annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    vincitori Dap:aderiamo compatti alla proposta di rosario!

    Premesso che il contenuto della lettera era noto anche a me, che assieme ad altri vincitori/idonei della mia Regione partecipammo attivamente all'iniziativa, controfirmandola.........è ora di ricominciare, partendo dall'ipotesi di protesta avanzata da rosario.
    ROSARIO pubblica il tuo numero di cell. in modo che ognuno di noi possa contattarti.
    Ripartiamo subito altrimenti tutto verrà nuovamente riversato con le aspettative della prossima finanziaria......e a questa non dobbiamo arrivare con le gambe rotte.
    Nel Dap le regole non esistono e spesso vengono disattese(anche con l'appoggio dei sindacati), tanto che le risorse vengono deviate per fini a loro compiacenti.
    Saluti.

    Commenta


      #72
      Muovamoci....

      dobbiamo muoverci però, altriemnti questi se ne vanno in vacanza. Rosario io ho già diversi nominativi, e posso aiutarti.
      Muovamoci, le ferie incombono!

      Commenta


        #73
        Ragazzi, io sono disposto ad assumermi il compito di coordinare tutta l’organizzazione della protesta, dobbiamo innanzitutto decidere la data, deve essere in tempi brevi ma sufficienti ad organizzarsi. Secondo me, possiamo iniziare giorno 23 c.m., per quella data infatti si potrebbe già sapere se il d.p.c.m. di deroga uscirà o meno e con quali somme.
        Io ho i numeri dei ragazzi che aderirono alla lettera e provvederò personalmente a contattarli. Per il resto bisogna che ognuno di voi mi chiami al numero di telefono 3408288428, dandomi la certezza della propria partecipazione.
        Deve essere una protesta pacifica e silenziosa, in maniera da non creargli l’alibi per eventuali ripercussioni, potremmo fare una raccolta di firme per sensibilizzare i passanti in merito al problema in maniera tale da far conoscere tale situazione che anche a molti parlamentari risulta sconosciuta. Ma soprattutto, dobbiamo restare giorno e notte fermi dinnanzi al parlamento ( anche per più giorni) in maniera tale da attirare anche la stampa, che verrà informata preventivamente via e-mail della manifestazione, mi riferisco in particolare a quelle testate che non aspettano altro che screditare il governo.
        Inoltre chiederemo l’appoggio del SAGUNSA anche se non sono sicuro che arriverà

        Commenta


          #74
          x rosario

          la protesta che hai in mente rigurda TUTTI I VINCITORI di concorso non assunti?

          in tal caso dò la mia disponibilità, ci dobbiamo solo mettere d'accordo per la data....(io preferirei dal 25 in poi..)

          Commenta


            #75
            Certo che riguarda tutti i vincitori, dobbiamo essere un bel numero (almeno 100) altrimenti non ha alcun senso andare a Roma. Riguardo al giorno io ritengo si debba iniziare di lunedì. Ho iniziato ad avere i primi contatti, ognuno di noi ha problemi personali da risolvere, bisogna però considerare che se non rientriamo nello stanziamento di quest’anno, a settembre si ricomincia a parlare di Finanziaria, il che significa che esiste il rischio concreto di ritrovarci nella stessa identica situazione il prossimo anno, con in più una minore necessità dell’amministrazione data dal fatto che sicuramente si completeranno le riqualificazioni. Inoltre, per i contabili si ha l’aggravante dei precari, già in previsione di stabilizzazione e che otterranno anche le sedi prima di noi ( per capirci, il primo in graduatoria sarà il 41esimo a scegliere la sede).

            Commenta


              #76
              Ho preparato una lettera da inviare alle varie redazioni, attraverso la quale comunicheremo anche il giorno della manifestazione,inoltre, cambiando il destinatario, si può della stessa fare un volantino da distribuire ai passanti dinnanzi al Parlamento. La nostra protesta, infatti, deve essere un’attività di volantinaggio e raccolta di firme. Che ne pensate?


