annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vorrei per un attimo sottolineare il lavoro svolto dalle due vigilesse che hanno arrestato quel pezzo di m***a in flagranza di reato mentre abusava sessualmente un minore con problemi psichici vicino alla stazione centrale. Scusatemi per il piccolo fuori tema, ma era doveroso sottolineare il merito di queste due vigilesse.

Sorpreso a violentare un disabile
    Arrestato un pregiudicato algerino
    Una pattuglia della polizia ha visto la scena ed è subito intervenuta bloccando il responsabile della violenza sessuale a danno di un minorenne italiano. Il ragazzo è stato riconsegnato alla famiglia

Milano, 8 aprile 2008 - "Questa notte la Polizia Municipale ha arrestato un algerino di 43 anni clandestino, responsabile di violenza sessuale a danno di un minorenne italiano in condizioni di minoranza fisica e psicologica". Lo comunica il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. Il fatto è avvenuto nel sottopasso ferroviario di via Tonale, nei pressi della stazione centrale.

Una pattuglia della zona 2 della Polizia Municipale, in servizio nell'area della Centrale, ha visto la scena di violenza da parte dell'algerino nei confronti del minore ed è subito intervenuta, arrestando lo stupratore e riconsegnando il minore alla famiglia. Quest'ultima aveva già sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri, il giorno prima. L'extracomunitario arrestato aveva precedenti per spaccio, rissa, furto e atti contrari alla pubblica decenza. Già detenuto in Sardegna e a Bollate, su di lui pendeva un ordine di espulsione.

"L'emergenza clandestini - prosegue De Corato - responsabili nella nostra città della maggior parte dei reati violenti e predatori, come ha sottolineato il vice Ministro degli Interni Minniti, ha di nuovo il volto orribile degli stupri (386 i procedimenti avviati dalla Procura nel 2007). Questa volta addirittura ai danni di un minore con problemi mentali. Un fatto orrendo che ci auguriamo venga condannato con la giusta fermezza e che purtroppo conferma un trend evidenziato anche nella relazione dell'anno giudiziario. Ovvero, un rilevante incremento di episodi di violenza sessuale commessi nelle pubbliche strade da parte di stranieri, soprattutto irregolari".

"L'arresto compiuto prontamente dalla Polizia Municipale - aggiunge ancora De Corato - dimostra l'efficacia del piano sicurezza in Centrale. Grazie a 8 agenti della Polizia Locale, più un Security Point, oltre ai dieci uomini tra Carabinieri e Polizia di Stato, e la presenza di 78 telecamere, l'area è super controllata 24 ore su 24. Ma resta significativo il dato della Polizia Municipale, rilevato tra settembre e dicembre 2007, ovvero che gli stranieri denunciati o arrestati a Milano dai vigili sono stati complessivamente 776. Uno ogni 4 ore".

tratto da: il Giorno 8 aprile 2008
    Ultima modifica di amgspa; 10-04-2008, 17:48.

Commenta

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
      we, ragazzi, purtroppo io non ce l'ho fatta! mi

spiace tantissimo, ero nella commissione n.3

cmq le mie impressioni sono state un tantino

negative: avevano un occhio di riguardo per i l

laureati e chi già lavorava... io ho risposto alle

domande (sospensione della patente/ritrovamento

corpo inanimato/dipendente pubblico) ma

evidentemente... credevo di aver preso 21 e

invece mi hanno messo 18,70 a mio avviso

immeritato...

ho conosciuto acutil, ci sei?

Ciao Esperanza...mi spiace di cuore, ho avuto il piacere di conoscerti...sei una ragazza che crede in quello che fa ed hai fatto molti sforzi per stare lì...considerala solo una giornata sfortunata perchè non puoi avere rimpianti eri preparata.! Auguri per il tuo futuro e grazie per quello che hai dato sul forum...

