annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ora la curiosità regna sovrana...chissà con quale criterio sceglieranno le 40unità approvate per le assunzioni?!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Cris81 Visualizza il messaggio
      Grazie mille per le informazioni.
      Ho cercato su facebook il gruppo che era stato formato, ma non sono riuscita a trovarlo.
      Io non lo uso, ma faccio iscrivere il mio ragazzo, così mi tiene aggiornata sulle notizie che circolano.
      Mi potete ridire come si chiama?
      Grazie mille....
      ciao! il gruppo è: "89 educatori penali minorili - vincitori e idonei del concorso"

Commenta

ciao, ho cercato di capire quali altri concorsi ci sono nel DGM con cui potremmo doverci dividere i posti e sul sito del ministero compaiono al momento solo il nostro e uno per esperti linguistici da tre posti solamente....a meno che non ci siano concorsi già finiti ma ancora da terminare le assunzioni o altri concorsi che per qualche motivo non compaiono sul sito, direi che i 40posti (o comunque una buona parte!) potrebbero essere per noi...non lo so, le mie sono speranze ma comunque pensavo la prossima settimana di telefonare all'ufficio concorsi e cercare di avere informazioni! Ciao

Commenta

Buongiorno a tutti/e.
          Giusto ieri pomeriggio ho telefonato all'ufficio concorsi.
          La signora con cui ho parlato non era ancora a conoscenza del decreto di autorizzazione ad assumere emanato a fine luglio dal Consiglio dei Ministri. Mi ha spiegato, comunque, che il decreto verrà trasmesso ufficialmente all'ufficio concorsi solamente dopo essere stato vistato dalla Corte dei conti e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (serie generale). In merito ad altri concorsi già terminati ed in sospeso presso il Dip. Giustizia Minorile, la signora mi ha detto che non ce ne sono altri a parte il nostro (quello per esperti linguistici, in effetti, non è ancora concluso, dovendosi ancora effettuare le prove orali). Alla luce di questa informazione, dunque, potremmo sperare un po' di più che le 40 unità da assumere siano tutte relative al nostro concorso, considerato anche il fatto che l'ufficio concorsi, da quanto mi è stato detto, aveva già inoltrato richiesta di autorizzazione ad assumere tutte le 80 unità previste dal bando di concorso.
          Teniamo d'occhio l'a Gazzetta Ufficiale (la serie generale ha una cadenza quasi giornaliera) e speriamo bene!!!

*Marco*

Commenta

Grazie per aver condiviso queste informazioni con noi, Marco
            Un saluto a tutti!

Commenta

grazie veramente Marco! Adesso incrociamo le dita e aspettiamo! buona domenica a tutti

Commenta

qualcuno ha una vaga idea dei tempi possibili, almeno per il visto della corte dei conti?

Commenta

Ciao a tutti! Sono finalmente riuscita a registrarmi, dopo averci provato provato per mesi! Non che abbia niente di nuovo da dire.... Silvia mi ha tenuto al corrente delle ultime novità. Non so perché, ma mi sento fiduciosa anche se io non credo proprio di essere assunta nel primo gruppo (sono arrivata sesta sui sette posti a disposizione in Puglia).
                  Comunque non è detto, anche perché non si conoscono ancora i criteri che guideranno le assunzioni: Regione per regione? Poche unità di ciascuna regione? I punteggi più alti? Oppure... Prima tutte le candidate con i capelli rossi? O le più raccomandate? o le più alte? .....Boh! Vedremo. Intanto... tenete d'occhio la cassetta della posta. Magari DOMANI qualcuno di noi troverà il regalo di Natale anticipato!
                  A presto.
                  P.S.: non sono su Face Book, né mi iscriverò. Abbiamo condiviso tanta ansia e felicità insieme, che non voglio sloggiare da qui. RIcordate quando mettevamo sul forum le domande dell'orale, con la speranza di essere utili agli altri? Un abbraccio

Commenta

contatto col SAG

Ciao a tutti/e,
                    ancora nessuna novità dall'Ufficio Concorsi (ho telefonato il 16 settembre) , purtroppo. Si attende ancora la pubblicazione del DPCM sulla Gazzetta Ufficiale. Non mi hanno saputo dire se il Decreto fosse già stato vistato dalla Corte dei Conti.
                    Nel frattempo, ho contattato via mail il SAG (Sindacato Autonomo Giustizia), sperando che avessero informazioni e/o anticipazioni in merito all'assunzione dei vincitori del nostro concorso. Vi riporto la risposta pervenutami da un addetto del SAG.
                    *Marco*

Salve marco,

effettivamente il DPCM non è ancora stato pubblicato in G.U. in quanto
                    il decreto deve prima essere registrato alla Corte dei Conti.

L'immissione in servizio di nuovo personale non rientra tra le materie
                    oggetto di concertazione e/o contrattazione sindacale e/o informazione
                    preventiva .

Comunque quanto prima sarà deciso in merito alle assunzioni in oggetto e
                    potrai pertanto contattarci.

cordiali saluti. claudio mascagna

Commenta

Ciao a tutti/e.
                      All'Ufficio Relazioni col Pubblico della Corte dei Conti risulta che il DPCM di nostro interesse è pervenuto alla Corte dei Conti agli inizi di questo mese, ma non è ancora stato registrato. Pare che l'atto sia in istruttoria presso l'ufficio di controllo sui ministeri istituzionali, ma essendo un decreto interministeriale, l'azione di controllo è più lunga, poichè è necessario anche il parere dell'ufficio di controllo sui ministeri economico-finanziari. Pur non essendo possibile quantificare i tempi di registrazione dell'atto, pare che per questa tipologia di atti, in assenza di elementi ostativi, il tempo medio sia di circa trenta giorni, a decorrere dalla data di ricevimento del decreto.

Che dire....incrociamo le dita, come sempre!

*Marco*

Commenta

Sto operando...
                      X