annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    io concorro x il veneto. Nella voce "indirizzo universitario" suppongo bisogna mettere la facoltà fatta. es: Università di Bologna; indirizzo Scienze della Formazione; corso: educatore sociale

    Almeno...io farò così

    x i libri io ne sto rispolverando qlkuno. x ora vi consiglio "ragazzi difficili" di Piero Bertolini. Anche se suppongo basti andare in qualke sito di facoltà d sc. Formazione, all'insegnamento "pedag. marginalità e devianza" e vedere quali sono i libri + richiesti dai prof che tengono i corsi.
    Io farò così, voi ke ne pensate? avete altri libri?

    Commenta


      Hai ragione Oblaf, il libro "ragazzi difficili" di Bertolini mi sembra un buon punto di partenza. io ho difficoltà a passare in facoltà per sbirciare l'elenco dei libri dei corsi...se puoi fammi sapere qualcosa, grazie, Giovanna

      Commenta


        basta ke cominci a spulciare i siti internet, dovrebbe esserci sempre l'elenco degli insegnamenti nei corsi, dove sono riportati i testi utilizzati dal docente.

        Prova! Ovviamente appena so qc posto qua!

        Commenta


          io sulle materie d'esame... ed ho comperato alcuni testi.

          Commenta


            Potresti dirmi, per favore, che libri hai acquistato? Così comincio a farmi un'idea ed a studiare....Grazie!!!

            Commenta


              anno accademico

              oltre a indicare il titolo di studio si deve indicare l'anno accademico,cioe' l'anno di iscrizione all'universita'??che avete messo?

              Commenta


                ...ma non credo. Sarà la data di laurea!

                Commenta


                  si,e' vero!!!
                  stamattina ho chiamato al numero verde e ho finalmente sciolto il mio dubbio..,mi hanno detto che la laurea in scienze dell'educazione v. o. e' un "diploma di laurea quadriennale"!!

                  Commenta


                    salve

                    è la prima volta che mi iscrivo ad un concorso, anche se sono grandetta,(ancora devo spedire il modulo) ho la laurea in pedagogia e mi farebbe piacere scambiare con voi qualche informazionead es sui libri di testo:su quali testi sate studiando diritto costituzionale ed amministrativo? e sopratutto, io ho un libro che valeva per l'antecedente concorso per educatori di diritto penitenziario, vale ugualmente?
                    aspetto vostre notizie...ciao

                    Commenta


                      Help...che significa
                      "essere in possesso delle qualità morali e di condotta di cui all’art.35 punto 6 del Decreto
                      legislativo del 30 marzo 2001 n.165;"??

                      Va sempre barrata la casella inerente questo punto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X