annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 40 laureati RAI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io voglio sapere i punteggi....per curiosità e per sepere se i 6 ragazzi di statistica sono veramente dei geni (il test era allucinante!!!!!!)....avevano detto che li avrebbero messi accanto al nome ma nn c'erano...
    c'è qualcosa che nn quadra...qualcuno sa a chi chiedere?

Commenta

Originariamente inviato da raffa9 Visualizza il messaggio
      ma come funzionava?quante domande?le risposte sbagliate?
      erano 60 domande a risposta multipla (3 alternative) in 50 minuti. Risposta giusta 1 punto, non data 0, sbagliata -0,33. E pensa che all'interno del foglio le domande tipo 12 e 29 erano uguali ma con le alternative permutate. Quando gli è stato fatto notare hanno detto che il computer aveva estratto per sbaglio due domande uguali che erano state previste per due "aspetti dell'economia". In pratica, se non ho capito male, per ogni "area" (macroconomia, maketing, gestione, diritto) avevano formulato qualche centinaio di domande e il computer avrebbe estratto quelle da mettere nel compito. La stessa domanda era stata formulata per due diverse aree dell'economia e il computer ha centrato quell'unica possibilità su un milione di pescarle tutte e due per le due aree. Come hanno risolto? Le hanno annullate entrambe. Ovviamente quando avevano già ritirato i fogli e magari tu avevi perso tempo sulla domanda (scritta in un italiano vergognoso) e a domandarti perchè l'ordine delle risposte era invertito.

Commenta

Originariamente inviato da rosal_sam Visualizza il messaggio
        Io voglio sapere i punteggi....per curiosità e per sepere se i 6 ragazzi di statistica sono veramente dei geni (il test era allucinante!!!!!!)....avevano detto che li avrebbero messi accanto al nome ma nn c'erano...
        c'è qualcosa che nn quadra...qualcuno sa a chi chiedere?
        Hai aspettato anche tu come me questi famigerati punteggi? per quanto ne so io loro per legge devono pubblicare domande esatte non date o errate per ognuno e quindi il punteggio finale.
        non saprei proprio a chi chiedee

Commenta

erano 60 domande in 50 minuti per economia e 60 per statistica...alla risposta corretta assegnavano 1 pto a quella sbagliata -0,33 e 0 se nn rispondevi

Commenta

Sono andata sul sito della Rai, e su "contatta la Rai" ho inviato la seguente email:
            "Buongiorno,
            siamo un gruppo di ragazzi che hanno partecipato ieri alla prova preselettiva per la selezione Laureati 2007.
            In sede di selezione ci è stato datto dagli organizzatori stessi che avremmo trovato l'esito della prova esposto all'Ergife con i nostri nomi, il punteggio raggiunto e la dicitura ammesso /non ammesso.
            Sui fogli esposti, invece, non sono stati riportati i punteggi.
            Per questo vogliamo chiedervi di aggiungerli sul foglio suddetto o di mandarci la lista dei candidati con risultati annessi per email.
            Grazie "

...vediamo che succede ..anche se io credo che neppure la leggano...........

Commenta

più che alla rai credo si debba chiedere alla praxi...

Commenta

Giusto!
                l'ho mandata anche all'indirizzo:help.rai@praxi.com
                che è quello da cui abbiamo ricevuto la convocazione.....magari se lo fate anche voi li sollecitiamo!!!

Commenta

se li esporranno all'ergife anche per chi è lontano o fuori roma posso vederli io...abito proprio lì vicino...

Commenta

Mah

Ciao ragazzi, anch'io ho fatto il test stamattina..domandine non facili specialmente per chi già lavora e non è + fresco di studi..(chi usa in produzione, almeno nel nostro paese, tutti questi inglesismi??). Staremo a vedere i risultati...comunque erano molto avvantaggiati i neolaureati in scienze della comunicazione...

Commenta

...tipo pruducer fee, narrowcasting, ham????, ecc ecc...le ho sbagliate tutte sicuro....

Commenta

Sto operando...
                      X