annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

confusione

anch'io ho telef al numero verde e mi e' stato detto avendo la laurea v.o in scienze dell'educazione di compilare SOLO la parte del DIPLOMA DI LAUREA QUADRIENNALE!!
    CHE CONFUSIONE.....

Commenta

indirizzo

ciao a tutti...io nella domanda alla voce "indirizzo" ho scritto quello dove è ubicato l'ateneo...e non quello del corso di laurea (educatore professionale)...secondo voi è motivo di esclusione dal concorso? rispondetemi presto. ciao!

Commenta

Infatti è l'indirizzo della facoltà che si deve inserire..

Commenta

ciao annuccia grazie per avermi risposto...allora visto che l'indirizzo è quello della facoltà vuol dire che ho sbagliato...ma secondo te potrò partecipare ugualmente al concorso oppure no?

Commenta

libri da utilizzare

Ciao a tutti, facendo un giro su internet ho trovato un po' di testi, forse utili per la preparazione del concorso.

G. Sartarelli pedagogia penitenziaria e della devianza.

G. De Leo, P.Patrizi Psicologia della devianza

G. Concato, Educatori in carcere. Ruolo, percezioni di sè e supervisione degli educatori penitenziari.

C'è qualcuno che già conosce questi testi?
            Pensate che siano appropriati per il concorso?

Grazie a chi mi risponderà

Commenta

x tutti

Ciao a tutti, io sto partcipando a quell'odissea che è il concorso educatori C1....ma mi sto buttando ovviamente anche su questo.
              I testi che hai trovato sono quelli che abbiamo usato x gli scritti del concorso e che ci saranno utili anche per gli orali.
              Di giustizia minorile ne parlano poco, dice qualcosa il Saltarelli che dà anche un approccio generale alla dimensione dell'educazione penitenziaria.

Se riusciamo a trovare qualcosa di più specifico aiutiamoci, serve molto, lo sto sperimentando in prima persona partecipando anche al forum educatori C1, la solidarietà paga.

p.s. x il sondaggio:sicilia

Commenta

Originariamente inviato da oriro Visualizza il messaggio
                ciao annuccia grazie per avermi risposto...allora visto che l'indirizzo è quello della facoltà vuol dire che ho sbagliato...ma secondo te potrò partecipare ugualmente al concorso oppure no?
                Nn so che dirti. Nn credo che siano questi gli errori che ti escludono dal concorso se la domanda è completa di tutti gli elementi richiesti dal bando.

Commenta

Ho fatto 2 giorni di telefonate a Call center & Dipartimento Giustizia Minorile. Riporto le info, magari servono a qualcuno (e si evita di perdere ORE in attesa che l'addetto torni dal c&sso...)

1-Nella sezione della laurea conseguita, la parte "indirizzo" serve a loro come riferimento in caso di controlli (dove si devono rivolgere x aver conferma della laurea);
                  2-Nella sezione "obblighi di leva": sul band sottolinea di specificare il distaccamento di appartenenza, ma sull'Allegato A non è presente nessuno spazio x ciò. Scrivere l'informazione a lato della crocetta (ovviamente solo x i maskietti o le volontarie delle forze armate)
                  3- L'idoneità. Art.4 punto12 chiede di specificarla espressamente, ma non è riportato nessuno spazio nell'Allegato A. Basta sbarrare la casella, poi se hanno delle storie verrete visitati dal loro medico.

Ho spedito la domanda oggi, sxo nn faccia eccessivo ritardo..!

Commenta

X Oblaf... che ti importa se fa ritardo... tanto farà fede il timbro di spedizione... può arrivare a loro anche tra 1 mese!! Tieniti la ricevuta...

X Monia73... anche io ho trovato questi libri... mi sembrano attinenti... comincerò a leggerli durante le vacanze!!

Commenta

Sapete su per gù quanto tempo passerà dal momento in cui sapremo la data della preselezione al giorno in cui si farà? E come facciamo a sapere se siamo stati scartati o accettati?

Commenta

Sto operando...
                      X