Commenta

Ciao ragazzi io ho fatto l'orale giorno 8, onestamente mi aspettavo di più dal mio voto, cmq va bene così l'importante era entrare nei primi 300 e credo di esserci (almeno spero ). Devo dire che le 3 commissioni sono state molto strette di voti MAH. Io ho preso un pò più di 24 e mi aspettavo un voto più alto anche perchè le persone che ho conosciuto lì che dovevano sostenere l'esame con me, mi hanno detto che per loro ero da 28 / 29 da come ho risposto alle 3 domande ed oltre ( nel senso che mi hanno chiesto altre cose sempre attinenti a quelle domande ed ho risposto senza esitazione anche a quelle ). Cmq penso che, dato che ho preso un voto alto allo scritto non potevano mettermi un voto più alto forse perchè dovevano entrare altri prima di me......?..... Cmq ormai quel che fatto è fatto non si può cambiare nulla, quindi spero che ne prenderanno molti di + di 50 e di rientrare tra quelli fortunati Speriamo , un in bocca al lupo a tutti, spero che diventiremo tutti colleghi perchè lì ho visto delle brave persone davvero che partecipavano a questo concorso dai padri di famiglia che speravano nell'ultimo treno ( perchè non credo possano fare concorsi più in là per l'età ) e non vi dico la tenerezza che mi facevano, spero veramente questi siano i primi ad entrare quelli che ne hanno veramente bisogno, e poi di entrare tutti noi ragazzi, così da crearcela noi una bella famiglia Di nuovo un saluto ed un buona fortuna a tutti

Commenta

Milano-Proposto l'Ambrogino d'oro per l'arresto dello stupratore
          Riconoscimento civico per le due agenti della P.L.
          --------------------------------------------------------------------------------

Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Milano

STUPRO. DE CORATO: “AMBROGINO D’ORO PER VIGILESSE E CITTADINO CHE HA SEGNALATO VIOLENZA. SICURA CONVALIDA ARRESTO, MA MILANO CHIEDE PENA CERTA E SEVERA PER CRIMINALE. DDL POLLASTRINI-MASTELLA SU VIOLENZE A DONNE E MINORI FINITO NEL NULLA. SU STUPRI E RIMPATRI, GOVERNO IMMOBILE”

Milano, 9 aprile 2008 - “Proporrò la candidatura all’Ambrogino d’Oro per le due vigilesse che lunedì sera hanno arrestato l’algerino clandestino, reo di un terribile atto di violenza contro il minorenne italiano. E lo stesso farò per il cittadino che ha visto e segnalato il tentativo di stupro, consentendo l’arresto dell’immigrato e la consegna del giovane scomparso da due giorni alla sua famiglia. Al cittadino, di cui purtroppo non conosciamo l’identità, faccio anche un appello affinché si faccia avanti”.

Lo annuncia il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Se questa ennesima storia di violenza ha avuto un finale diverso – spiega De Corato – è solo grazie al cittadino e alle due agenti. Altri passanti potrebbero aver visto la scena ma solo uno ha denunciato. E la dimostrazione del senso civico è il perfetto esempio di sicurezza partecipata che abbiamo sempre chiesto e che è giusto premiare”.

“Così come è doveroso premiare – aggiunge De Corato – il coraggio delle due vigilesse. Il loro immediato intervento ha permesso di cogliere in flagrante lo stupratore, per il quale senza dubbio il giudice convaliderà l’arresto questo pomeriggio. Il punto è però un altro. Possiamo sperare questa volta in una pena certa e severa? E di non ritrovarci questo criminale fuori di galera fra qualche anno grazie a sconti e benefici? Milano chiede e si aspetta fermezza”.

“Dal Ministro Pollastrini – commenta De Corato – sono arrivate parole indignate di condanna, ma mi chiedo: che fine ha fatto il ddl Pollastrini-Mastella sulle violenze a donne e minori? Che fine hanno fatto le proposte di modifiche normative avanzate dal Sindaco Moratti al Governo Prodi sul tema stupri, ovvero inasprimento delle pene, processo per direttissima, chiara possibilità per gli enti locali di costituirsi parte civile? Tutte richieste avanzate quasi un anno fa ma rimaste inascoltate. A dimostrazione, ancora una volta, di come questo Governo sia rimasto indietro sulle questioni importanti per la sicurezza”.

“Anche sul fronte clandestini – conclude il vice Sindaco – l’Esecutivo uscente non è stato da meno. Il problema delle espulsioni non deriva dalla legge Bossi-Fini, che funziona. L’immobilismo sta nel fatto che il Governo è a corto di risorse. E lo ha documentato il servizio Bilancio della Camera lo scorso dicembre, che ha certificato la mancanza di soldi per il 2007 e previsto la scarsezza di risorse anche per il 2008 per procedere ai rimpatri coatti”.

