annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anipa Visualizza il messaggio
    Al precedente concorso per educatori al Dap hanno chiesto il PdR e molto altro, tipo l'annullabilità e la nullità dell'atto amministrativo, il procedimento amministrativo, la giustizia amministrativa, il Governo, Il Parlamento in seduta comune, l'iter di formazione delle leggi, etc....Non so se questa commissione sarà diversa e magari non chiederà questi argomenti ma...cosa dovrebbero chiedere secondo voi?forse i diritti e le libertà fondamentali? certo, può essere, ma chi lo sa.
    Buono a sapersi che hanno avuto il coraggio di chiedere elementi che mi sembrano veramente alla base della cultura generale di ognuno di noi....grazie.

Commenta

salve ragazzi sono un vincitore di concorso del precedente 397 educatori (non ancora assunto) e vi volevo dire che che l'esame è vastissimo ma io ad esempio ho risposto solo a 3 domande sulle cinque fattemi almeno solo a 3 in modo esauriente ma ho avuto all'orale un ottimo voto a differenza di altri che hanno risposto a tutto.. questo credo perchè nelle domande a cui ho risposto bene trapelava un approfondimento e un tentativo di elaborazione della filosofia e dell'atteggiamento del trattamento (anche l'altra ragazza che ha preso un voto alto è andata male in alcune domande come me).. Un abbraccio a tutti e un augurio che il vostro sogno si concretizzi.

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
        Ragazzi,
        abbiamo contattato l'On Rita bernardini che ha presentato un'interrogazione parlamentare al ministro Alfano che credo interessi pure voi poiche potreste essere assunti tutti compresi idonei. Ho postato l'articolo sul nostro forum del comitato.. se vi interessa correte a leggerla.. io per ora sono contentissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        Cara Venus, sono davvero contenta per te.
        Spero che vi assumano al più presto, perchè meritate certamente quel posto dopo anni di sacrifici.
        Il discorso per noi è un pò diverso:
        Nel nostro bando, purtroppo, non si parla di idonei o meglio c'è scritto che "non si dò luogo a dichiarazioni di idoneità"...
        quindi, se non ho capito male, nessuna speranza per chi non rientra tra gli 80

Commenta

Forse c'è stato un malinteso: mi hanno detto che le idoneità ci saranno e che la graduatoria sarà valida per 2 anni. Nn ti daranno dichiarazioni scritte sull'indoneità acquisita. Quindi anche per noi potrebbe essere favorevole un ampliamento dei posti e uno scorrimento di graduatoria.
          Provate anche voi a chiamare e chiedere.
          a presto

Commenta

messaggio positivo

Care compagne di viaggio,

da più parti dicono che entreremo tutti vista la significativa selezione fatta alla scritto. prendiamolo come input a fare bene. senza cullarci troppo però.
            non leggiamo e rileggiamo il bando per cercare di interpretare ciò che magari loro non hanno neanche chiaro in testa.
            dico a voi ciò che dico a me quando sono stanca di studiare e mi sembra di impazzire: eravamo tantissimo adesso siamo slo 104 per 80 posti e con una forte carenza di educatori. è quasi fatta. cerchiamo di fare belle figura!

Commenta

Originariamente inviato da anipa Visualizza il messaggio
              Forse c'è stato un malinteso: mi hanno detto che le idoneità ci saranno e che la graduatoria sarà valida per 2 anni. Nn ti daranno dichiarazioni scritte sull'indoneità acquisita. Quindi anche per noi potrebbe essere favorevole un ampliamento dei posti e uno scorrimento di graduatoria.
              Provate anche voi a chiamare e chiedere.
              a presto
              Davvero?
              La cosa mi rincuora!!

P.s. Ragazze, vorrei un consiglio sulla zona di alloggio...voi dove starete?
              Si accettano suggerimenti su zone, alberghi, pensioni e istituti.

Commenta

Sissi, posso solo dirti chel'altra volta sono stata dalle suore di Via Cornelia, molto pulito ed anche ecoomico (€ 30 a notte), ma non so quanto sia vicino alla sede...

Commenta

X Viviana: ti ricordi come si chiamano queste suore?non riesco a trovarle su internet.
                  grazie

Commenta

Vi volevo comunicare che da domani sono in vacanza per una settimana vado in Grecia...però non ho resistito dal portarmi (per sicurezza) un libro nello zaino!

Spero mi faccia bene staccare un pò per tornare più carica di prima.

Saluti a tutti ci vediamo a fine mese!

Commenta

Ciao a tutti, finalmente sono collegata! ho perso tutte le compagne di viaggio nel corso di questo concorso!
                      Mi consola sapere che siamo quasi tutte in crisi di fronte a questa immensità da studiare!!! Il mio colloquio è il 25 alle 15.
                      Sono della provincia di Catania e se qualcuno vuole contattarmi questa è la mia e-mail: gi.nevra79@hotmail.it
                      saluti a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X