AGENTE ......leggo che fai questo lavoro da qualche anno ...!!!...la tua idea sul terzo scaglione qual'è ????.......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
Penso che il comune di Milano voglia indirizzare il corpo sempre di + verso una vera e propria POLIZA LOCALE con molti + compiti di quelli che aveva il " vecchio " vigile urbano .....una professione diciamo diversa e al passo con in tempi....!!!!....questo si denota anche dagli ultimi compiti riguardo l'immigrazione e i campi rom.Originariamente inviato da kairos1986 Visualizza il messaggiocarissimo amico,
io lavoro in zona già da 2mesi ( sono del primo gruppo), ti garantisco keillavoro ke andrete a fare tutti, me compreso, non è il poliziotto,mail vigile urbano.Ci toccano giornate dipiantonamenti all'incrocio con tanto di viabilità, di soste, di verbali, di informazioni da dare ai cittadini sulle vie, alle lamentele dei condomini....tutta roba diversada quello che fanno la ps e i carabinieri...noi non abbiamo la preparazione. certo capiterà spesso di accompagnare qualcuno in questura, ma ti garantisco ke sarà sempre per cose "meno importanti", come stranieri non in regola, rom, accattoni, randagi di ogni genere. Questo sotto certi punti di vista è un lavoro "sporco"...ci tocca anke sistemare i cavalletti del Nuir e segrali stradali.perciò presentiamoci in modo molto semplice e "umile" perchè nelle zone ci sono moltissimi colleghi anziani davvero bravi e preparati (moltissimi senza la laurea) dai quali imparare. Il nostro arrivo non cambia le cose xkè ti assicuro che usciti dal corso sapremo tante cose....ma molto spesso "lontane" da ciò che è la vita nei comandi di zona e soprattutto sulla strada.
Vi auguro di cuore un buon inizio di corso, rimanete semplici e uniti e sentite vicini anke noi ke vi abbiamo preceduto anke se di poco. Godetevi il corso e i tutor (ke sn bravissimi)ma rimanete sempre con i piedi per terra.
a presto.
Visto la spinta delle istituzioni a modificare la figura del " vecchio " vigile urbano non vedo il motivo di non qualificarsi come AGENTE DI POLIZIA LOCALE O MUNICIPALE .
Questo non toglie il fatto che la polizia di stato e i crabinieri hanno compiti sicuramente diversi .....
Commenta
-
Non avevo dubbi...conoscendovi e sapendo che tipi siete non avevo dubbi sul fatto che vi avrebbero separati presto..... NON SIAMO + A SCUOLA è!!!! QUA SI TRATTA DI LAVOROOriginariamente inviato da eugeniuzzu Visualizza il messaggioA scuola nn si e' detto ancora nulla di voi,ancora non siamo riusciti a sbrigare nemmeno tutta la nostra burocrazia!!
un po' di tempo,devono prima fare il bilancio?bhe' prima di quello le domande sono superflue..
Cmq chica col madda si ride e anche altri della classe son simpatici... oggi gia' la tutor ha detto che ci sposta di banco,quindi nn passera' molto che ci separano!!
Commenta
-
Per quanto mi riguarda credo di avere affrontato nel più semplice modo possibile l'impatto con questo lavoro....non devi giudicare certo tu il mio comportamento COLLEGA...per occuparsi di indagini e casi complessi bisogna essere preparati...sia io che te, come gran parte degli agenti ed ufficiali, non siamo preparati per farlo. oltre ad avere scritto agente sul tesserino, nel lavoro che facciamo usiamo spessissimo la penna...e non la pistola...o il bastone distanziatore....usiamo il fiskietto e la "paletta"...non usiamo il giubbotto antiproiettili o l'M16...ame sembra ke questi siano strumenti del VIGILE URBANO e non del poliziotto...la tua esperienza è certamente di aiuto a tutti noi...ma non si sputa nel piatto dove si mangia...io mi sento Agente...e ne sn orgoglioso come tutti...e mi sento utile quando la gente sempre e comunque (anke per cose di poco interesse) ti viene a kiedere aiuto...anke quandoti vengonoa kiedere 2monete da 20 centesimi per una kiamata urgente...e subito dopo le restituiscono...beh io mi sento orgoglioso di essere VIGILE URBANO...perchè così ci conosce la gente...Originariamente inviato da AGENTE Visualizza il messaggioFaccio questo lavoro da più di 2 mesi...diciamo qualche anno...quindi sò quello chè scrivo...i servizi che fai tu è giusto farli fa parte delle mille competenze che abbiamo.