              Caro direttore, l’altro giorno guardando in tv la gag di due noti comici siciliani, in cui uno diceva di essere fiero di essere siciliano per diversi motivi e l’altro controbatteva dicendo di vergognarsene per motivi decisamente opposti, mi soffermai a pensare che l’Italia è la terra delle contraddizioni, è la terra di Falcone, di Borsellino, di padre Pugliesi, la culla del diritto e della democrazia; ma è nello stesso tempo la terra della mafia e del diritto violato.
              La cosa più triste, però, che spesso a violare i diritti della gente non è il mafioso di turno o il delinquente, ma chi le regole le fa, chi le dovrebbe far rispettare, chi dovrebbe far si che il cittadino, indipendentemente dal ceto sociale o dalla propria posizione politica, venga tutelato; in poche parole lo Stato.
              Io appartengo alla generazione degli “sfigati”, dei “prigionieri” del sistema, di chi è stato illuso che lo studio e la preparazione avrebbe prima o poi ripagato dei sacrifici fatti, ma che si trova a trenta anni passati a non potere iniziare la propria vita nonostante una laurea, una abilitazione professionale e due concorsi pubblici vinti.
              Tra le varie contraddizioni italiane, di cui parlavo, ci sta anche questa, il governo tutela i precari della pubblica amministrazione e trascura palesemente i diritti dei vincitori dei concorsi, come se questi ultimi non fossero a loro volta precari ma senza stipendio.
              Io ho partecipato ad un concorso a tempo indeterminato anziché quello a tempo determinato perché il Ministero della Giustizia (allora guidato dal ministro Castelli) tramite il proprio call center, per iscritto (attualmente consultabile), sosteneva che il concorso a tempo determinato era solo finalizzato alla copertura momentanea dei posti fino alla conclusione del concorso ( decisamente ed oggettivamente, più difficile) a tempo indeterminato. Conclusione, i c.d. precari sono in servizio da due anni e alla conclusione del terzo hanno già garantito il contratto a tempo indeterminato, noi avendo creduto ingenuamente al Ministero della Giustizia e quindi allo Stato, siamo in attesa da circa un anno dalla conclusione del concorso e con le graduatorie già pubblicate nella G.U. , di avere una qualsiasi risposta. Al danno si aggiunge anche la beffa, infatti, noi vincitori ci accoderemo “comodamente” ai precari anche per ciò che riguarda la sede di servizio, il primo in graduatoria, infatti, sarà non il primo a scegliere la sede, bensì il 51esimo.
              Ma la fiera dei diritti violati non si è ancora conclusa, infatti, ogni anno la Funzione Pubblica previa richiesta da parte dei ministeri, stanzia una somma destinata a coprire le necessità organiche degli stessi ministeri che altrimenti non potrebbero assumere alcuno a causa del blocco delle assunzioni posto dal governo Berlusconi (a ciascuno il proprio merito).
              Ebbene, lo stanziamento fatto dalla F.P. per l’anno duemilasei che autorizzava l’amministrazione a poter effettuare un numero di nuove assunzioni pari a 54 unità, è stato utilizzato dalla stessa Amministrazione Penitenziaria per le sole riqualificazioni del personale interno nonostante il parere del Consiglio di Stato , Commissione speciale P.I. , parere 09.11.2005 n° 3556 e della giurisprudenza che ad esso si è uniformata, che riconosce un identico diritto tra coloro che hanno sostenuto un concorso interno per passaggi tra aree con relativa novazione del contratto ed i diritti di cui oggi noi siamo portatori.
              Caro direttore, voglia scusare il mio sfogo personale, nell’augurarmi che tale lettera venga pubblicata integralmente e che voglia in qualsiasi modo farsi portatore del nostro malessere, resto comunque orgoglioso di essere italiano terra di Falcone, Borsellino e padre Pugliesi e un poco meno culla dei diritti e della democrazia, e le porgo i miei più cordiali saluti.

              I vincitori dei concorsi al D.A.P.

              Commenta


                #77
                Bellissima lettera, complimenti!! Speriamo solo che qualcuno prenderà a cuore la situazione...

                P.S. Si chiamava padre Puglisi, non "Pugliesi"

                Commenta


                  #78
                  Complimenti la lettera è bella conviene forse solo specificare meglio che il DAP è il dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, perchè tutti ignorano la sua esistenza.
                  Per il resto è ok! E' arrivato il momento di darci da fare!!!!
                  Ciao

                  Commenta


                    #79
                    scusate per il "pugliese", voglio però sottolineare che ho scritto in word ed ho riportato con il copia incolla, è stato il programma a correggere puglisi e scrivere pugliese, padre Puglisi per noi siciliani è un'icona non avrei potuto sbagliare

                    Commenta


                      #80
                      Domani alla Camera, in Commissione Lavoro, è in discussione un tema
                      molto importante.

                      La legge finanziaria stabilisce che a partire dal 2008 il 20% della
                      spesa sarà destinato ad assumere vincitori dei concorsi, il 40% ai
                      precari.

                      Simone Baldelli ha proposto di invertire, così da assumere più
                      vincitori.

                      Scriviamo ai membri della commissione lavoro che domani discuteranno,
                      anche solo due righe, per far capire che ci sono tanti vincitori in
                      attesa.

                      Vi riporto i nomi dei deputati (ho escluso quelli di di estrema sinistra,
                      troppo vicini ai sindacati, non voteranno mai a favore), se andate sul
                      sito della camera, clikkate su deputato e poi "scrivi a un deputato"... si tratta di 10 minuti.

                      Per comodità, di seguito indicati i nomi dei componenti della
                      Commissione Lavoro.....tentar non nuoce, giusto?

                      Oltre a Simone Baldelli, ci sono:

                      AMORUSO FRANCESCO MARIA - MOTTA CARMEN
                      BELLANOVA TERESA - BODEGA LORENZO - BUGLIO SALVATORE
                      BUONOTEMPO TEODORO - CODURELLI LUCIA - COLUCCI FRANCESCO
                      COMPAGNON ANGELO - CORDON ELENA EMMA- D'AMBROSIO GIORGIO
                      DEL BONO EMILIO - FABBRI LUIGI - FARINONE ENRICO
                      FONTANA CINZIA MARIA - GIACOMONI SESTINO- GRIMOLDI PAOLO
                      LARATTA FRANCESCO - LENZI DONATA - LO PRESTI ANTONINO
                      MERLONI MARIA PAOLA - MIGLIOLI IVANO - MISTRELLO DESTRO GIUSTINA
                      MURGIA BRUNO - PEDICA STEFANO - PELINO PAOLA - PELLEGRINO TOMMASO
                      PORCU CARMELO - PRESTIGIACOMO STEFANIA - ROSSI GASPARRINI FEDERICA
                      ROSSO ROBERTO - SCHIRRI AMALIA - VIOLA RODOLFO GIULIANO
                      VOLONTE' LUCA.
                      i riporto i nomi dei deputati (ho escluso quelli di di estrema sin,
                      troppo vicini ai sindacati, non voteranno mai a favore), se vai sul
                      sito della camera, clikki su deputato e poi "scrivi a un deputato"....
                      diffondi questa email, si tratta di 10 minuti.
                      Diffondi anche questa email a quelli che conosci - che nonm siano
                      precari ovviamente!

                      A presto
                      Gin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X