annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Picard guarda che era un saggio di ballo, non una sagra.....
    Lo so che tu pensi sempre a magnà

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
      O eri alla sagra delle tracchiolelle con patane e pepaine?
      Allora io non solo adoro il peperoncino...ma ne faccio una conserva che è qualcosa di favoloso...si prende un chilo di peperoncino rosso, 200gr di pomodori secchi, prezzemolo, aglio, due peperoni lunghi (uno giallo e uno verde), olio di oliva extravergine e una ventina di chicchi di pepe verde.
      Si frullano i peperoncini con i pomodori e un cucchiaio di olio, si aggiungono i peperoni, l'aglio e il prezzemolo tagliati finissimi e il pepe verde tagliato minimo in due...si mette sul fuoco senza mai far uscire ad ebollizione, si fa asciugare fino a diventare una crema densa e poi si invasetta ricoprendo tutto con l'olio...ragazzi...poi fate una bruschetta e mi dite...sluuurp...
      Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
        che sono le tracchiolelle..............
        sono le costolette di maiale, la morte loro è con patate e le pepaine..ma aspetta ora vedo di tradurre pure quest'ultimo termine

Commenta

Originariamente inviato da doc Visualizza il messaggio
          ma quale festival della cotica...a Montoro non lo fanno, bello!
          Ho detto così perché ero sicuro che fossi di Montoro...e vista la reazione...non manco mai...ma non alla festa della cotica e fagioli, parlo della sagra dei funghi porcini...ho tanti amici di montoro...
          Master(Pi)card

Commenta

Allora io non solo adoro il peperoncino...ma ne faccio una conserva che è qualcosa di favoloso...si prende un chilo di peperoncino rosso, 200gr di pomodori secchi, prezzemolo, aglio, due peperoni lunghi (uno giallo e uno verde), olio di oliva extravergine e una ventina di chicchi di pepe verde.
            Si frullano i peperoncini con i pomodori e un cucchiaio di olio, si aggiungono i peperoni, l'aglio e il prezzemolo tagliati finissimi e il pepe verde tagliato minimo in due...si mette sul fuoco senza mai far uscire ad ebollizione, si fa asciugare fino a diventare una crema densa e poi si invasetta ricoprendo tutto con l'olio...ragazzi...poi fate una bruschetta e mi dite...sluuurp...
            sei meglio di Vissani

Commenta

Pepaine sono i peperoni (tondi o lunghi) conservati sotto aceto e poi fritti con le patate e con le costine di maiale...
              Master(Pi)card

Commenta

sei meglio di Vissani
                Di vissani ho pure la stazza...magari sono leggermente più raffinato, eh?
                Master(Pi)card

Commenta

le pepaine..ma aspetta ora vedo di tradurre pure quest'ultimo termine
                  Correggimi se sbaglio, mi pare che siano peperoni queli che si mettono sotto aceto, nell'avellinese si fanno ripieni nel periodo natalizio (l'imbottitura è composta da bricole di pane soffritte con noci, uva sultanina, acciughe).
                  Giusto?
                  Gin

Commenta

Si più o meno...ma la morte loro sono fritti con le patate e il maiale...
                    Master(Pi)card

Commenta

Di vissani ho pure la stazza...magari sono leggermente più raffinato, eh?
                      Raffinato???? Ma sei sicuro che stai parlando di te????

Commenta

Sto operando...
                      X