balordi che cerca di mettere le mani su tutti traffici sporchi del quartiere. Sono le braccia e la manovalanza dei pregiudicati della zona, quelli che lavorano con la malavita più pesante. Si atteggiano da ras. Picchiano al primo sguardo. Provano a dettar legge. Sia sugli spacciatori marocchi, come li chiamano, se sgarrano o sconfinano (pare che la rissa fosse legata al piccolo smercio di droga); sia sullo Stato che cerca di far rispettare le regole.

          C'è un precedente clamoroso. Era il 2 maggio 2006: i ragazzi del Corvetto si rivoltarono in pieno giorno contro i vigili che controllavano macchine e motorini in piazzale Gabriele Rosa, il centro del quartiere. Sputi, insulti, bottigliate. Feroci e forsennati, assaltarono il comando della polizia locale. Fu un pomeriggio di guerriglia. E c'è un filo che, a quattro anni di distanza, lo collega con l'aggressione al vigile dell'altra sera. Per l'assalto del 2006 furono identificati 14 ragazzi. Arrivò la richiesta d'arresto, ma il giudice la respinse perché tutti gli accusati avrebbero comunque beneficiato dell'indulto. Ecco, tra quei 14 ragazzi c'era proprio quello che l'altra sera picchiava in piazzale Gabriele Rosa e che poi, fermato, è sfuggito all'arresto grazie all'arrivo degli altri della banda, in via dei Panigarola. All'epoca era minorenne. «L'episodio dimostra la criticità di certe aree - spiega il vice sindaco, Riccardo De Corato - sulle quali il Comune ha imposto le ordinanze per gli orari di apertura e chiusura dei locali». Almeno tre degli aggressori dell'altra sera sono stati identificati. Facce note. Nomi che ricorrono negli archivi giudiziari. «Il Corvetto - aggiunge De Corato - è stato oggetto di ispezioni costanti da parte della polizia locale già prima dell'entrata in vigore dei nuovi provvedimenti. Nei tre mesi precedenti, i vigili hanno controllato 429 persone e 243 macchine e motorini, denunciando 11 persone per vari reati».

          I vigili di pattuglia sabato sera erano in sei, controllavano auto e motorini nelle strade deserte della periferia di Milano in agosto. Si sono accorti della rissa, poi si sono dispersi cercando di inseguire le persone che scappavano. L'agente circondato e picchiato è uscito da una visita in ospedale nel tardo pomeriggio di ieri. Ha contusioni e distorsioni. Racconta: «L'ho raggiunto e sono riuscito ad atterrarlo, a quel punto mi hanno circondato, cercavo di portarlo via, ma è riuscito a divincolarsi di nuovo con l'aiuto degli altri». Scappato dentro un portone, l'uomo è uscito poco dopo e ha sferrato un pugno violentissimo a uno straniero che passava per caso, un colpo a freddo, all'apparenza immotivato (gli ha spaccato il setto nasale). Sono sequenze di violenza quotidiana. Contro chiunque alzi la voce. Negli anni scorsi molti dei «ragazzi del Corvetto» sono stati arrestati per pestaggi contro chiunque si lamentasse. Per i motivi più banali: uno schiamazzo, un motorino che correva su un marciapiede, un minimo incidente stradale. Aggressioni feroci e intimidazioni. Estemporanee, non sempre collegate. Ma con un unico scopo. Far capire quello che urlavano contro il vigile l'altra sera: «Qua comandiamo noi».


          TANTI AUGURI A NOI!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            Più che altro auguri di pronta guarigione a lui...
            incredibile come nel 2010 si permettano ancora certe cose..
            Ciao grande F.!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da ayron77 Visualizza il messaggio
              ciao fra guarda se vai sul sito di easy stanza trovi di tutto e di piu.. io avrei trovato diverse soluzioni da spendere 250 fino a 1000 euro,io sto trattando a vimodrone un po fuori milano dentro al parco della martesana, perche 1 ho bisogno quando finisco di lavorare di staccare dal caos 2 perche correndo in mountainbike ho bisogno potermi allenare tutti i gg e dentro milano non mi sembra il caso... dove ho trovato io e stupendo e un appartamentino la cifra in quella zona e 500/600 comprese di spese e non dividi l'appartamento con nessuno e puoi far cio che ti pare cosa che in condivisione sei sempre vincolato.. immagino quando rientri dalla notte vuoi riposare e invece i tuoi inquilini si alzano e fanno casino........ps se vuoi altre info a vimodrone chiedi pure... ciao ciao
              Ciao ayron77, anche io cerco appartamento da solo, che condividerò con la mia ragazza, quindi se magari mi dai una tua email o il tuo contatto msn così magari ci scambiamo cell per parlare meglio! Grazie per le info che mi hai dato!

              Commenta


                certo la mia mail e ayron77@libero.it mandami pure una mail e ci scambiamo il cell ciao fra

                Commenta


                  Originariamente inviato da ayron77 Visualizza il messaggio
                  certo la mia mail e ayron77@libero.it mandami pure una mail e ci scambiamo il cell ciao fra
                  ho trovato casa finalmente! Un bel monolocale a Melegnano. Un pò distante ma non mi frega
                  Domani definisco il tutto
                  Grazie lo stesso ayron77 per le info che dai e per la tua costante presenza sul forum

                  Commenta


                    ciao a tutti ragazzi,
                    sono nuovo del forum.a dire il vero vi seguo dall'inizio ma solo oggi ho deciso di scrivere... essendo uno degli ultimi in graduatoria avevo ormai accantonato le residue speranze che la graduatoria venisse esaurita.
                    poi leggendo le ultime righe per caso ho visto di un nuovo corso e di qualcuno che addirittura ripropone l'idea che saremo tutti assunti...
                    ... a questo punto ringrazio chiunque di voi possa darmi qualche novità utile.
                    io son di foggia se cè qualche " conterraneo" beh si faccia vivo!
                    grazie e buon rientro dalle ferie a tutti.

                    Commenta


                      ciao mio papa e della prov di foggia, e di vieste spesso quando ero piccolo venivo li,, dai ci si incontrera' a milano al corso...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X