annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora Serpichet,
    dopo la telefonata del prossimo lunedì e in mancanza di riscontri alla raccomandata nella prossima settimana, ci vediamo?
    E iniziamo a pensare di contattare Libero e il Tempo?

Commenta

Spartacus, se posso, volentieri.
      Tuttavia perchè,adopero una metafora calcistica, non arriviamo in porta con tre passaggi invece di ticchettare a centrocampo?
      A che serve inviare la mail ai giornali?
      E' improbabile che ne facciano una notizia, se non ci sono forti interessi "politici" dietro.
      La strada da seguire non è "esterna" ma "interna".
      La pressione facciamola sulla Regione, sull'Assessore, sui consiglieri regionali.
      Così si muovono le cose.
      Riproviamo a ricontattare l'assessore e poi vedremo.
      Prima o poi si accorgeranno di noi.

Commenta

X Serpichet e Spartacus

Cari Serpichet e Spartacus,
        l'utilizzo di strumenti giuridici non sempre deve avvenire utilizzando un legale. La richiesta di accesso agli atti può essere fatta da chiunque abbia un interesse qualificato ai sensi della legge 241 del 90. Inoltre e non da meno, sempre la legge che regola il funzionamento dei TAR qualora si voglia ricorrere contro un atto della P.A che indirettamente e di fatto pregiudica dei diritti o l'interesse legittimo all'assunzione nostra si può agire chiedendo in via cautelare la sospensione del procedimento onde evitare ulteriori pregiudizi a noi ricorrenti. Infine, cari amici, ricordate e leggetevi la sentenza della Corte Costituzionale LAZIO SERVICE, ed il senso della stessa. I nostri diritti sono pregiudicati e lo saranno sempre di più se la regione con veri e propri artifizi giuridici, individua il servizio da esternalizzare facendo riferimento a ciascun assessorato, lo trasforma il progetto, e trasforma i contratti dei precari di ls. Siamo intelligenti e non facciamoci fregare. Io mi auguro (non conosco la situazione numerica in regione riguardo alla pianta organica) che tutto si risolva a nostro favore ovviamente ma se continuiamo così 2 sono le cose o non ci assumono (rimodulazione delle esigenze in termini di Risorse Umane) o una volta assunti ci mettono a leggere il giornale. A voi la parola. Ditemi se il mio ragionamento è realistico o se stanotte ho fatto un brutto sogno. Saluti

Commenta

Il ragionamento di RALPI non fa una piega. In che modo Serpichet intende fare pressione? Mandando lettere alla Regione? Ci puoi spiegare meglio?

Commenta

Allora RAlpi cerco di risponderti per quanto di mia conoscenza.

La stabilizzazione dei l.s non dovrebbe incidere sulle piante organiche. Perchè? Perchè i l.s non sono diepndenti della regione. ma della lazioservice spa. Nella pianta organica della regione non può esserci quini un l.s.
            In Regione c'è una carenza di organico, specie per le figure amministrative, che va ben oltre il numero dei posti messi a concorso. A ciò si aggiunge il fatto che molta gente è andata in pensione e molti altri ci andranno.
            Semmai, da quello che ho capito, loro vogliono asssumere 439 persone in giunta e i restanti idonei negli enti dipendenti. La qual cosa è un pò strana, data l'acclarata carenza di organico in giunta.
            Quindi escludo che i l.s. possano formalmnte interferire con le dotazioni organiche, non essendo considerati dei dipendenti della regione.
            Diversamnte per quanto concerne le funzioni "di fatto". E' chiaro che qualche sovrapposizione tra i dipendenti regionali e i l.s a livello "funzionale" o "logistico" ci sarà. Se non altro per il posto della stanza o l'accesso al pc.

Quanto ai ragionamenti sulla 241/90 per me vanno bene. Come vanno bene le disquisizioni sugli intressi legittimi, i diritti soggettivi...
            Possiamo sciorinare il Caringella quanto vogliamo.
            Io non sono più uno studente di legge o un neoavvocato che crede che l'Itali sia la culla del diritto...( semmai credo ne sia la tomba!!)
            Guardo solo la realtà. E la realtà, almeno per me, è che la questione è politica.

