Gin, io voglio che a me si sblocchi dopo le vacanze estive ho alcune cose da sbrigare prima
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ca.ba Visualizza il messaggiocon la panna o con la crema?
E ora vado davvero a magnà, stamattina ho scoperto di essere carente di vitamine....e guardandomi ti assicuro che non si direbbe!!!
Buon pranzo a tutti, a dopo
Baciotti, Gin
Commenta
-
Originariamente inviato da ca.ba Visualizza il messaggioGin, io voglio che a me si sblocchi dopo le vacanze estive ho alcune cose da sbrigare prima
Commenta
-
X ca.ba
Insomma fare il persto non è proprio una cosa veloce. La ricetta tipica genovese inserisce oltre al pesto le patate e i fagiolini. Lava il basilico frullalo con aglio, parmigiano, pinoli, noci (se vuoi) e olio. Lessa patate e fagiolini, cuoci la pasta nell'acqua di cottura e successivamente amalga tutti gli ingredienti. Secondo te è tanto semplice?
Commenta
-
Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggioX ca.ba
Insomma fare il persto non è proprio una cosa veloce. La ricetta tipica genovese inserisce oltre al pesto le patate e i fagiolini. Lava il basilico frullalo con aglio, parmigiano, pinoli, noci (se vuoi) e olio. Lessa patate e fagiolini, cuoci la pasta nell'acqua di cottura e successivamente amalga tutti gli ingredienti. Secondo te è tanto semplice?
Preparare il pesto porta via molto tempo infatti
Commenta
-
Prima di tutto complimenti, anche se in ritardo, per tutti i 45 chiamati.
Per il pesto. GENOVESE ALL'APPELLO!!!
Per fare il pesto ci vuole un po' di tempo, ma non esageratamente.
Ti insegno qualche trucchetto..
1) è fondamentale il basilico abbia le foglie medio piccole e verde chiaro..il vero basilico di Prà è quello!
Altrimenti non viene buono come dovrebbe.
2) per la ricetta tipica genovese ci si mette 1/2 parmiggiano 1/2 pecorino..a seconda di quanto lo volete saporito
3) tenete sempre un po' di acqua di cottura per allungare un pochino il pesto così quando ci buttare la pasta si amalgama bene e non si impasta.
Per le patate e i fagiolini occhio a non esagerare con le patate altrimenti diventa un pastone..si perde il sapore del pesto mentre lo mangi.
Ritornando al concorso....
In bocca al lupo per la scelta delle sedi, ho visto che in Liguria ce ne sono 3. Se mi dite dove si trovano vi illustro su tutto quello che so delle carceri e del posto. Mia sorella ha lavorato 8 anni in una di queste e magari posso darvi qualche dritta.
Cercherò di essere obiettiva e bravina bravina. Se devo essere sincera quando ho letto 3 PR Genova mi è venuto un colpo. Ma io sono lontana, molto lontana per essere assunta...
Commenta
-
Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggioPrima di tutto complimenti, anche se in ritardo, per tutti i 45 chiamati.
Per il pesto. GENOVESE ALL'APPELLO!!!
Per fare il pesto ci vuole un po' di tempo, ma non esageratamente.
Ti insegno qualche trucchetto..
1) è fondamentale il basilico abbia le foglie medio piccole e verde chiaro..il vero basilico di Prà è quello!
Altrimenti non viene buono come dovrebbe.
2) per la ricetta tipica genovese ci si mette 1/2 parmiggiano 1/2 pecorino..a seconda di quanto lo volete saporito
3) tenete sempre un po' di acqua di cottura per allungare un pochino il pesto così quando ci buttare la pasta si amalgama bene e non si impasta.
Per le patate e i fagiolini occhio a non esagerare con le patate altrimenti diventa un pastone..si perde il sapore del pesto mentre lo mangi.
Ritornando al concorso....
In bocca al lupo per la scelta delle sedi, ho visto che in Liguria ce ne sono 3. Se mi dite dove si trovano vi illustro su tutto quello che so delle carceri e del posto. Mia sorella ha lavorato 8 anni in una di queste e magari posso darvi qualche dritta.
Cercherò di essere obiettiva e bravina bravina. Se devo essere sincera quando ho letto 3 PR Genova mi è venuto un colpo. Ma io sono lontana, molto lontana per essere assunta...
Grazie per la ricetta
Commenta
Commenta