annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve, volevo chiedere, se per caso qualcuno, che magari non scirve molto spesso, ha la possibilità di avere qualche documento / notizia sull' odierno (13 luglio) incontro della giunta

    Ringrazio in anticipo

    Commenta


      in attesa di specificazioni.....copio e incollo, constatando che noi non siamo nominati.....aspettiamo la pubblicazione?

      la Giunta regionale approva l'assestamento di bilancio
      13/07/07 - E’ nel segno del risanamento e della trasparenza l’assestamento di bilancio 2007 varato questa mattina dalla Giunta regionale del Lazio. Un assestamento che si inserisce nel solco dell’ultima finanziaria regionale che si poneva tra i principali obiettivi quello della copertura del disavanzo strutturale regionale di parte corrente. L’assestamento 2007, infatti, ha la funzione propria di sistemazione dei conti relativi all’anno precedente oltre a quella di aggiustamento della manovra di Bilancio di previsione 2007.

      “Si tratta di una sorta di registrazione contabile, un’azione correttiva sobria, necessaria per raggiungere gli obiettivi di risanamento che ci siamo prefissati – dichiara Luigi Nieri, assessore al Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione della Regione Lazio -. Abbiamo previsto un forte contenimento delle spese non essenziali nell’ottica di una lotta agli sprechi. Tutto questo è prodromico ad un’azione di sviluppo socio-economico che ha visto nella Finanziaria 2007 una premessa e che vedrà nel Dpefr la sua suggellazione”

      “Abbiamo coperto lo scostamento di 124 milioni del disavanzo della sanità. Un altro segno della nostra progressiva seria azione verso il superamento dell’emergenza ereditata. Il tutto senza aumentare le tasse - assicura Nieri – e senza toccare i servizi essenziali per i cittadini. Con una “norma ponte ” è stato limitato del 25 % l’utilizzo delle residue disponibilità su tutti i capitoli di parte corrente e di investimento degli Assessorati (compresa la Presidenza), ad esclusione dei fondi vincolati e delle spese inderogabili.”

      L’assestamento si muove in perfetta sintonia con l’ultima finanziaria dove era stata già identificata una riduzione delle spese correnti pari a 297 milioni di euro, come quota da destinare in gran parte alla copertura dei disavanzo sanitario 2006 e all’aumento delle risorse da destinare al sociale (+ 30 milioni di euro), nonché, fra le altre cose, alla realizzazione del Piano risanamento risorse idriche (30 milioni di euro nel 2007), all’ emergenza abitativa nel Lazio (40 milioni di euro nel 2007), all’edilizia sovvenzionata (ATER) per la costruzione di nuove case (40milioni di euro nel 2007), ad interventi in materia di sviluppo economico (40 milioni di euro nel 2007).

      Commenta


        dalle News del sito della R.Lazio

        Approvato assestamento di bilancio 2007

        13/07/07 - Risanamento e trasparenza. Queste le due parole d’ordine per descrivere l’assestamento di bilancio 2007 varato dalla Giunta. Un assestamento che si inserisce nel solco dell'ultima finanziaria regionale che si poneva tra i principali obiettivi quello della copertura del disavanzo strutturale regionale di parte corrente. L'assestamento 2007, infatti, ha la funzione di sistemazione dei conti relativi all'anno precedente oltre a quella di aggiustamento della manovra di Bilancio di previsione 2007.

        ''Si tratta di una sorta di registrazione contabile, un'azione correttiva sobria, necessaria per raggiungere gli obiettivi di risanamento che ci siamo prefissati – ha dichiarato l’assessore regionale al Bilancio Luigi Nieri - Abbiamo previsto un forte contenimento delle spese non essenziali nell'ottica di una lotta agli sprechi”.

        Con l’assestamento di bilancio, sarà presto operativo anche il piano di riduzione delle società regionali del gruppo Sviluppo Lazio in seguito all’approvazione di un nuovo articolo dell’assestamento concordato tra l’assessore agli Affari Istituzionali, Daniele Fichera e l’assessore al Bilancio, Luigi Nieri. “La Giunta – ha commentato l’assessore Fichera - ha dato oggi un segnale preciso verso la riduzione dei costi. Le tante società regionali non garantivano una maggiore efficacia operativa ma si limitavano a duplicare competenze moltiplicando i consigli di amministrazione. Abbiamo dunque voltato pagina”.

        Sono state inserite inoltre, su proposta dell'assessore Fichera, anche le norme che, una volta approvate dal Consiglio regionale, "consentiranno di procedere allo scioglimento di decine di enti Ipab che non svolgono alcuna attività". Secondo l'assessore "si tratta del primo passo per mettere ordine in questo settore sfoltendo gli enti inutili che servono solo a produrre carte e incarichi e non servizi per i cittadini".

        Commenta


          inderogabili!

          Originariamente inviato da Magnolia Visualizza il messaggio
          in attesa di specificazioni.....copio e incollo, constatando che noi non siamo nominati.....aspettiamo la pubblicazione?

          la Giunta regionale approva l'assestamento di bilancio

          Con una “norma ponte ” è stato limitato del 25 % l’utilizzo delle residue disponibilità su tutti i capitoli di parte corrente e di investimento degli Assessorati (compresa la Presidenza), ad esclusione dei fondi vincolati e delle spese inderogabili.”
          ...vero, non siamo stati nominati...
          Ma NOI siamo una spesa INDEROGABILE, no?!!

          Commenta


            Si Haley ( )Ralpi mi ha "confermato" che il personale è una spesa inderogabile. (è in linea con me su msn)

            Commenta


              Speriamo!!!!

              Commenta


                ...attenti a quei due...!!!

                Addirittura!
                Adesso sono in linea anche su messenger!!!
                Attenti a quei due...!!!

                Commenta


                  Siamo sicuri che nella legge di assestamento dovremmo essere necessariamente "nominati" oppure potrebbero semplicemente determinare un aumento delle spese per il personale che ci riguardi senza fare espressa menzione di noi?

                  Commenta


                    Spese Obbligatorie, spese inderogabili.

                    Ciao a tutti,
                    per quello che ho potuto capire leggendo e comparando il testo con la finanziaria regionale art. 25, per le spese inderogabili non ci sono tagli. Tra esse vanno considerate quelle che sono indispensabili per il funzionamento dell'ente. Le spese per il personale sono spese di sicuro obbligatorie e non suscettibili di riduzione nell'impegno di spesa per l'anno 2007. Sono tecnicismi ma credo cmq che la discrezionalità politica sia qui sovrana in tutto. E mi spiego, posso stabilire X per le spese del personale ma, ed è qui la discrezionalità, posso impiegarli per il personale dipendente e per le assunzioni secondo una proporzione che dipende esclusivamente dalla Politica...Quindi incrociamo le dita...e speriamo.

                    Ps. X Haley...si Wallace ogni tanto chiede interventi di FIRST AID ed io, nei limiti delle mie conoscenze, cerco di prestare soccorso. E' una cosa reciproca...in fatto di INFORMATICA....dove nn capisco na mazza.

                    Commenta


                      X Ctrl

                      Sei Stato Nominato...non Sei Stato Nominato...dopo Il Grande Fratello, La Grande Sorella....regionelazio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X