annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x ca.ba

Sicuramente non tutti gli stabilizzati si sono radicati nel luogo in cui hanno prestato servizio per tre anni (speranza invece che nutro nei confronti di coloro che sono in servizio da più anni, come dicevo in qc msg precedente), e questo ovviamente li porterà a scegliere le sedi del Sud che sono disponibili!
    Ma la speranza è l'ultima a morire, dunque al momento i giochi sono ancora aperti....quindi non disperiamo!
    Sai come la penso? In fondo non so quale sarà la scelta migliore per me, per il mio futuro.....e allora mi rimetto al destino, e sarà il destino - come sempre - a scegliere per me!
    E sicuramente sarà la scelta per me più opportuna....e questo magari lo capirò col tempo!
    Gin

Commenta

x flower

Ciao flower comprendo appieno la tua amarezza, e la condivido....
      Ma ritengo che lo sdegno - seppure sentimento ancora vivo in noi - debba lasciare il posto all'indifferenza! Lo dico a te, perchè vorrei tanto esserlo io indifferente.....ma forse ci riuscirei se fossi un pochino più razionale, e non mi lasciassi prendere dalle emozioni! Ma privarmi delle emozioni, sarebbe come vivere senza passioni!
      Forse è opportuno partire proprio dalle tue considerazioni circa le stabilizzazioni, che già agli scritti dicevi, si davano per scontate.....non puoi dirmi di non essere fiero di te stesso, del risultato che hai raggiunto solo grazie all'impegno da te profuso, in totale incertezza circa i risultati, vista l'inesistenza di rapporti in essere con l'A.P.
      Gli stabilizzati (e mi riferisco particolarmente a coloro che si sono collocati dalla 111esima posizione in giù) hanno di certo avuto vita facile, un gran colpo di c.....ma pensateci, noi abbiamo raggiunto il medesimo risultato, nel modo più arduo possibile!
      E noi non dovremo ringraziare di questo nè il capo DAP, nè il governo Prodi, nè l'ultimo pincopallino di questo strano Paese, e ciò - vi assicuro - mi rende particolarmente fiera di me stessa!
      Se Dio vorrà, noi entreremo a pieno titolo dalla "porta principale", e l'iter che ci ha condotto a ciò è verificabile a tutti gli effetti, noi tutti ugualmente meritevoli, dal primo dei vincitori all'ultimo degli idonei!
      Flower non so se sono riuscita a farmi capire, non so come riuscire ad esprimere ciò che sento....ci provo comunque....non mi è stata offerta la scorciatoia, ma sono arrivata comunque, e questo percorso arduo mi ha fatto prendere consapevolezza di quello che sono, di quanto valgo, di quanto sono capace di fare, con le mie sole forze!
      E sono stata messa da parte, ma non mi sono mai arresa, e neppure ho pensato un solo giorno di mollare, oppure di non crederci ancora, anche contro l'evidenza delle riqualificazioni e degli stabilizzati.....esattamente come voi!!
      I riqualificati e gli stabilizzati avranno molto meno cose di cui essere fieri.....siamo noi che potremmo ridere di loro e NON viceversa!
      Mò vado a nanna.....Morfeo mi sta già reclamando!
      Baciotti a tutti
      Gin

PS: maròòòòòòòòòòòòò......pare quasi un testamento spirituale!!

Commenta

E dei collaboratori si sa niente? Il meccanismo del depennamnto degli stabilizzati dovrebbe riguerdare anche noi. Ma . . . esistono degli stabilizzati collaboratori ? E quanti sono?

Commenta

brava Gin così si parla! se ti candidi alle politiche hai un voto assicurato!
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da Kurt Visualizza il messaggio
            E dei collaboratori si sa niente? Il meccanismo del depennamnto degli stabilizzati dovrebbe riguerdare anche noi. Ma . . . esistono degli stabilizzati collaboratori ? E quanti sono?
            Se ci fossero stati collaboratori stabilizzati lo avresti saputo, perchè all'ufficio concorsi ti avrebbero detto che bisognava attendere la stab.ne diq uesti per poter poi procedere alle assunzioni.
            Potrei sbagliarmi, ma non credo ci siano collaboratori stabilizzati, almeno da quanto ho potutto verificare sul sito giustizia, i concorsi a tempo determinato erano stati banditi solo per il profilo di contabile ed educatore!
            Gin

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
              brava Gin così si parla! se ti candidi alle politiche hai un voto assicurato!
              Grazie goku!
              Lo so che a chi deve affrontare le difficoltà quotidiane le mie farneticazioni notturne possano sembrare frutto della sintesi, pressochè perfetta, di droga e alcool, e ciò è legato all'incertezza del momento, perchè concretamente ancora non sappiamo se e quando saremo assunti, a differenza degli stabilizzati, che hanno - oltre a ben tre anni di servizio - le loro certezze!
              Ma questo momento di incertezza non deve appannare la nostra lucidità, l'incertezza passerà, e quando sarà passata tutti noi potremo dire di avercela fatta, con le sole nostre forze, e senza l'aiuto di nessuno, senza colpi di c....., ma ostacolo dopo ostacolo, riqualificazione dopo riqualificazione, stab.ne dopo stab.ne!
              Auguriamoci solo che questo momento arrivi prestissimo!
              Gin

