annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x ralpi

Attenzione, io nn voglio condizionare nessuno, ho solo detto la mia. in questa maniera, a me sembra ke da un diritto ke abbiamo, ci ritroviamo a dover ringraziare proprio come devono fare i "precari".... nn sò se ho reso l'idea. buona giornata a tutti

Commenta

caro bar69, il saggio dice....per ogni diritto c'è sempre una sua violazione, ed il silenzio convince l'autore che la violazione, in realtà, sia del tutto legittima oltre che ripetibile...
      ci si scorda fin troppo facilmente, in un mondo di urloni, di chi stà zitto...
      l'unica cosa importante, a mio avviso, è mantenere la dignità ed il rispetto anche mentre si urla.

Commenta

X Bar69

ALEXLatino la pensa in modo identico al mio e lo ringrazio per la tempestività. Ribadisco il concetto, non stiamo ringraziando alcuno, stiamo solo dando a Cesare quel che è di Cesare. Per il resto, è mia convinzione che del proprio diritto oltre che convinti si debba essere pronti a difenderlo in ogni modo lecito e, soprattutto, come diceva ALEX, senza barattare la propria dignità con alcuno. Grazie comunque del tuo intervento BAR69 e benvenuto tra noi. Se ti va, lascia il tuo indirizzo e-mail ed i tuoi dati e sarai contattato per l'inserimento nella mailing list. CIAO
        Ultima modifica di ralpi; 10-07-2007, 17:37.

Commenta

Sono sempre più d'accordo con RALPI!! E con la "saggezza" di ALEX...

Commenta

Buongiorno! Noto - con piacere - che siete andati tutti in vacanza! Beati voi!

Commenta

A proposito di vacanza, non sarebbe il caso di mantenere un po' di pressing in questi giorni cruciali affinchè non si scordino di noi?

Commenta

LAVORO: LAZIO, PRESENTATO PDL STABILIZZAZIONE LAVORATORI REGIONE

Roma, 10 lug. - (Adnkronos) - La proposta di legge ''Misure a favore della stabilizzazione del personale precario della Regione Lazio'' e' stata presentata oggi da Peppe Mariani, Presidente della Commissione regionale Lavoro del Lazio. Il testo di legge prevede assunzioni programmate del personale precario. ''Dopo tanti convegni - dice Mariani - finalmente una proposta concreta per stabilizzare il lavoro di tanti precari della Regione Lazio. Con questa legge vogliamo offrire un segno di discontinuita' politica per mettere fine al caos e all'assenza di diritti che esiste nella Regione Lazio''. ''Il testo della legge - spiega Mariani - stabilisce per il triennio 2007-2009 un piano di interventi straordinari per la stabilizzazione del personale precario. Il dispositivo normativo si applica attraverso due strumenti. Da una parte, in riferimento alle ultime disposizioni della Finanziaria nazionale, sara' possibile stabilizzare tutti i lavoratori impiegati con un contratto a tempo determinato compresi quelli impiegati presso i servizi regionali e della sanita' regionale".
                "In questo quadro rientreranno anche i lavoratori socialmente utili i quali, benche' non abbiano ancora un contratto vero e proprio potranno finalmente essere assunti negli Enti - sottolinea Mariani - Per tutti i lavoratori che sono stati impiegati con contratti differenti dai tempi determinati si effettueranno procedure selettive che riconoscano pero' nell'attribuzione del punteggio utile al superamento delle prove, l'esperienza lavorativa a qualunque titolo maturata all'interno dell'ente o agenzia regionale che bandisce il concorso''

''Inoltre - aggiunge Mariani - la legge introduce un piano di reinternalizzazione dei servizi regionali e la presa in carico, da parte della Regione, dei lavoratori utilizzati fino a quel momento dagli enti esterni''. ''Mi auguro - spiega Mariani - che questa proposta possa percorrere velocemente l'iter istituzionale e approdare in tempi brevi in aula, perche' davanti a una problematica cosi' scottante e che riguarda le vite di molte persone, qualsiasi inerzia della politica o sottovalutazione rischiano di diventare segni di irresponsabilita'''.
                ''L'obbiettivo della stabilizzazione del lavoro precario nella nostra Regione e l'impossibilita', stabilita dalla legge che ho presentato di ricorrere ancora a assunzioni precarie prima del termine del piano di risanamento, - conclude Mariani - sono i primi ma dovuti passi verso quel cambiamento che la societa' non e' piu' disposta ad attendere''.
                ''Questo testo di legge - ha detto il Sottosegretario Paolo Cento - diventera' un modello di riferimento per tutti i precari del nostro Paese''. Alla presentazione hanno partecipato anche Paolo Cento, sottosegretario all'economia, Mario Ricci, segretario Uil Roma e Lazio, Elisabetta Callari, federazione regionale Rdb-Cub, Roberto Betti, Responsabili enti locali Rdb-Cub, Guido Vacca, Coordinatore generale Diccap-Confsal, Francesco Sconti, responsabile lavoro della federazione dei Verdi, e rappresentanti dei lavoratori precari della Regione Lazio.

Commenta

Prima di stabilizzare bisognerebbe esaurire le graduatorie dei concorsi.

Buongiono a tutti!
                  Va ricordato che lo Stato ha dato la possibilità alle PA e agli enti pubblici di cominciare il processo di stabilizzazione del personale precario, ma cum grano salis.

E in nessun caso la stabilizzazione del personale precario può intaccare le graduatorie di concorsi per assunzioni a tempo indeterminato ancora valide.

Commenta

speravo che ci si arrivasse più tardi....
                    com'è che Mariani sembra non dare retta soltanto a noi?
                    Ultima modifica di alexlatino; 11-07-2007, 13:11.

Commenta

uffa...

uffa... ma perché prima erano voci di bilancio diverse e ora no?! ma il nostro contatto con la repubblica è saltato?

Commenta

Sto operando...
                      X