Commenta

Allora qual è secondo te la cosa da fare?

Commenta

Secondo me quella che abbiamo fatto. Interpellare, anche attraverso la DG al personale, l'Assessore.
                Realisticamnte, anche per gli impegnii istituzionali che sicuramnte avrà, è difficle che ci riceva.
                Tuttavia avendo noi inviato una racc a/r una qulache risposta, seppur burocratica, dovrebbe arrivarci.
                Altrettanto realisticamente la risposta non sarà per noi esaustiva, ma avremmo, per ora, raggiunto l'obiettivo di fargli sapere che ci siamo anche noi.
                Dopodichè vedremo le mosse ulteriori. Ritelefoneremo, vediamo a che punto è la situazione. Gli chiederemo di darci una data, una rassicurazione sul fatto che i 439 entrino entro il 2007 per non avere problemi con la finanziarai.
                Ragazzi realisticamnte non mi pare plausibile che entro il 2007 non facciano assunzioni di personale "dipendente" .
                Dobbiamo soltanto evitare il rischio che facciano una parte nel 2007 e una parte nel 2008. Questo non sarebbe giusto, perchè poi rinviare al 2008 non significa entare il 1 gennaio, ma significa, coi tempi della regione, non prima di giugno.
                Quanto ai giornali, ai ricorsi ognuno è libero di fare ciò che vuole ovviamente.
                Questo il mio pensiero.
                E riprenderei anche il discorso di telefonare ogni tanto, perchè magari mentre discutiamo qualcosa si muove o si risolve.

Commenta

Grazie Cp.live.
                  Serpichet ho letto con attenzione quello che mi dicevi in termini di sovrapposizione di figure all'interno dell'ente ma nn ho trovato ancora risposta al mio interrogativo. Se esternalizzano tutto (artificiosamente), non potrebbero poi viste le esigenze venute meno rimodulare la pianta organica tenendo conto che le attività (esternalizzate) si sono ridotte? Questo è il mio timore, tutto quà. Anche io OVVIAMENTE, sparerò i fuochi il giorno in cui vedrò il postino con la Raccomandata in mano, ma realisticamente voglio premunirmi con un incontro che, qualora non vi fosse o fosse insoddisfacente, è solo il primo passo da fare. Vediamoci, parliamone e facciamo una semplicissima richiesta di accesso agli atti ed estrazione delle copie tutto quà. Questo modo soft di agire (è una mia valutazione personale) è sufficiente a far capire che ci siamo e RESPIRIAMO. Tutto qui. Per le telefonate ovviamente sono d'accordo e lunedì ci riprovo per sapere qualcosa.
                  Ps. Non è il Caringella la mia fonte...ma Pericu, Casetta e tanti mesi di studio per l'esame di Amministrativo che, CONCORDO pienamente con te, mi ha insegnato come le cose DOVREBBERO funzionare in questo paese. Saluti

Commenta

In pratica aspettiamo gli eventi e quando/se si verificano passiamo alla mossa successiva. Gli altri che ne pensano?
                    So per certo che i lavoratori lazio service, almeno alcuni, svolgono le stesse identiche mansioni dei dipendenti di ruolo. C'erano addirittura lavoratori interinali passati dalla Regione a Lazio service che svolgevano (e/o svolgono) le stesse mansioni. Non credo che i 25 che hanno assunto a tempo indeterminato si occupino di posta o call center.

Commenta

Originariamente inviato da cp.live Visualizza il messaggio
                      In pratica aspettiamo gli eventi e quando/se si verificano passiamo alla mossa successiva. Gli altri che ne pensano?
                      So per certo che i lavoratori lazio service, almeno alcuni, svolgono le stesse identiche mansioni dei dipendenti di ruolo. C'erano addirittura lavoratori interinali passati dalla Regione a Lazio service che svolgevano (e/o svolgono) le stesse mansioni. Non credo che i 25 che hanno assunto a tempo indeterminato si occupino di posta o call center.

A Napoli dopo aver letto questo scritto da CP.live direbbero <<SIENT SIE'!!!>>

Commenta

Sto operando...
                      X