annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per quanto riguarda le assunzioni non ho avuto una risposta, ovviamente, perchè come scrivevo prima, l'impiegata mi ha spiegato che si dovrà fare richiesta d'autorizzazione al governo che ne deciderà il numero..... Io ho fatto una battuta sul fatto che il numero è già abbastanza esiguo, lei ha confermato la mia constatazione aggiungendo però che in un momento di ristrettezze e tagli alla spesa pubblica non cè da stare allegri. Ma è una sua considerazione, non è una risposta, perchè non saranno loro a decidere.

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda le assunzioni non ho avuto una risposta, ovviamente, perchè come scrivevo prima, l'impiegata mi ha spiegato che si dovrà fare richiesta d'autorizzazione al governo che ne deciderà il numero..... Io ho fatto una battuta sul fatto che il numero è già abbastanza esiguo, lei ha confermato la mia constatazione aggiungendo però che in un momento di ristrettezze e tagli alla spesa pubblica non cè da stare allegri. Ma è una sua considerazione, non è una risposta, perchè non saranno loro a decidere.
      Capisco...
      grazie Lea, per queste info che hai voluto condividere con noi.
      Non sei tu che mi hai fatto demoralizzare, non preoccuparti: è il mio stato d'animo che da un mese a questa parte è altalenante; un giorno spero e credo che ci assumeranno tutti, il giorno dopo mi metto a pensare che quasi certamente sarò tra gli idonei e resterò fuori dalla graduatoria...

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
        La graduatoria non può essere pronta!!!!! Oggi sono stata contattata da Roma (da chi sta procedendo a stilarla). So per certo che stanno valutando i titoli di preferenza perchè mi hanno chiesto di inviare loro l'attestato del servizio civile che ho svolto qualche anno fa. Tra l'altro non sanno ancora se valuteranno il servizio civile quale titolo di preferenza o meno, per il momento credo si stiano solo accertando di avere tutta la documentazione da noi prodotta. Devo dire che la telefonata da un lato mi ha fatto molto piacere perchè ha mostrato la cura e l'attenzione con cui si sta procedendo (avrebbero potuto non ritenere valida la mia documentazione perchè incompleta piuttosto che scomodarsi a chiamare al mio cellulare per dirmi di inviare via fax l'attestato). D'altro canto, però ho avuto anche notizie poco confortanti. Ovviamente ho approfittato della telefonata e della gentilezza di chi al telefono per fare le domande che ci assillanno.......quando sarà pronta la graduatoria? Quando le assunzioni? verranno assunti tutti? e gli idonei? e bla, bla, bla. Con molta chiarezza e trasparenza mi è stato detto che si sta lavorando alla stesura della graduatoria che prima di essere pubblicata sul sito giustizia dovrà seguire il suo nalturale iter burocratico, approvazioni, visto etc... non ricordo tutti i passaggi, ma non è un iter breve. Successivamente si procederà alla richiesta di autorizzazione al governo delle assunzioni almeno dei posti messi a concorso, ed il governo deciderà sulle unità da assumere. La telefonata è terminata con una considerazione personale (che non è nè una certezza, nè una notizia ufficiale, ma solo la deduzione di una persona che si è prestata a rispondere ai miei quesiti) sul regime di tagli alla spesa pubblica...... Detto questo, non demordiamo. Vado a prendere il mio certificato da spedire, non voglio falrli aspettare. A più tardi.
        Dire che la graduatoria è pronta è stato solo riportare le parole che "colleghe" che lavorano già nell'amministrazione dicono in merito al nostro concorso.
        Non volevo illudere nessuno nè dare false informazioni. Lo avevo premesso già in alcuni messaggi precedenti.
        Di contro, non per incoraggiare Sissi o altre ragazze che come me che hanno 42 di punteggio, posso dire che le stesse colleghe di cui sopra dicono che, nonostante i tagli, assumeranno tutte/i 89.
        a presto

Commenta

Grazie Paoletta: ormai associo il tuo nome a qualcosa di confortante! Visto che come te, Sissi e le altre ho 42..

Commenta

Ragazze, non facciamoci prendere dallo sconforto. Se ci sarà da aspettare, aspetteremo. Che assumano tutti, lo credo anch'io... perché lasciare fuori 9 persone? Speriamo solo che il tempo voli!!! Vi abbraccio...

Commenta

Originariamente inviato da cerby Visualizza il messaggio
              Grazie Paoletta: ormai associo il tuo nome a qualcosa di confortante! Visto che come te, Sissi e le altre ho 42..
              Hai ragione cerby!!!
              Anch'io devo dire grazie a Paoletta: se ci sono momenti in cui penso positivo lo devo a lei e alle sue notizie!
              Senza dimenticare il supporto morale di Myriam, spaesata e Viviana, che mi incoraggiano sempre
              Un bacio e buona giornata a tutti!

Commenta

sono davvero arrabbiata perchè pensavo che il servizio civile essendo comunque volontariato non entrasse nei titoli di preferenza!! per cui pur avendo fatto il servizio civile non l'ho inserito!! che testa di c..... che mi ritrovo!!

Commenta

@grace: chiama subito all ufficio concorsi e vedi se puoi mandarlo ancora visto che stanno ancora controllando i titoli.. io eviterei il call center

Commenta

Torno qui in un momento di pausa dal lavoro e trovo queste notizie non proprio rassicuranti...
                    Intanto mi sto facendo una bella, sana e dura esperienza nel settore penale in una comunità...è un lavoro davvero difficile, non immaginavo che lo fosse così tanto...ma è anche incredibilmente bello.
                    Voglio fare questo lavoro. Oggi, dopo 24ore ininterrotte di turno, dopo una notte insonne con uno dei miei ragazzi, so con certezza che voglio fare questo lavoro.

Sissi, cara, tu stai serena: ho imparato, ancor di più in questi giorni, che le cose inaspettatamente volgono al bene per le persone con un cuore buono. E il tuo è proprio un cuore buono, quindi andrà tutto bene, vedrai!

Vi abbraccio tutti/e, educatori penali minorili. Auguro a tutti/e noi di fare questo lavoro al massimo della motivazione e dell'impegno!

Commenta

Originariamente inviato da mizy Visualizza il messaggio
                      Intanto mi sto facendo una bella, sana e dura esperienza nel settore penale in una comunità...è un lavoro davvero difficile, non immaginavo che lo fosse così tanto...ma è anche incredibilmente bello.
                      Voglio fare questo lavoro. Oggi, dopo 24ore ininterrotte di turno, dopo una notte insonne con uno dei miei ragazzi, so con certezza che voglio fare questo lavoro.
                      Myriam, aver parlato tante volte con te mi ha dato la certezza che tu sei fatta per questo lavoro.
                      Ed è assolutamente giusto che tu ce l'abbia fatta ad entrare in graduatoria col tuo punteggio (perchè tu sei sicuramente dentro): te lo meriti davvero!

Sissi, cara, tu stai serena: ho imparato, ancor di più in questi giorni, che le cose inaspettatamente volgono al bene per le persone con un cuore buono. E il tuo è proprio un cuore buono, quindi andrà tutto bene, vedrai!
                      Grazie infinite, mi fai commuovere
                      Un bacione.

Commenta

Sto operando...
                      X