annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non preoccuparti !!
    Loro non ti diranno mai che chiameranno tutti, perchè se poi per un motivo qualsiasi non ci chiamano, succede un macello !
    E naturalmente, quando gli parli di "voci" loro, da impiegati di una pubblica struttura non potranno mai dare seguito a queste voci.....!
    Non angosciarti e goditi questi mesi......!
    Fai come me, che parto sett prox per la Sicilia e tornero' a metà settembre !!!!

    Commenta


      Okkio che le "risorse Umane&Agenti" sanno dell'esistenza di questo forum...e spesso vengono a leggere i nostri post...(di solito si fanno 4 risate)

      Commenta


        ma qualcuno ha notizie di quando ci manderanno il telegramma per presentarci a settembre........?

        Commenta


          sullo stipendio...

          Ciao. Ho scritto qualche giorno fa perchè vedevo che molti volevano sapere lo stipendio. Come ho scritto lo stipnedio a Milano (altrove è inferiore) e di circa 1.600 e rotti netti, comprensivi di indennità. Qualcuno ha scritto che pensare di arrivare a 2.000 con gli straordinari è ottimistico. In realtà no. Basta fare due calcoli. Ma quel che forse non è ben compreso è che di quei 1.630 o 1.650 che si prendono al mese solo 1.270 circa sono tecnicamente stipendio. Quindi uno stipendio abbastanza da fame. Il resto sono appunto indennità che, dal nome stesso, non hanno alcuna funzione retributiva ma solo "indennitaria" ossia ti ripagano di una sofferenza, di un danno, se vogliamo, che un altro lavoratore normale non avrebbe. Finchè non si è su strada, allabardati con pistola (e menate che possono derivarne, anche solo in termini di tensione), giaccone, cinturone, manette e tanto altro.....fino a quel momento non si capisce che quei 350/400 euro in più sono solo un corrispettivo per la rottura di balle in più che un vigile si becca rispetto, chennesò, ad un impiegato di banca o ad un impiegato delle poste o dell'anagrafe. Anzi, le indennità sono pure ferme da 10 anni, e lo sciopero di dopodomani è anche per quello. In conclusione: 1.600 e rotti euro non sono malaccio....e molti restano stupiti (la prima volta pure io).....poi quando farete, non dico tanto, ma anche solo le prime lezioni di teniche operative con il cinturone pieno di roba capirete tante cose. E vi sembrerà forse poco. Un saluto a tutti
          GIORGIO

          Commenta


            qualcuno sa dirmi che fermata di metro bisogna fare per scendere alla scuola.... ed io che prenderò casa a peschiera borromeo sapete se c'è qualche fermata o qualche mezzo nper arrivarci....?? ciao paolo

            Commenta


              Mica ho scritto qualcosa di male!
              Se ognuno di noi scrive su questo forum significa che è responsabile di ciò che scrive....e cmq ti ripeto, nn mi sembra di aver scritto chissà che cosa !!!!!

              Commenta


                Non so se avete letto l'articolo ma lo posto...
                Dovrebbe intererssare tutti credo...

                Dal sito: "http://milano.repubblica.it"


                Sosta selvaggia, allarme dei vigili


                L’emergenza sicurezza toglie sempre più agenti dalle strade
                di Alessia Gallione




                L’emergenza sicurezza toglie sempre più agenti dalle strade
                FINO a dieci anni fa il loro compito era soprattutto controllare la strada e il traffico. Una lotta quotidiana da affrontare agli incroci e ai semafori. Tra le auto in sosta vietata che, ogni giorno, sono diventate 90mila contro una media di 2.800 multe. Ma oggi, dicono, è tutto diverso. Perché oggi i vigili devono dividersi tra lo sgombero di un campo rom e un incidente stradale, tra la sicurezza nei cantieri e il servizio allo stadio, tra il sequestro di merce contraffatta e i mercati, i graffiti e la prostituzione. E il risultato, dicono, «è che siamo diventati di fatto la quarta forza di polizia».

                In strada, oggi, devono occuparsi sempre più «di presidio del territorio », come lo chiama il vicesindaco Riccardo De Corato. È a quello che saranno dedicati anche i 240 nuovi agenti che prenderanno servizio nei prossimi mesi: «Andranno soprattutto in periferia, come vigili di quartiere, e a rinforzare l'annonaria. La sicurezza in città è diventata la priorità e a dircelo sono i cittadini e le chiamate che, ogni giorno, arrivano alla centrale». Il sindaco Gabriele Albertini continuava a ripeterlo: a Milano occorrono 5mila vigili. Anche per De Corato «servirebbe almeno il doppio degli uomini che abbiamo ».

