Non voglio difendere nessuno ma "diamo a Cesare quel che è di Cesare". Il DAP ha richiesto alla funzione pubblica lo sblocco dei fondi del turn-over sperando di accorparli a quelli della finanziaria per l'assunzione in unica soluzione di quanti più vincitori possibili.Se ciò non è avvenuto non possiamo certo accusare le fonti del DAP di alimentare false speranze. Il lavoro che dovevano fare lo hanno fatto, se la funzione pubblica ha dilatato i tempi non dipende certo da loro.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
No papy, mi dispiace contraddirti...se io so che una mia decisione è influenzata da un'altra decisione di un altro organo dello Stato, non posso permettermi di dare tempi od alimentare aspettative. Comunque sia io non ce l'ho col DAP, ce l'ho con chi chiede al DAP certe cose sapendo che il DAP non ne può sapere nulla della tempistica di un altro Ministero.
Esempio. Un detenuto fa istanza di permesso premio ex art. 30ter. L'ufficio Educatori, in accordo con il GOT e l'Equipe, esprime parere favorevole. Non si può dire al detenuto che il permesso lo avrà in breve tempo né che lo avrà sicuramente, poiché l'incartamento passa alla Magistratura di Sorveglianza che poi è quella che decide. Mi pare logico. E se chiama un familiare io non potrò mai dire "Avrà il permesso" o "Non avrà il permesso". Dovrò dire che l'istanza è stata istruita ed ora dipende tutto dal Magistrato di Sorveglianza. Senza dare tempi o numeri. Cosa c'è di strano nel mio discorso?Master(Pi)card
Commenta
-
Ciao a tutti,
scrivo dopo un bel pò che non lo facevo. Però leggo tutti i giorni questo bellissimo forum.
Credo che forse dovremo fare un libro di questo forum, magari con le note a piè pagina per spiegare i passaggi cruciali di questa nostra vicenda che in alcuni momenti ha veramente del tragicomico.
Aspetteremo ancora comunque, con la pazienza di cui ci siamo armati in tutto questo tempo.
Una cosa non mi sorprende, e cioè la mancanza di fondi statali non solo per assumerci ma anche come diceva qualcuno per comprare la carta e le penne.
E' da un pò che studio il fenomeno del signoraggio delle banche centrali ed ho capito che in questa incredibile truffa, perpetrata ai danni di tutti, che risiede la ragione di tanti disastri.
La Banca d'Italia non è pubblica; stampa i soldi e li presta allo Stato che poi li deve rendere con gli interessi.
Perchè lo Stato deve rendere la bellezza di 1600 miliardi di € ad un accozzaglia di banchieri privati camuffati da ente pubblico? Perchè deve pagare ogni anno 70 miliardi di € all'anno solo di interessi?
Ma la sovranità, anche quella monetaria, non è del popolo, come dice la costituzione?
Perchè non è lo Stato stesso a creare la moneta di cui necessita, visto che non c'è più nessun legame con l'oro, ma la moneta è semplicemente fiduciaria? Potrebbe creare troppa moneta direbbe qualche bravo e diligente economista...inflazione...etc etc. Basterebbe un software con un algoritmo che leghi la produzione reale a quella monetaria e tutti i problemi inflazionistici sarebbero azzerati.
Nessun debito pubblico, prosperità, rinascimento in tutto il territorio, distribuzione più equa della ricchezza; questo sarebbe il risultato in uno stato che non sia più ostaggio del Banchiere.
Su questo tema tutti i politici tacciono e sono complici del sistema che li fa esistere e che li foraggia nei loro incredibili privilegi.
Studiate questo problema, approfonditelo perchè ne vale la pena. All'università non me l'hanno spiegato e credo neanche a voi.
(...omissis...)
P.s. e speriamo che la FP si sbrighi !!!
Commenta
-
Per completezza, posto un brano tratto da wiki sul fenomeno del signoraggio.
"Nei paesi dell'area euro, il reddito da signoraggio viene incassato dai paesi membri per il conio delle monete, e dalla Banca Centrale Europea (BCE) che emette le banconote in condizioni di monopolio. Tali redditi sono poi ridistribuiti dalla BCE alle BCN (banche centrali nazionali) in ragione della rispettiva quota partecipazione es. BankItalia 14,57%
I singoli stati, tra i quali la Stato Italiano, incassano reddito derivante dal diritto di emettere monete metalliche, dal quale devono sottrarre i costi per produrle. Si tratta di un reddito quasi sempre modesto, eccezion fatta nel caso di stati di piccole dimensioni come la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano le cui monete diventano oggetto di collezione.
Si può quindi distinguere il reddito derivante dal diritto di emettere in esclusiva moneta in due grandi categorie: il reddito derivante dall'emissione di monete metalliche e quello derivante dall'emissione di altre forme di moneta. Questo viene incassato solitamente dalla banca centrale, il primo dallo Stato.
Mentre nel caso delle monete metalliche il reddito consiste nella differenza tra il valore nominale delle monete metalliche emesse e il costo per produrle, nel caso dell'emissione di monete non metalliche il reddito consiste negli interessi maturati sui titoli acquistati a fronte dell'emissione di moneta. Tali redditi, incamerati dalla banca centrale, servono a pagarne i costi e le imposte sull'emissione di moneta. Il reddito da signoraggio viene in parte incamerato dallo Stato che ha concesso alla banca centrale il diritto di emettere base monetaria in condizioni di monopolio."Master(Pi)card
Commenta
-
Detto questo, non riesco proprio a collegare la mancanza di penne e fogli sulla mia scrivania alla questione del signoraggio. Nel senso che, prendendosela con i massimi sistemi, il rischio è di perdere la visione d'insieme che ti consente di risolvere i problemi partendo dalla soluzione delle incongruenze che vedi nel tuo piccolo ufficio. Esempio? Se oggi mancano i fogli e dico "è colpa del signoraggio" domani stai certo che di fogli non ne avrò ancora e il problema non l'avrò risolto. Se invece mancano i fogli e chiamo gli Uffici cui dovrei indirizzare le pratiche chiedendo se posso inviargliele per e-mail, sicuramente la questione del signoraggio resterà irrisolta, ma il mio ufficio ricomincerà a funzionare.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggioAddio linea......ma lo so che per me la tua porta è sempre aperta...La stessa cosa vale per me....
Sono reduce da una notte insonne....non ho più l'età per fare le grandi abbuffate e per i mix vino-liquori!
Gin
Commenta
Commenta