annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da garret Visualizza il messaggio
    infatti Clarabella, le domande non sono tante ed anch'io mi sarei aspettato almeno il triplo. Purtroppo non è possibile sapere il numero per ogni singola regione.Cmq ripropongo la domanda, qualcuno ha avuto già esperienza in concorsi simili? come si svolge la prova d'informatica per esempio? grazie
    Io ho fatto un concorsi al ministero dell'interno.
    Dipende...
    - Alcune volte pubblicano delle indicazioni sulla GU prima in cui dicono
    che ad esempio la prova durerà 60 minuti
    ci saranno 9 domande a risposta multipla
    ogni risposta esatta +1
    ogni risposta errata -1
    ogni risposta sbagliata -0,5
    (Sto inventanto)COsì uno può organizzarsi per tempo e decide che ad esempio nell'incertezza conviene rispondere comunque
    - Altre volte non dicono niente prima e lo dicono il giorno della prova preselettiva

Io mi auguro che lo facciano
    Tu per quale regione concorri?Io Emilia Romagna

Commenta

infatti Clarabella, le domande non sono tante ed anch'io mi sarei aspettato almeno il triplo. Purtroppo non è possibile sapere il numero per ogni singola regione.Cmq ripropongo la domanda, qualcuno ha avuto già esperienza in concorsi simili? come si svolge la prova d'informatica per esempio? grazie
      Scusa avevo letto male
      La prova di informatica è l'ultimo dei problemi
      Ti fanno mettere al computer e ti dicono...Creami un documento excel . .. Chiamalo documento 1 ....aggiungi un foglio di lavoro
      Poi magari qualche domanda tipo . ..cos'è l'hardware?..Ma credimi . . Il problema è arrivarci all'orale

Commenta

Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
        Scusa avevo letto male
        La prova di informatica è l'ultimo dei problemi
        Ti fanno mettere al computer e ti dicono...Creami un documento excel . .. Chiamalo documento 1 ....aggiungi un foglio di lavoro
        Poi magari qualche domanda tipo . ..cos'è l'hardware?..Ma credimi . . Il problema è arrivarci all'orale
        infatti è proprio così

lingua e informatica sono gli ultimi dei problemi

Commenta

A Proposito Di Confusione...

Originariamente inviato da notorius Visualizza il messaggio
          che bello...un' intera gazzetta ufficiale con mega supplemento speciale per elencare tutti i candidati ammessi al concorso...
          a proposito di confusione...
          TRATTO DALLA G.U.
          Nel medesimo avviso sara' indicata la data della Gazzetta
          Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed
          esami», nella quale sara' pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a
          sostenere le prove scritte; tale pubblicazione ha valore di notifica
          a tutti gli effetti.

Commenta

Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
            TRATTO DALLA G.U.
            Nel medesimo avviso sara' indicata la data della Gazzetta
            Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale «Concorsi ed
            esami», nella quale sara' pubblicato l'elenco dei candidati ammessi a
            sostenere le prove scritte; tale pubblicazione ha valore di notifica
            a tutti gli effetti.
            Ragazzi vuol dire semplicemente che l'1 febbraio 2008...pubblicheranno(si spera) la data e il luogo dei quiz ...e diranno anche la data in cui verranno pubblicati i risultati dei quiz . . .Claro????

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
              ti vedo un po' spaesata, barbarina
              come mai?!

A parte che concorsi non ne ho mai fatti, deve essere per quello....Dicevo, secondo voi la preselezione sarà sugli stessi argomenti che il bando riporta come argomenti delle prove concorsuali vere e proprie?

era questo che intendevo....

Commenta

ciao
                secondo l'art.7 del bando l'eventuale preselezione si baserà su tutte le materie previste dal bando stesso
                se hai altri dubbi chiedi pure
                alla prossima.....

Commenta

grazie clarabella! si, infatti la prova di informatica e di lingua dovrebbe essere più semplice..il problema è superare le altre prove...io ho fatto la domanda per la toscana...speriamo bene. su che testi stai studiando?

Commenta

Ciao a tutti,
                    mi sono iscritto per porvi questa domanda: oggi ho sfogliato in libreria il testo della Simone, e vi devo dire che non è che mi abbia soddisfatto molto... Quello Maggioli non c'era, ma ne ho sfogliato uno per un altro concorso e mi è apparso migliore del suddetto.

Quindi vi chiedo, se avete comprato oppure sfogliato il testo Maggioli per questo concorso:
                    1. come vi pare?
                    2. sul sito Maggioli non vi è l'indice, e vorrei sapere se anche in quel testo sono trattati in modo puntuale (in questo il testo Simone è corretto) tutti gli argomenti descritti precisamente nel bando?

Grazie mille.

Commenta

grazie clarabella! si, infatti la prova di informatica e di lingua dovrebbe essere più semplice..il problema è superare le altre prove...io ho fatto la domanda per la toscana...speriamo bene. su che testi stai studiando?
                      A dir la verità io ho anche il manuale per altri concorsi che provai . .. e non mi andrebbe di comprare il testo nuovo solo per la legislazione scolastica . . .Quindi per ora mi studio le altre materie e poi vedrò.
                      Io concorro in Emilia Romagna .. .

Commenta

Sto operando...
                      X