annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un saluto a tutti da una nuova iscrita, mi chiedo imperterrita: "ma i test che usciranno nella prova preseletiva verranno 'presi' (sorteggiati) dal presente test dei quiz della Simone? Oppure quelle del medesimo testo sono solo indicativi????" [cmq c'è chi dice si e c'è chi dice no]
    Non solo, ma ho letto che le risposte nel singolo quesito sono 3 e non 4, e che ad ogni risposta errata toglieranno un decimale (se non erro 0,33)...VALIDA (così x dire) sta cosa non trovate!!!

Commenta

Io nn credo che i quiz li prenderranno dal libro della Simone.....

Commenta

Salve, c'è qualcuno che partirà dalla Sardegna?
        :)[FONT=Comic Sans MS]Alessandra[/FONT]

Commenta

Se guardi nei messaggi precedenti qulacuno c'è......

Commenta

Ciao a tutti, i test sono certa non saranno presi dal testo della Simone....troppo ovvio essendo l'unico testo, per ora, che raccogliew un pò tutto per una preselezione.
            E' vero chi dice che i tecnici di lingua sono presenti xkè è stata formata la commissione in quanto i test sono corretti tramite PC,nessuno li legge.
            Per quanto riguarda i quiz dell'altro concorso in effetti sono daccordo con chi dice di leggerli, ma solo per avere un' infarinatura di ordinamento penitenziario e pedagogia in genere, ma senza perderci troppo tempo, non credo che li rimetteranno uguali considerando che molti di Scienze dell'Educazione abbiamo fatto quella prova.
            Il tutto è ovviamente una mia semplice opinione

Commenta

Originariamente inviato da sery82 Visualizza il messaggio
              io sono nel panico......sto studiando sul libro della simone ma quando vado a rispondere ai quesiti li sbaglio tutti....comunque per una informazione generale ci saranno anche le domande di inglese e informstica.....perchè sul testo della simone c'è scritto che quelle mterie trattate sono le 5 materie su cui verteranno le preselezioni.....comunq io le sbaglio tutte.....soprattutto le domande di diritto costituzionale e amministrativo.....vabbuò che dio ce la mandi buona.......in bocca al lupo a tutti.
              P.S. io parto da napoli , ho la prova il 27 alle 14.30.
              Ciao anch'io sarò il 27 alle 14.30...non ti abbattere.
              Io non credo che ci saranno le domande di inglese e informatica perchè con loro le materie tra scritto e orale sono 7 e no 5 e poi come fanno a inserire le domande di lingua in test a scelta multipla considerando che le lingue scelte sono diverse?
              Da dove hai avuto questa informazione?

Commenta

scrupolo!!!!

Qualcuno ha già fatto il mio stesso discorso, ma io mi chiedo.... se nella prova preselettiva ci stanno le domande di lingua...xkè proprio di inglese???
                Considerando che io ho scelto il francese!!!

Allora xkè al momento della compilazione della domanda c'era la possibilità di scelta tra le lingue???

Commenta

Originariamente inviato da luisap. Visualizza il messaggio
                  Ho visto sul sito del Ministero della Giustizia che ieri è stata pubblicata la composizione della commissione giudicatrice...stavo pensando che forse sarebbe utile rivedere i quesiti della prova preselettiva del concorso c1, almeno per quanto riguarda pedagogia e la parte giuridica...certo le materie sono differenti, ma può servire per l'impostazione delle domande. Io ho i quesiti, ma voi tutti potete trovarli nel sito del ministero, sezione concorsi.
                  ciao...
                  potreste darmi qualche dritta su come trovare all'interno del sito del min. della giustizia la commissione della prova preselettiva? Sarò tonta..ma non l'ho trovata! grazie!

Commenta

Salve a tutti e sù un pò di ottimismo e coraggio sembra stiamo andando al patibolo quanti se e quanti ma.....io ho solo una certezza i vincitori si conoscono già siamo in italia i concorsi sono solo facciate...vi chiederete perchè concorro?bhe sono una testono vedo in ogni cosa il lato positivo andrò alla capitale cambiare aria ogni tanto fà bene e poi chissà la fortuna prima o poi ci bacerà oggi ci vuole solo quella la laurea e il 110 e lode sono solo un optional cmq chi di voi parte da salerno domenica25? io ho la selezione il 26 alle 9e30 anche il mio cognome poi è una sola che ne parliamo a fà?

Commenta

Originariamente inviato da Echide Visualizza il messaggio
                      Qualcuno ha già fatto il mio stesso discorso, ma io mi chiedo.... se nella prova preselettiva ci stanno le domande di lingua...xkè proprio di inglese???
                      Considerando che io ho scelto il francese!!!

Allora xkè al momento della compilazione della domanda c'era la possibilità di scelta tra le lingue???
                      ciao, secondo me ci sarà la lingua ma non di inglese, avranno preparato diversi blocchi in base alla lingua scelta altrimenti non avrebbe davvero senso e non credo nemmeno che possano farlo, cioè imporre letteralmente l'inglese. anch'io ho scelto francese!

Commenta

Sto operando...
                      X