PS: goku, tranquillo, se dovessi decidere di candidarmi, sarai il primo a saperlo

Commenta

X Gin

Grazie di cuore Gin,
                in questo momento dove vedo tutto nero per quanto riguarda la situazione lavorativa, mi fai vedere un po' di luce!

E' vero, è stato bello vedere di riuscire a fare qualcosa con le proprie forze. Se un giorno tutto andrà bene, potremmo davvero rileggere questi brutti momenti di attesa come uno dei periodi più belli...
                Certo che stiamo rischiando tutto, ma ne vale la pena!

Commenta

x chiara74

Ciao chiara74, grazie a te di essere intervenuta!
                  Non è facile, in questo momento di grande incertezza, guardare avanti, e pensare in prospettiva, in realtà facile non è mai stato, visto che per un anno e mezzo non si è parlato per niente di noi......ma quello che abbiamo fatto, i risultati ottenuti, le difficoltà che giorno dopo giorno abbiamo affrontato - nella piena consapevolezza che fino ad oggi non c'era posto per noi - deve essere la molla che ci serve per affrontare questi ultimi ostacoli alla ns assunzione!
                  Un ultimo, piccolo sforzo, un'altro pochetto di pazienza......
                  Gin

PS. chiara74 mi auguro che prestissimo tutto si risolva...me lo auguro di cuore, ma non perdere mai la speranza, i nostri sacrifici DEVONO essere ripagati!!!!

Commenta

x gin

Cara Gin, concordo pienamente su quanto da te espresso, specialmente sul senso di ricchezza personale per il risultato da noi raggiunto, con sforzi ed enormi sacrifici. Eppure tutto ciò che accade riguardo alle nostre assunzioni mi sa di mela marcia. Pur essendo o volendo essere ottimisti, le nostre aspettative sono state perennemente disattese, e sinceramente nessuno di noi, nel suo piccolo, non può non capire che i nostri concorsi sono stati banditi principalmente per reperire le risorse da destinare poi alla riqualificazione degli interni. Che me ne faccio della mia bravura, e dei miei risultati se qualcuno gli scavalca con delle corsie preferenziali.....chi ricuce lo strappo emotivo e lo sdegno verso una amministrazione che ha fatto della sua malagestione una bandiera?
                    Ma soprattutto chi risarcisce i nostri sforzi, la nostra attesa, e il nostro pallore di chi ci domanda "ma tu non hai vinto un concorso pubblico? Ma quando ti chiamano? " ......ed ecco che in quel momento i tuoi pensieri si offuscano dalla vergogna.........una stranissima sensazione che ti lascia con la bocca secca, quasi avessi commesso un peccato.
                    Una senzazione che forse qualcuno di noi, e non solo me ha provato.......vabbè speriamo ancora...anche se son certo che ci daranno ancora una trom..ta.
                    Scusatemi lo sfogo, e pensiamo in positivo.....altrimenti non ci resta che piangere!!!!

Commenta

x flower

Mio caro flower, ben presto tutti noi ci siamo resi conto - e a dire il vero l'amministrazione non ha neppure fatto mistero di questo, con grande spavalderia - che i concorsi sono stati un modo per finanziare le riqualificazioni.
                      Non devi scusarti dello sfogo....comprensibilissimo, e condivisibile, almeno per quanto mi riguarda!
                      Nessuno potrà mai cancellare la delusione che mi ha accompagnato per tutti questi mesi, e la rabbia per delle situazioni terribilmente ingiuste, inspiegabili in un Paese "culla del diritto".
                      E neppure la mortificazione nel rispondere che non siamo importanti per l'amministrazione, perchè ha dei privilegiati da sistemare, quindi noi passiamo in secondo piano....l'ho provato anche io!
                      Ma dobbiamo crederci.....dobbiamo avere fiducia, altrimenti tutto il tempo che abbiamo sacrificato, e tutte le parole che abbiamo speso, oltre ai sacrifici che abbiamo compiuto saranno stati davvero sprecati!
                      E se così fosse riqualificati e stabilizzati ci avranno calpestato una seconda volta, e questa volta non potremo prendercela con nessuno se non con noi stessi.....quindi pensare in positivo è d'obbligo!
                      Ti ringrazio per averci reso partecipi dei tuoi stati d'animo, il confronto - nel forum - è anche questo!
                      Baciotti flower, e tieni duro!!!
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X