Una domanda sul tuo tesserino personale cosa c'è scritto nella voce grado??forse "agente"??allora nn sei umile!!noi ci ammazziamo per avere un po di credibilità e tu con 2 mesi di servizio pensi di sapere tutto!
Commenta
-
Ciao kikko,lavoro in lombardia ma nn a milano come già detto..ma conosco la scuola e tanti colleghi,ho provato ad informarmi dopo aver letto tanti post..capisco l'ansia che avete..Originariamente inviato da KIKKO75 Visualizza il messaggioAGENTE ......leggo che fai questo lavoro da qualche anno ...!!!...la tua idea sul terzo scaglione qual'è ????.......
mi hanno detto che probabilmente dopo questo corso ne faranno uno per commissari,quindi nn sò...cmq prendete questa info con le pinze!!
Commenta
-
grazie lo stesso .....Originariamente inviato da AGENTE Visualizza il messaggioCiao kikko,lavoro in lombardia ma nn a milano come già detto..ma conosco la scuola e tanti colleghi,ho provato ad informarmi dopo aver letto tanti post..capisco l'ansia che avete..
mi hanno detto che probabilmente dopo questo corso ne faranno uno per commissari,quindi nn sò...cmq prendete questa info con le pinze!!
Commenta
-
Beh collega mi dispiace che tu nn conosca il lavoro di pg che fanno glli ufficiali e i colleghi di milano giornalmente..dove la polizia locale è la migliore in italia...voglio solo farti capire una cosa da anni tutta la pl italiana quindi sindacati ecc..combattono per avere un ruolo importante e per far capire alla gente che nn serviamo solo a fare multe..i fatti lo dimostrano,nn hai le qualifiche di pg e ps solo per fare verbali...Originariamente inviato da kairos1986 Visualizza il messaggioPer quanto mi riguarda credo di avere affrontato nel più semplice modo possibile l'impatto con questo lavoro....non devi giudicare certo tu il mio comportamento COLLEGA...per occuparsi di indagini e casi complessi bisogna essere preparati...sia io che te, come gran parte degli agenti ed ufficiali, non siamo preparati per farlo. oltre ad avere scritto agente sul tesserino, nel lavoro che facciamo usiamo spessissimo la penna...e non la pistola...o il bastone distanziatore....usiamo il fiskietto e la "paletta"...non usiamo il giubbotto antiproiettili o l'M16...ame sembra ke questi siano strumenti del VIGILE URBANO e non del poliziotto...la tua esperienza è certamente di aiuto a tutti noi...ma non si sputa nel piatto dove si mangia...io mi sento Agente...e ne sn orgoglioso come tutti...e mi sento utile quando la gente sempre e comunque (anke per cose di poco interesse) ti viene a kiedere aiuto...anke quandoti vengonoa kiedere 2monete da 20 centesimi per una kiamata urgente...e subito dopo le restituiscono...beh io mi sento orgoglioso di essere VIGILE URBANO...perchè così ci conosce la gente...
dimenticavo ho fatto posti di controllo con il giubbotto antiproiettili..
Commenta
-
figurati...cmq se dovessi avere qualche notizia sarà mia premura scriverla..Originariamente inviato da KIKKO75 Visualizza il messaggiograzie lo stesso .....
Commenta
-
eugeniuzzu e madda..siete sotto controllo....
io son dietro a loro spostata sulla destra...sorveglio....
Originariamente inviato da eugeniuzzu Visualizza il messaggioA scuola nn si e' detto ancora nulla di voi,ancora non siamo riusciti a sbrigare nemmeno tutta la nostra burocrazia!!
un po' di tempo,devono prima fare il bilancio?bhe' prima di quello le domande sono superflue..
Cmq chica col madda si ride e anche altri della classe son simpatici... oggi gia' la tutor ha detto che ci sposta di banco,quindi nn passera' molto che ci separano!!
Commenta

Commenta