annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 40 laureati RAI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho letto che alcuni pensano che le domande saranno generiche, ma a questo punto che senso ha farle, dove starebbe la scrematura?allo scritto?mi pare improbabile. A questo punto sarebbe stato meglio indicare le materie di studio e fare domande più specifiche. Un'altra cosa, se l'esito dei quiz si conoscerà solo due ore dopo la fine non penso ci dovrebbero essere migliaia e migliaia di selezionati, o sbaglio?

Ciao

Commenta

E-mail RAI - Laureato in Sociologia

Ciao a tutti!!!
      Anche io ho ricevuto oggi l'e-mail della RAI, ma io mi trovo in una situazione particolare: sono laureato in Sociologia (con 110 e lode e rientro nell'età richiesta).
      Ho inviato lo stesso il curriculum specificando che la mia laurea è equipollente per legge ad Economia e commercio (Legge 6 dicembre 1971, n. 1076
      e Legge 15 ottobre 1982, n. 757).
      Il punto è che sulla e-mail c'è scritto che i quesiti saranno afferenti il Suo titolo di studio. ovviamente non sarano quesit di sociologia visto che non è previsto dal bando, ma di economia e commercio. Io ho solo dato 2 esami di economia, che domanda pensate che ci siano? Qualuno ha informazioni in merito?
      E poi... il fatto che hanno inviato la mail a me quando molti laureati in Economia e Commercio non l'hanno ricevuta, ma fa pensare che non siano domande prettamente economiche, che dite?

GRAZIE MILLE!!!

Commenta

ciao! anch'io per il concorso...laureata in giurisprudenza. Domani mattina ho intenzione di chiamare in rai oppure alla praxi per sapere quantomeno le materie su cui verteranno i quiz... almeno ci provo!

Commenta

Allora , hanno finalmente inviato la mail anche a me.

Pero' qui mi sembra già che saremo in troppi a partecipare... non e' certo entusiasmante fare 3 ore di treno per ritrovarmi a concorrere per 10 posti (se non sbaglio) con altre 1000 persone. (per non parlare dei raccomandati ... ).

Tanto per curiosità quanti siete di ing. informatica ?

Poi non si sa nulla dei quesiti ...

Poi c'e' l'altro utente che lavora alla RAI che dice che vogliono bloccare tutto ...

Boh.. questo sarebbe il mio primo concorso pubblico ma non mi entusiasma tantissimo.

Commenta

distribuzione prove

Originariamente inviato da raffaellaccia Visualizza il messaggio
            ciao! anch'io per il concorso...laureata in giurisprudenza. Domani mattina ho intenzione di chiamare in rai oppure alla praxi per sapere quantomeno le materie su cui verteranno i quiz... almeno ci provo!
            Salve a tutti! Se non ho capito male, i laureati in economia sosterranno le prove il 21 alle 8.30, i laureati in giurisprudenza il 21 alle 14.30 e i professionisti il 22, giusto?

Commenta

Ciao John78!

Io ho lavorato per SAT2000 e ho collaborato a vari programmi e documentari...

Sono Laureato in Scienze della Comunicazione.

Certo, sapere a grandi linee come saranno 'ste domande mi farebbe dormire sonni più tranquilli...

Commenta

in bocca al lupo a chi potra' partecipare.
                Solo un consiglio non vi aspettate un' isola felice, qui le persone non vengono valorizzate a meno che non si e' appoggiati da qualcuno che conta.
                Un po' come accade ovunque, ma chiedere i requisiti massimi per poi non essere valorizzati professionalmente mi sembra una bella presa in giro...non voglio essere polemica, per carita' alla fine e' sempre uno stipendio che di questi tempi e' necessario ma al di la di quello qui dentro poi non si viene valorizzati.

Commenta

Ciao ragazzi, se qualcuno è riuscito ad avere notizie sulle materie che saranno oggetto della prova preselettiva per i laureati in giurisprudenza, potrebbe darne notizia nel forum ... anche se non sarà possibile studiare sappiamo almeno a cosa andiamo incontro!!! Il mio messaggio si rivolge soprattutto al frequentatore del forum che già lavora i rai ed ha i requisiti per partecipare alla selezione...

Commenta

Il frequentatore del forum cui mi riferivo era Mandrione ... non ricordavo il nick! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ieri non ho pottuto leggere l'email e onestamente non pensavo che ci convocassero più...
                      Devo dire che questo concorso è davvero strano, però se ci hanno diviso per facoltà saranno veramente sul nostro corso di studi altrimenti ci avrebbero fatto fare la prova tutti insieme...

Commenta

Sto operando...
                      X