Buona sera.
Solo ora mi posso collegare e vedo, purtroppo, tante nuove...
Per ora bisogna formare sta delegazione e riuscire a parlare con i diretti responsabili politici ( e la cosa non è tanto facile) per sapere qual è la loro intenzione in merito alle assunzioni.
Mi dispiace ma non riesco a essere solidale con quelli della Lazioservice: al 90% sono entrati solo per merito di conoscenze e non vedo perchè richiedano subito la trasformazione del contratto, almeno qua in Sicilia si è precari per almeno 10 anni...
Non sono d'accordo nel far intervenire Iene e Striscia; si dovrebbe,in caso di esito ngativo, investire della questione organi di stampa locale, almeno in un primo momento.
Direi che la tempistica potrebbe essere questa:
sett. prox. formazione della delegazione e richiesta appuntamento; la richiesta è da rivolgere agli organi di segreteria e certamente per la risposta andrà via sett. prox e la prima di giugno.
Dopo aver conosciuto esito dell'incontro si potrà decidere linea d'azione successiva.
Ps: non ho alcuna voglia di aspettare i "comodi" della Regione per 2007 o 2008 e quindi spero proprio di vincere concorso Agenzia e salutare tutti.
Per Serpichet: non ho ancora novità per ispettore del lavoro;oggi dovevamo incontrare(appuntamento già fissato) l'Assessore Regionale al Lavoro (che aveva firmato petizione con altri assessori per assunzione di mille nuovi ispettori) ma dopo 3 ore di anticamera ci ha fatto sapere che doveva andare via...una giornata persa a Palermo
Mail è si****76@hotmail.it
...che notizie... non ci si capisce più niente...
Sono convinta che alla fine andrà tutto a finire bene... sperando che la fine di questa storia sia vicina...!
Mi inserisco per la prima volta anche io.
Vi seguo a dir la verità da molto tempo e penso che questo sia il momento più importante per stare tutti uniti e per l'ingresso di chi finora (e non sono pochi secondo me) ha letto solamente.
Sono disposto a valutare con voi quasiasi forma di contatto con la Regione per avere notizie e farli rendere conto della quantità di persone che ruotano intorno a questa vicenda. Credo però che sia necessario muoversi al più presto.
Vorrei far notare, infatti, che la questione non riguarda solo i 439 vincitori e gli idonei (altrettanto importanti) ma anche le loro famiglie.
Ieri notte ho cercato di riflettere sulla situazione , secondo me dovremmo far CAPIRE a qualche Capoccia che A NOI sta bene che i Lazioservice si sistemino MA ALMENO INSIEME a NOI ........altrimenti il casino lo alziamo pure NOI .
SU questo fatto insisterei allo sfinimento!!!
TIPO fino a inizi settembre li tartassiamo di email
P.S.
Brevemente , VI sembrerà una stupidaggine, ma ha funzionato:
Una azienda Online mi doveva eseguire uno storno di un acquisto errato (colpa loro)
I soldi se li erano presi ma alle mie email 4-5 non rispondevano.
Allora cosa ho fatto gli ho inviato 200 Email Uguali.
......e avrei continuato......Mi hanno subito riposto !! e fatto lo storno ALtrimenti gli avrei rotto LE scatole
DICO tartassiamo di Email (non è una cosa illegale) qualcuno capirà che stiamo fermentando e magari cPENSERA anche a noi!!
potrebbe essere un indea ma cmq non perdiamo tempo. Io sto cercando di reperire gli indirizzi mail dei consiglieri di opposizione...potrebbero tornare utili non si sa mai...
A mio avviso è necessario valutare e moversi secondo le sole notizie ufficiali.
La Giunta finora ha parlato solamente di Lazioservice individuando una data per la stabilizzazione entro il 2007.
Fermo restando che ritengo che sia una vicenda in parte scollegata dalla Nostra e, comunque giuridicamente difficile da interpretare, la mia idea è di chiedere che la Giunta comunichi ufficialmente dei tempi di riferimento per l'assunzione anche per noi.
Tale richiesta a mio avviso va noltrata (di persona ad esempio mediante delegazione) al più presto.
Per Si****76: grazie delle informazioni e ovviamnte spero che la questione ispettori del lavoro possa risolversi a tuo vantaggio
Wallace: non so che pensare.
Per adesso da tutte le informazioni raccolte e, in particolare, da quanto ci ha riferito anche Simone e che io stesso ho confermato ( in base alle notizie apprese dall'ufficio concorsi) qualcopsa di "politico" ha bloccato le assunzioni che sarebbero partite già il 15 giugno.
Dunque è altemnte probabile che la Lazioservice sia il motivo che ha determinato questo ritardo.
Bisogna che ci facciamo sentire, perchè il mio timore è che questi vogliano assumere entro quest'anno solo una piccola parte dei vincitori dei concorsi e dare la priorità ai Lazioservice entro il 31 dicembre 2007.
Assunzioni compeltate nel 2008 significherebbe non prima di luglio 2008.
Insomma rendetevi pure conto di che assurdità sarebbe e immagino anche che ha quel punto stenteranno a ricoprire i posti messi a concorso perchè la gente non può aspettare anni appresso ad un concorso e nel frattempo si cercherà altro.
Proverò a sentire qualcuno che può chiamre l'ufficio concosri.
Ma ormai l'unica soluzione è una delegazione di persone che vada a paralre.
Speriamo anche che le mail mandate possano far capire a chi di dovere che la nostra presenza c'è e intendiamo far valere i nostri diritti per non essere acconatanati o messi in stand by per la risoluzione del probelam del precariato
Commenta