annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io non lo farò e spero che non siano domande troppo di teoria della psicologia dello sviluppo ma magari più attinenti alla devianza minorile... che ansia mi prende a volte..

Commenta

Ciao Lal!!che emozione ce l'abbiamo fatta!incredibile..forse nei banchini laggiù in fondo in fondo al nostro settore..c'era un alone di fortuna!io convinta che non ce l'avrei mai fatta ho prenotato serenamente le mie due settimane di ferie..e adesso dovrò aspettare fine agosto per studiare seriamente!che panico..il mio orale è il 23..tu quando sei?speriamo di riuscire a fare anche questo insieme lo stesso giorno!ciao a tutti/e!

Commenta

meno male che non sono l'unica che parte lo stesso per le ferie!

Commenta

Salve, qualcuno saprebbe dirmi com'è il testo di Izzo "Manuale di pedagogia della marginalità e della devianza"? (se lo avete consultato). Sono indecisa se acquistarlo o meno, non vorrei fare una spesa inutile.
          Grazie

Commenta

scusate ma rispetto alla valutazione del testo di Izzo a me interessa un testo che oltre alla dimensione teorica (ne ho già tantiiii) approfondisca la dimensione delle pratiche educative e del trattamento educativo nella giustizia minorile. Cosa mi consigliate?
            grazie di nuovo e buono studio!!

Commenta

Testo cercasi

ciao, sapresti dirmi il titolo di questa edizione ridotta.
              Io come dicevo qualche giorno fa non penso proprio di scendere in profondità, ricordiamoci che si tratta di "elementi" di psicologia dello sviluppo e della devianza, un'attenzione particolare all'adolescenza...voglio sperare...e poi personalmente chi ce l'ha il tempo?
              Baci
              ]

Commenta

Salve a tutti, in alcuni post precedenti si chiedevano informazioni sulle materie di informatica e lingua. Io studierò la prima dalle dispense del libro 80 educatori della simone considerato che questa, come la lingua, sono materie ormai obbligatorie in un concorso pubblico ma non hanno un peso rilevante nella formulazione del giudizio. Novità per i libri di pedagogia interculturale? Qualcuno mi dia un consiglio.....
                PER ANIPA: ho acquistato il testo di Izzo per gli scritti e a parte l'ultimo cap in cui parla degli interventi nei centri di giustizia minorile (10 pag circa) il resto è aria fritta. Personalmente nn consiglierei di comprarlo.
                buono studio

Commenta

Originariamente inviato da anipa Visualizza il messaggio
                  scusate ma rispetto alla valutazione del testo di Izzo a me interessa un testo che oltre alla dimensione teorica (ne ho già tantiiii) approfondisca la dimensione delle pratiche educative e del trattamento educativo nella giustizia minorile. Cosa mi consigliate?
                  grazie di nuovo e buono studio!!
                  Secondo me il testo di Izzo è inutile... io l'ho trovato molto banale; oltre a non fare riferimenti alla pratica è carente anche dal punto di vista della teoria!!!

Commenta

Grazie a Lea07 e Laura L. x i consigli.
                    Alla fine ho ordinato il testo consigliato qualche giorno fa da Laura L. della Milani...spero sia davvero utile.
                    Per la dimensione più trattamentale vedrò in libreria, magari il De Leo: trattare con adolescenti devianti?
                    grazie ancora...gentilissime!

Commenta

i testi di de leo li ho apprezzati tutti ma non di certo perchè sufficientemnte concreto ... mastropasqua? @rossross: il testo non è edizione ridotta ed è "psicologia dello sviluppo" della miller.

Commenta

Sto operando...
                      X