                E forse è da qui, dai numeri, che bisogna partire per capire come si possa affrontare la sosta selvaggia e le macchine lasciate un po' dappertutto per inciviltà o perché il parcheggio per tutti proprio non c'è. Bisogna partire dagli organici. Nel 2002 i vigili erano quasi 3.300. Oggi non arrivano a 3mila. Di questi, però, se si tolgono gli ufficiali, ne rimangono 2.700, tra cui 2.200 a disposizione per il servizio in strada. Ogni giorno, però, tra turni e ferie, riposi e malattie, in città ce ne sono 1.600: 800 al mattino e altrettanti al pomeriggio. Ne arriveranno presto 240. I primi 120 sono stati assunti lo scorso mercoledì e prenderanno servizio effettivo fra tre mesi, dopo il corso di preparazione. Gli altri, a settembre.


                «Ma i problemi rimangono — spiega Roberto Miglio, della Rsu — perché da qui alla fine dell'anno, tra mobilità e pensionamenti se ne andranno in 250. Di fatto siamo allo stesso numero. A essere cambiato è proprio il nostro compito: ormai facciamo tutt'altro che i vigili. Siamo diventati la quarta forza di polizia e a risentirne sono il traffico e la viabilità. L'unico punto su cui concordavamo con Albertini era il bisogno di avere almeno 5mila uomini». Eppure, per Palazzo Marino, le multe non vengono trascurate: quelle per doppia fila sono in crescita (29mila nel 2007, 5.100 in più rispetto al 2006) come il numero delle auto rimosse.

                Ma le contravvenzioni per sosta vietata in genere (1.028.000 nel 2007) sono 600mila in meno rispetto al record del 2002. «La sicurezza — spiega De Corato — è un'esigenza in crescita. La missione principale è controllare il territorio, chi sporca i muri o fa accattonaggio, le risse nei parchi, gli abusivi, chi scippa. Lo scorso anno i vigili hanno fatto 300 arresti, il triplo rispetto a tre anni fa». Per il Comune, però, tutti si occupano anche di traffico: «La prova è il numero delle multe. Nel 2007 la polizia municipale ha svolto oltre 24.400 interventi per incidenti stradali e accertato oltre 1 milione e 780mila infrazioni al Codice della strada», riassume il vicesindaco.

                Ma per chi fa il vigile da 20 anni come Anita Baccalini, delegata Cgil, la città è cambiata: «È un caos, a cominciare dalle soste. Ma la richiesta politica è che ci occupiamo di sicurezza per dare ausilio alle forze dell'ordine. È logico che tutto il resto diventi secondario. Ce ne accorgiamo anche dal numero di infortuni che è arrivato a 500 all'anno: in passato erano la metà». Anche per il capogruppo del Pd in Consiglio, Marilena Adamo, «i vigili sono sotto organico: con questi 240 non copriamo neanche il turn over. L'utilizzo per attività di sicurezza, poi, porta via risorse a quelle che dovrebbero essere le funzioni prioritarie: un'attenzione al rispetto delle regole in genere e del codice della strada ».

                Dal capogruppo della Lega Matteo Salvini, invece, arriva una proposta per il sindaco: «Nei prossimi concorsi dobbiamo tornare a prevedere l'obbligo di residenza in Lombardia come avveniva fino agli anni Ottanta. È vero che i vigili sono pochi, ma le nuove leve mancano di motivazione e competenza. Arrivano da fuori e non conoscono la città».
                (25 maggio 2008)



                beh il link per verificare è questo:http://milano.repubblica.it/dettagli...vigili/1465305


                a presto colleghi e buona estate

                Commenta


                  Originariamente inviato da PeppeMessina Visualizza il messaggio
                  Mica ho scritto qualcosa di male!
                  Se ognuno di noi scrive su questo forum significa che è responsabile di ciò che scrive....e cmq ti ripeto, nn mi sembra di aver scritto chissà che cosa !!!!!
                  io nn so' xche' ti 6 sentito chiamato in causa x il mio Post (se era riferito ad una det. persona lo richiamavo con il "quote" non credi?!)....era solo....un promemoria generale chiamiamolo...Dormi tranquillo

                  Commenta


                    Ciao Luc4 ma per caso vi hanno detto se daranno le ferie per agosto?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ckgenny Visualizza il messaggio
                      Ciao Luc4 ma per caso vi hanno detto se daranno le ferie per agosto?
                      Hanno detto che forse Sta' Grazia di qualche gg nel mese di Agosto ce lo concedono.....speriamo bene

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X