Al TG STUDIO APERTO intervista alle due colleghe di Milano nell'edizione delle ore 18.30 di giovedì 10/4/2008

Commenta

Sono senza parole,spero di entrare e rendere giustizia a migliaia di persone che subiscono tali violenze.

Commenta

Ragazzi chi di voi ha notizia di oggi?Qunti sono stati i bocciati tra ieri e oggi?

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                vorrei per un attimo sottolineare il lavoro svolto dalle due vigilesse che hanno arrestato quel pezzo di m***a in flagranza di reato mentre abusava sessualmente un minore con problemi psichici vicino alla stazione centrale. Scusatemi per il piccolo fuori tema, ma era doveroso sottolineare il merito di queste due vigilesse.

Una pattuglia della polizia ha visto la scena ed è subito intervenuta bloccando il responsabile della violenza sessuale a danno di un minorenne italiano. Il ragazzo è stato riconsegnato alla famiglia

Milano, 8 aprile 2008 - "Questa notte la Polizia Municipale ha arrestato un algerino di 43 anni clandestino, responsabile di violenza sessuale a danno di un minorenne italiano in condizioni di minoranza fisica e psicologica". Lo comunica il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. Il fatto è avvenuto nel sottopasso ferroviario di via Tonale, nei pressi della stazione centrale.

Una pattuglia della zona 2 della Polizia Municipale, in servizio nell'area della Centrale, ha visto la scena di violenza da parte dell'algerino nei confronti del minore ed è subito intervenuta, arrestando lo stupratore e riconsegnando il minore alla famiglia. Quest'ultima aveva già sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri, il giorno prima. L'extracomunitario arrestato aveva precedenti per spaccio, rissa, furto e atti contrari alla pubblica decenza. Già detenuto in Sardegna e a Bollate, su di lui pendeva un ordine di espulsione.

"L'emergenza clandestini - prosegue De Corato - responsabili nella nostra città della maggior parte dei reati violenti e predatori, come ha sottolineato il vice Ministro degli Interni Minniti, ha di nuovo il volto orribile degli stupri (386 i procedimenti avviati dalla Procura nel 2007). Questa volta addirittura ai danni di un minore con problemi mentali. Un fatto orrendo che ci auguriamo venga condannato con la giusta fermezza e che purtroppo conferma un trend evidenziato anche nella relazione dell'anno giudiziario. Ovvero, un rilevante incremento di episodi di violenza sessuale commessi nelle pubbliche strade da parte di stranieri, soprattutto irregolari".

"L'arresto compiuto prontamente dalla Polizia Municipale - aggiunge ancora De Corato - dimostra l'efficacia del piano sicurezza in Centrale. Grazie a 8 agenti della Polizia Locale, più un Security Point, oltre ai dieci uomini tra Carabinieri e Polizia di Stato, e la presenza di 78 telecamere, l'area è super controllata 24 ore su 24. Ma resta significativo il dato della Polizia Municipale, rilevato tra settembre e dicembre 2007, ovvero che gli stranieri denunciati o arrestati a Milano dai vigili sono stati complessivamente 776. Uno ogni 4 ore".

ci vuole la pena di morteeeeeee! la pena di morteeeee! la giustizia specialmente in italia non esiste e quando la applicano sbagliano pure! allora io a questo se fossi lo stato italiano prima (...omissis...) che rabbia che ho quando sento sti fatti... scusate per lo sfogo!

Commenta

ciao amg, mi offrirai una bevuta in divisa quando passo a milano per tornare a tirano spero.
                  Gabriele

Commenta

Ha ragione la Santanchè non c'è niente da fare. L' Italia agli italiani. Basta con questi clandestini abusivi ! Non solo ci tolgono il lavoro, ma stuprano, rubano, spacciano e quant'altro. Quelli che lavorano regolarmente e pagano le tasse ok ( sennò mi davano del razzista ) tutti quelli che commettono reati anche lievi sono pregati di accomodarsi fuori dall' ITALIA ! stop solo così possiamo crescere come Nazione !

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio

chissà se il sign. emilio fede da questa notizia al tg4... chissà, magari potrebbe capire che i vigili urbani (come li chiama lui) fanno qualcosa di più rispetto alle multe per divieto di sosta

Commenta

Sto operando...
                      X