annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

siamo tornate alle 18 da Catania o meglio S. Pietro Clarenza, abbiamo fatto due giornate di formazione. Eravamo presenti tutte le colleghe siciliane e i colleghi calabresi (c'erano anche due prototipi di uomo tra di noi...una rarità! è quasi un paradosso che la popolazione carceraria sia tutta maschile e noi Edu siamo tutte "femmine"). All'interno del gruppo ci siamo subito trovati, forse per via di questo forum infatti bastava dire il nick name ed era come una password per collegarci. i formatori sono molto bravi e lo percepisci immediatamente dalle prime battute, tutto è calcolato nel senso buono del termine cioè nulla è lasciato al caso ed è questo che voglio diventare: una calcolatrice (ovviamente nel senso su-detto).
    Domani si ricomincia sul campo, in trincea.......magari con una visione diversa rispetto alle riflessioni fatte...

un grosso abbraccio alla mia carissima Myriam, Isabella, Aurelia, Gilma, Maria al quadrato, Massimo e Francesco, Margherita, Simona, Lea, Rita, Anna Lisa e Grazia mie conviventi!

PS mandatemi le fotoooooooo!!!!!

Commenta

Buonasera a tutti
      Non vorrei sembrare una rompiscatole ma volevo far notare che qui non si scrive più da parecchio tempo
      Passi per i colleghi che sono stati assunti ma gli altri che fine hanno fatto?
      Io sono soltanto idonea ma mi chiedo se c'è qualche collega tra i vincitori che si stia interessando o che stia chiedendo qualche informazione relativa al secondo blocco. Questo silenzio non è molto bello...
      Un saluto a tutti.
      Silvia

Commenta

Ci sono anch'io

Cara Sissi78,
        condivido: è brutto questo silenzio. Io sono vincitore per la Sicilia, ma non ho notizie da quando è stato assunto il primo blocco. La notizia mi ha ridato slancio ed entusiasmo, ma ora con il passare del tempo temo di non avere più notizie. Prima delle assunzioni questo forum era una bella consolazione e strumento di informazioni e notizie confortanti.
        Potremmo ripartire e tornare a "spolveralo". Mettiamo insieme le notizie che abbiamo e pensiamo ad iniziative che possano essere idonee a riportare l'attenzione sulla nostra situazione sospesa.

Saluti

Commenta

x vincitori e idonei in attesa

Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti
          Non vorrei sembrare una rompiscatole ma volevo far notare che qui non si scrive più da parecchio tempo
          Passi per i colleghi che sono stati assunti ma gli altri che fine hanno fatto?
          Io sono soltanto idonea ma mi chiedo se c'è qualche collega tra i vincitori che si stia interessando o che stia chiedendo qualche informazione relativa al secondo blocco. Questo silenzio non è molto bello...
          Un saluto a tutti.
          Silvia
          Ciao Silvia,
          rispondo a te e a tutti i vincitori e gli idonei ancora in attesa. Comprendo la vostra ansia di fronte a tanto silenzio, ma non ci sono state grandi novità negli ultimi tempi.
          Lo sblocco della vostra situazione, infatti, dipende da due fattori già noti in precedenza:
          1) l'ulteriore riduzione degli organici del DGM e il taglio dei relativi oneri economici ai sensi dell'art. 2, comma 8-bis e 8-quater della Legge 26 febbraio 2010, n. 25, per poter aggirare il blocco delle assunzioni previsto dalla suddetta legge;
          2) lo stanziamento di ulteriori fondi propedeutici all'autorizzazione ad assumere nuove unità nel comparto ministeri. Autorizzazione che, come sempre, viene concessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Da fine giugno ad oggi non c'è stata nessuna autorizzazione del genere. E' più probabile che la questione economica si chiarisca meglio dopo la finanziaria di quest'anno.

Per quanto riguarda il nuovo riordino degli organici del DGM, è probabile che vada a confluire nel nuovo regolamento di riorganizzazione di tutto il Ministero della Giustizia, considerato che è uno dei pochi Ministeri (se non addirittura l'ultimo rimasto) a non avere ancora ottemperato a questo adempimento e che, proprio per tale motivo, è stato più volte sollecitato a farlo.

Un abbraccio a tutti.

