annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il testo è perfetto...speriamo bene...

    Commenta


      come mai oggi o ultimamente non c'è più tanta gente? ragazzi dobbiamo mantenere vivo questo forum, nell'interesse di tutti...

      Commenta


        infatti... che succede?
        perchè gli altri 30 non firmano...


        ho letto le SS. UU. della Cass civile.. complimentissimi a chi l'ha trovata è una giurisprudenza che potrebbe tornarci utilissima..molto interessante

        Commenta


          Ciao Ancona. Ringrazio ovviamente Alexlatino e mi rendo anche io disponibile alla divisione della spesa della raccomandata.
          Anche io ho appreso da una persona che lavora in regione che il blocco della nostra nostra procedura di assunzione è dovuta alla volontà di stabilizzare i l.s.. Ormai è certo al 100%.
          Dobbiamo sperare che qualche politico faccia pressioni anche per i nostri concorsi.
          IL rischio è che assumano entro il 2007 solo una parte dei vincitori e i restanti nel 2008.
          Purtroppo ,mentre l'assunzione dei l.s è svincolata dai problemi derivanti dalle finanziarie statali, le assunzioni dei vincitori del concorso dipendono anche da quei fattori.
          E' vero che la copertura finanziaria è stata accertata, ma capirete che razza di complicazione ci sarebbe se il 31 dicembre Prodi e Padoa Schioppa fanno una finanziaria che impone, ad esempio, alle regioni risparmi di spesa sul personale.
          Le nostre inziative sono legittime, ma c'è da sperare, avendo ormai capito come vanno le cose lì dentro, che qualcuno che è già dentro faccia pressioni.
          Per adesso non possiamo che aspettare e realisticamente sperare che tra settembre e dicembre assumano i 439.
          Un abbraccio!

          p.s.: Va dato atto a Simone del Forum di essere stato tra i primi a dare con certezza la notizia di un blocco delle assunzioni a causa della stabilizzazione dei l.s.

          Commenta


            Salve a tutti! Ho già inviato via e-mail la mia adesione per il fax.
            Purtroppo una serie di circostanze ultimamente mi ha tenuta lontana dal forum (ho vinto, ma GIUSTAMENTE devo fare altri concorsi, perché tanto di questi del Lazio non si sa nulla... ).
            Per consolarmi ho sotto mano una serie di sentenze della Corte Costituzionale che ha SEMPRE ribadito che il pubblico concorso costituisce la forma generale ed ordinaria di reclutamento nelle PA, secondo l’art. 97 Cost. (già molte volte citato sul forum) ma anche secondo il 51 (“tutti i cittadini possono accedere agli uffici pubblici IN CONDIZIONI DI EGUAGLIANZA, secondo i requisiti stabiliti dalla legge”) che tutela i dipendenti pubblici proprio dalle ingerenze del potere politico e secondo il 98 (“i pubblici impiegati sono al servizio ESCLUSIVO della Nazione”) che garantisce che le funzioni pubbliche vanno esercitate non secondo visioni di parte.
            Il pubblico concorso è menzionato dalla Costituzione non per caso, ma perché è ESSENZIALE per garantire la PA e i dipendenti da influenze politiche ed è fondamentale per realizzare l’IMPARZIALITÀ (di cui sempre al massacrato art. 97), cioè quella distinzione profonda tra politica ed amministrazione, che è vincolata ad agire oggettivamente e per il perseguimento di finalità pubbliche.
            Un concorso è pubblico perché è APERTO A TUTTI e seleziona solo secondo il merito e le capacità tecniche, quindi LO POSSONO VINCERE TUTTI. Quali sono le strade accuratamente occultate dei meccanismi alternativi? Quando, dove, come sono stati scelti questi precari e perché nessuno mi ha detto PUOI PARTECIPARE ANCHE TU? Dei 18 concorsi Regione Lazio in questione io ne ho fatti ben 3, allora cosa ci avrei rimesso a presentarmi anche in quelle fantomatiche selezioni?
            Colpire i 439 vincitori di un concorso pubblico (e gli altri idonei in esubero rispetto ai posti disponibili) per favorire coloro che provengono da altre vie di accesso al pubblico impiego è INCOSTITUZIONALE, vorrei dire, se ci facessero parlare ed ammesso che questa parola significhi ancora qualcosa per qualcuno...

            Commenta


              In tripl@attesa quoto in pieno quello che hai detto, ma purtroppo orami siamo grandi e smaliziati per non sapere come vanno le cose in Italia.
              La regione prima ancora di essere una PA è un organo politico.
              Interessi politici forti sono presenti dietro la scelta di stabilizzare i precari date le promesse fatte in campgana elettorale.
              Suppongo che altri intressi politici siano dietro ai 18 concorsi alla giunta regionale.
              Semplicemnte, attualmnte, preme più risolvere il poblema del precariato.
              Giusto, ingiusto? Sicuramente non è giusto, perchè, come hai ddetto tu, la procedura del concorso, per quanto imperfetta, dà almeno sulla carta parai opportunità a tutti garanatendo trasparenza e imparzialità. Ovviamente sulla carta, perchè abbiamo visto che agli orali qualche cosa di strano è successo...

              A mio umile e modestissimo avviso è adesso inutile sciorinare sentenze e appellarsi alle giurie..Roma non è Londra, Parigi o NY...E' Roma, capitale d'Italia...
              Agiamo nel modo che abbiamo nel DNA..Facciamo capire che oltre ai precari buisogna dare una risposta alle 600 persone che hanno il loro nome scritto in quelle graduatorie.
              La Regione di tutti ..nessuno escluso..
              Bene cari politici ci siamo anche noi...Anche noi votiamo come i l.s, anche noi siamo cittadini italiani, per giunta muniti di interessi legittimi all'assunzione.
              Ricordatevi anche di noi!
              W l'Italia!

              Commenta


                Quoto in pieno Serpichet e in.tripl@ttesa.
                Alex grazie per invio raccomandata e fax, ovviamente partecipo anche io alle spese.
                Alla fine quanti numeri di telefono sono stati indicati?
                Speriamo di avere presto buone nuove.

                Commenta


                  Ora il prossimo passo qual è? Ci diamo un tempo massimo per la risposta a fax e raccomandate? Potrebbero anche contattarci tra 20 giorni...

                  Commenta


                    15 persone e 13 numeri di telefono.
                    per le spese non vi preoccupate, un drink al prossimo incontro e stiamo pari. ;-)
                    a presto e speriamo bene

                    Commenta


                      ragazzi come avevo già scritto lunedì pomeriggio ho replicato ad e-polis tutti gli articoli di Lazioservice, ho mandato una mail alla redazione e parlato pure con un giornalista dicendo loro che di Lazioservice non se ne poteva più. Sto leggendo il giornale tutti i giorni ed ora di Lazioservice non si parla più, ma mai di noi però...ad ogni caso ricordatevi per il futuro che io ho già chiamato e mi hanno detto di farmi sentire se il nostro caso non fosse stato preso in considerazione, anche per accenno, dai vertici del giornale. Ho già chiamato, non mi vergogno a farlo di nuovo, quando ce ne sarà bisogno....glielo proprio detto eroavamo stanchi di vedere scritto solo "il caso Lazioservice", mi scuso per l'iniziativa adottata ma non ce la facevo più a leggere solo di loro...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X