E' una ciofeca........chi se ne frega..........
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggioIl digiuno mi ha portato consiglio. Vi devo dire la verità mi sono proprio stufata.!!!!!! E' più di un anno che attendiamo dpr, finanziaria, funzione pubblica eccc.... a quanto pare molti di noi dovranno aspettare almeno fino a settembre. Ho deciso di cercarmi un lavoretto (sono precaria e tra una settimana il mio contratto scadrà) e di riprendere i libri in mano per tentare il concorso all'Agenzia delle Entrate. Le prove concorsuali prevedono due batterie di test a risposta multipla. Lo scoglio principale è diritto tributario ma noi sappiamo che studiando "we can". Il concorso prevede inoltre un periodo di stage retribuito di 6 mesi al termine del quale i candidati ammessi dovranno sostenere una prova orale su poche materie (quelle più complesse). E come diceva Picard....vota Antonio...vota La Trippa....ad aprile nel segreto dell'urna mi ricorderò del bel servizietto che il governo ci ha reso..... anzi che continua a renderci........
In bocca al lupo a tutti..
E ancora, fu proprio l'allora Presidente del Consiglio ha fregare i dipendenti pubblici facendo approvare la leggina sull "vacanza contrattuale" facendo in modo che gli statali perdessero il diritto agli arretrati derivanti dalla firma dei nuovi contratti in favore di un obolo di circa 5 euro al mese (e considerato che stiamo parlando di circa 14 mesi, è una cifra di 70 euro a fronte dei 700 che sarebbero toccati con la vecchia normativa).
E ancora, è proprio l'attuale capo dell'opposizione a ripetere in continuazione che la P.A. va smaltita, che costa troppo e che la maggior parte lavora solo per alimentare la macchina statale senza nessuna utilità per il cittadino.
Per carità, non è che l'attuale Governo ci abbia fatto chissà quali favori. Ma la verità storica va conosciuta. Poi ognuno decide come crede. Io che lavoro per il DAP da 7 anni posso assicurarvi che il miglior ministro della giustizia fu l'On. Diliberto che, lontanissimo dalle mie idee politiche, dimostrò il coraggio necessario per l'avvio di una ristrutturazione radicale di dipartimenti e uffici periferici. Poi naturalmente non se ne fece nulla...ma l'aria nuova che si respirava portò comunque tantissimi benefici, tra i quali proprio la secolarizzazione dell'Area Trattamentale fino a quel momento inesistente o comunque considerata ai margini della vita carceraria.
Ognuno poi in cabina elettorale sceglie come vuole, ma quando sento S.B. dire che molte funzioni che oggi ha la P.A. possono tranquillamente passare nelle mani dei privati, mi viene paura. Dove stiamo andando ragazzi? Dal padellone prodiano alla brace berlusconiana? C'è una differenza tra me e Mastella. Io non cambio in base alla convenienza personale. Lui non so. So che però Berlusconi gli è (parole sue) molto grato. Mentre farebbe meglio ad essere grato a tutti i dipendenti pubblici (infermieri, medici, insegnanti, ministeriali, ecc...) che ogni giorno mandano avanti la baracca senza neppure avere un foglio bianco su cui scrivere una lettera, con le penne che non scrivono e con la colla che non incolla.
Perché lasciando perdere le fesserie che i due schieramenti raccontano, la verità è che da 15 anni a questa parte non c'è stato nessun turn over dando vita ad una spirale che da una parte ha visto la diminuzione del personale e dall'altra l'aumento dei carichi di lavoro. Naturalmente a fronte di un mancato adeguamento degli stipendi. Così quando dicono che al Sud c'è sovrabbondanza di personale e al Nord carenza, dovete capire il vero significato di ciò che vi si sta dicendo. E cioè che al Sud c'è una carenza minore rispetto al Nord. Ma stiamo parlando sempre di carenza.
Detto questo, il mio messaggio è chiaro. Vota Antonio, vota Antonio, vota Antionio...Antonio La Trippa.Ultima modifica di Picard; 23-02-2008, 11:30.Master(Pi)card
Commenta
-
Fermo restando che sono tutti della stessa pasta, il governo Prodi, a me personalmente ha fatto un gran bel servizio, che ricorderò - credetemi - vita natural durante!
Ma almeno io non rosico per questo, visto che nel 2006 non l'ho votato!
Immagino lo stato d'animo dei miei colleghi che ad aprile del 2006 (facevo, come sempre il Presidente di seggio, e allo scrutinio - nel mio seggio c'erano pochi voti di scarto, a favore della destra) hanno votato la sinistra che poi ha deluso le loro aspettative!!!
Io mi sarei davvero morsa i gomiti....almeno io posso dire che non ho contribuito a questo strazio!!
Ovvio che nella sinistra ci siano soggetti che stimo, come Diliberto, e mi sembra che per sua iniziativa è stato bandito il ns concorso, che nelle intenzioni serviva per ricoprire vacanze di organico, e che al DAP hanno strumentalizzato come un modo per reperire risorse per gli interni.
Ma io ad aprile 2008 (e mi troverò di nuovo a svolgere le mansioni di Presidente di seggio) voterei davvero Antonio La Trippa.......non potete neppure immaginare ciò che esce sulle schede allo scrutinio!
Gin
Commenta
-
non ti nascondo che sono stato anche io presidente di seggio. cose mai viste e una gran rissa! comunque complimenti a Picard per la ricostruzione politica italiana.....come si suol dire a cesare quel che è di cesare e a Dio quel.......gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!
Commenta
-
Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggioA chi fosse interessato al concorso presso L'AE vi ricordo che per l'accesso è necessario aver conseguito un voto di laurea non inferiore a 100/110 o 90/100.
Gin
Commenta
-
Sai però cosa penso? Che la colpa, più della F.P. che sa quando verrete assunti e che non cambia idea in base all'orario in cui si svegliano i dirigenti la mattina, è delle tante persone che affollano i forum dando date estratte a caso dalle mille voci che circolano. Creando così in voi delle aspettative che poi, rimanendo disilluse, portano te ed altri a pensare ciò che hai scritto. Ma questa è una mia opinione, papy.Master(Pi)card
Commenta
Commenta