*Marco*

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBari77 Visualizza il messaggio
            Ciao Silvia,
            rispondo a te e a tutti i vincitori e gli idonei ancora in attesa. Comprendo la vostra ansia di fronte a tanto silenzio, ma non ci sono state grandi novità negli ultimi tempi.
            Lo sblocco della vostra situazione, infatti, dipende da due fattori già noti in precedenza:
            1) l'ulteriore riduzione degli organici del DGM e il taglio dei relativi oneri economici ai sensi dell'art. 2, comma 8-bis e 8-quater della Legge 26 febbraio 2010, n. 25, per poter aggirare il blocco delle assunzioni previsto dalla suddetta legge;
            2) lo stanziamento di ulteriori fondi propedeutici all'autorizzazione ad assumere nuove unità nel comparto ministeri. Autorizzazione che, come sempre, viene concessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Da fine giugno ad oggi non c'è stata nessuna autorizzazione del genere. E' più probabile che la questione economica si chiarisca meglio dopo la finanziaria di quest'anno.

Per quanto riguarda il nuovo riordino degli organici del DGM, è probabile che vada a confluire nel nuovo regolamento di riorganizzazione di tutto il Ministero della Giustizia, considerato che è uno dei pochi Ministeri (se non addirittura l'ultimo rimasto) a non avere ancora ottemperato a questo adempimento e che, proprio per tale motivo, è stato più volte sollecitato a farlo.

Un abbraccio a tutti.

*Marco*
            Grazie mille Marco per le informazioni chiare che riesci sempre a darci!
            confidiamo in te per saperne sempre di più e per essere sempre più aggiornate/i

Commenta

Ciao a tutte! Anch'io in questi giorni ho pensato molto a chi come me è rimasto fuori dal primo blocco. Sebbene sia molto scoraggiata non voglio demordere e intendo fare qualcosa, se possibile, per farci sentire; per dire che noi stiamo ancora aspettando; per capire se e come possiamo battere i pugni. Da dove partire? é il caso di scrivere lettere per sollecitare risposte? Io non ne capisco granchè e non saprei come muovermi. Voi avete le idee più chiare sul da farsi o dobbiamo aspettare che accada qualcosa fino a che la nostra graduatoria non scadrà? Questa è la mia ansia più grande! Mi metto a disposizione per qualsiasi iniziativa e proverò in questi giorni a recepire più informazioni possibili da condividere con voi. Il forum non deve essere abbandonato, perchè è questo che mi/ci ha dato grande forza e speranza quando nessuno ci dava risposte. Laura

Commenta

Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto
                Anch'io ringrazio Marco, come sempre, per le sue preziose informazioni.
                Riguardo a noi rimasti (vincitori e idonei), proporrei di ricominciare con lo scambio di mail, oltre che postare qui sul forum (ogni buona idea è la benvenuta): come fa notare Laura, forse sarebbe il caso di sollecitare qualche risposta ma questa non ci verrà mai data semplicemente scrivendo qui sul forum
                Magari parlandone insieme possiamo pensare a qualche iniziativa; ribadisco che io sono solo idonea però non ho mai abbandonato la speranza di poter rientrare un giorno; in ogni caso credo che tutti, vincitori e idonei, debbano far sentire la loro voce. Detto questo vi saluto, è tardi e vado a dormire
                Fatemi sapere se va bene per voi ricominciare a sentirci anche via mail, così magari lascio qui la mia.
                Un caro saluto a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto
                  Anch'io ringrazio Marco, come sempre, per le sue preziose informazioni.
                  Riguardo a noi rimasti (vincitori e idonei), proporrei di ricominciare con lo scambio di mail, oltre che postare qui sul forum (ogni buona idea è la benvenuta): come fa notare Laura, forse sarebbe il caso di sollecitare qualche risposta ma questa non ci verrà mai data semplicemente scrivendo qui sul forum
                  Magari parlandone insieme possiamo pensare a qualche iniziativa; ribadisco che io sono solo idonea però non ho mai abbandonato la speranza di poter rientrare un giorno; in ogni caso credo che tutti, vincitori e idonei, debbano far sentire la loro voce. Detto questo vi saluto, è tardi e vado a dormire
                  Fatemi sapere se va bene per voi ricominciare a sentirci anche via mail, così magari lascio qui la mia.
                  Un caro saluto a tutti!

Ciao a tutti. Io mi sto muovendo per avere qualche informazione in più, ma toglietemi una curiosità e scusate l'ignoranza, mi chiedevo quale fosse la priorità: il fatto che passino solo i "vincitori" del concorso oppure il fatto che i posti messi a disposizione sono 80 e che, quindi, automaticamente la maggior parte di noi dovrebbe rientrarci (visto anche le rinunce del primo blocco)

Commenta

Ciao a tutti,

allego una lettera che il sindacato autonomo della giustizia ha inviato ieri ad Alfano. La potete trovare sul sito SAGUNSA.IT...
                    File allegati

Commenta

Ciao a tutti!
                      Qualcuno sa dove posso trovare il numero dell'Ufficio concorsi? vorrei chiedere qualche informazione sulla situazione dei restanti vincitori e idonei ma non sono certa di avere il numero giusto

Commenta

Sto operando...
                      X