annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Annuccia Visualizza il messaggio
    Io sto finendo la legislazione minorile. La pedagogia e la psicologia della devianza è in alto mare....devo ripetere efissare meglio dei concetti. Non ho ancora toccato il diritto che lascio per ultimo visto che ho una piccola infarinatura fatta a scuola e anche all'università Però mi sento a mare....ci sono troppe cose da ricordare. Ho paura di non farcela.
    sicuramente sbaglio a parlare così ma io sto andando a Roma sicurissima di NON farcela......così almeno non ci rimango male....ma allora perchè farlo?????perchè almeno non mi fa appiattire e mi consente di continuare a studiare e quindi tenermi pure allenata con la mente ...e poi cmq penso che i concorsi siano esperienze formative da fare anche se non si vince a primo colpo, magari aiutano a crescere...poi se si passa tanto meglio....

Commenta

per emanuela 80

anch'io sto studiando, si fa per dire, sul libro della simone... Sinceramente lavorando in c.tà e con un secondo lavoretto per arrotondare, sinceramente il tempo che ho è proprio poco...anche io ne approfitto per staccare un po'...io e la mia collega partiamo domenica 25 alle 15.40 da caselle e io tornerò ad asti mercoledì 28 con il treno delle 7.35: alle 16.30 inizio il turno pomeriggio+ notte! tu ti muovi in treno? hai la prova lunedì alle 9.30?
      buono studio anche a te.
      a risentirci.
      daniela

Commenta

Io arrivo da Bologna la domenica 25, ho la prova il lunedì 26 mattino! andrò in treno e non ho ancora deciso dove effettivamente accomodare le mie stanche chiappette!
        Se qualcuno vuole condividere il viaggio mi faccia sapere! in fondo devo ancora organizzarlo ben bene ed è tutto variabile!

Commenta

Io fini ad ora sono l'unica nel forum che ha la prova il 30!!! Infatti mi sto facendo accompagnare dal mio ragazzo tanto per sentirmi meno sola. Avrò l'aereo da Catania il 29 alle 14.30 e ritorno il 30 con il volo alle 17.15. Quindi per me niente vacanza....devo tornare assolutamente a lavorare....anzi ancora nn sanno niente dei due giorni che devo perdere.....Per quanto riguarda dove alloggiare mi sa che scelgo l'hotel consigliato da iviv. Ora li chiamo per avere info....Buono studio a tutti....

Commenta

prova 28/11 9.30. chi parte da Napoli, Pompei, Salerno?

Ciao a tutte. Io ho la prova il 28 alle 9.30. C'è qualcuna di voi che ha la prova insieme a me e parte da Napoli, Pompei, Salerno? Volevo sapere come vi eravate organizzate: albergo? B&B? treno di notte?, ecc. Aspetto vostre notizie. Grazie

Commenta

ostello

[QUOTE=carlotta.C;75377]salve ragazze, passo raramente sul forum perchè sono impegnata per i miei orali e sinceramente non so se darò anche questo concorso...
              Comunque ho visto che alcune di voi cercavano soluzioni convenienti per la notte, nei miei tre anni di concorsi DAP -modestamente- ho acquisito una certa esperienza nei pernottamenti ed ho selezionato questo Istituto di suore cui faccio volentieri pubblicità:

Suore Nostra Signora della Compassione
              Via degli Orti di Galba 13 - 00152 ROMA
              tel. 06-58.10.382

Si trova a metà strada tra la stazione di Termini e il luogo del concorso. Praticamente dove si cambia pulman (si arriva con il bus H è da lì si prende il bus che porta alla sede delle preselettive).

Si tratta di un pensionato per studentesse e lavoratrici, clima gentile e simpatico e soprattutto economico: 45 euro a notte la camera singola con cena e prima colazione!
              Un'ultima cosa: è a pochi metri dal parco di villa Dora Pamphili e cosa c'è di meglio di una passeggiata nel parco per rilassarsi la sera prima....

Visto che state ancora cercando vi ripeto l'indirizzo, se serve...

buona fortuna carlotta

Commenta

Suore Nostra Signora della Compassione
                Via degli Orti di Galba 13 - 00152 ROMA
                tel. 06-58.10.382

Si trova a metà strada tra la stazione di Termini e il luogo del concorso. Praticamente dove si cambia pulman (si arriva con il bus H è da lì si prende il bus che porta alla sede delle preselettive).
                Si tratta di un pensionato per studentesse e lavoratrici, clima gentile e simpatico e soprattutto economico: 45 euro a notte la camera singola con cena e prima colazione!

Commenta

ciao a tutte
                  mi sono lasciata col fidanzato che mi doveva accompagnare al concorso, ho la prova il 28 alle 14:30 c'è quelcuno che parte il 27 dalla Sicilia..col treno? non fatemi viaggiare sola...grazie

Commenta

Originariamente inviato da danielaAT Visualizza il messaggio
                    anch'io sto studiando, si fa per dire, sul libro della simone... Sinceramente lavorando in c.tà e con un secondo lavoretto per arrotondare, sinceramente il tempo che ho è proprio poco...anche io ne approfitto per staccare un po'...io e la mia collega partiamo domenica 25 alle 15.40 da caselle e io tornerò ad asti mercoledì 28 con il treno delle 7.35: alle 16.30 inizio il turno pomeriggio+ notte! tu ti muovi in treno? hai la prova lunedì alle 9.30?
                    buono studio anche a te.
                    a risentirci.
                    daniela
                    io prendo l'aereo anche al ritorno e appunto partirò anch'io il 28...la prova per me sarà il 27 alle 14.30. guarda non voglio fare l'antipatica lagnona, ma ci provo giusto per capire com'è strutturato un concorso perchè so che la possibilità di passarlo è bassissima,...cmq chi se ne frega, si fa una mini vacanza.
                    buono studio, un bacio

Commenta

mai dire mai

Originariamente inviato da peste81titti Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti e sù un pò di ottimismo e coraggio sembra stiamo andando al patibolo quanti se e quanti ma.....io ho solo una certezza i vincitori si conoscono già siamo in italia i concorsi sono solo facciate...vi chiederete perchè concorro?bhe sono una testono vedo in ogni cosa il lato positivo andrò alla capitale cambiare aria ogni tanto fà bene e poi chissà la fortuna prima o poi ci bacerà oggi ci vuole solo quella la laurea e il 110 e lode sono solo un optional cmq chi di voi parte da salerno domenica25? io ho la selezione il 26 alle 9e30 anche il mio cognome poi è una sola che ne parliamo a fà?
                      Io ho partecipato al concorso per 397 posti di educatore penitenziario e pur non essendo raccomandato ho preso buoni voti, sia agli scritti che agli orali. Spero possa servire a qualcuno da incoraggiamento.

Saluti

Francesco

Commenta

Sto operando...
                      X