annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

<font face="Arial"></font><font size="2"></font><font color="blue"></font>Ciao Dolomia e Giovanna, io sono idoneo in graduatoria per il concorso Mipaaf per C2 (Direttore Agrario). Se ne prendono qualcuno di più sono dentro anch'io..ci credo poco ormai.

Concordo appieno con l'idea di metterci in contatto (mailing list) e fare sentire la nostra voce. Dalle graduatorie possiamo trovare con una ricerca in Internet qualche riferimento sugli altri vincitori e idonei; io ne conosco uno e ne ho rintracciati altri due. Se vi interessa contattatemi alla mia e-mail: br.norberto&#64;tiscali.it

Ho saputo dall'Uff. Concorsi che il Mipaaf ha fatto la richiesta alla Funzione Pubblica di assorbire oltre ai vincitori anche gli idonei (almeno del mio concorso), in quanto ha un forte bisogno di personale specie per profili elevati, non essendo stato bandito un concorso per vent'anni. Mi sembra tuttavia che manchi la volontà di assumere forseo (non si tratta di risorse finanziarie..quelle le trovano sempre quando vogliono). Sono venuta a sapere che la graduatoria di un concorso precedente, bandito sotto Alemanno dall'Unire (ente controllato dal Mipaaf) è rimasta inutilizzata...Mio timore piuttosto fondato è che presi i vincitori, le esigenze di personale vengano coperte, invece che attingendo dalle graduatorie magari con t.d., assumendo co.co.pro. per CHIAMATA DIRETTA (è una prassi corrente in tutte le PA grazie alla quale sono già rimasta esclusa altre volte).

Un saluto,

BRUNILDE

Commenta

X haghen

pardon, mi sono basato sul tuo nickname e N. Haghen mi ha richiamato alla memoria la cantante tedesca Nina Hagen.

Comunque grazie per le informazioni. Apporfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa: che tu sappia ai vincitori è data la possibilita' di esprimere delle preferenze sulla sede di assegnazione? ( sono vincitore di concorso ministeriale su base regionale).

Grazie

Commenta

Quasi sempre si, anche se i criteri per le assegnazioni variano da amministrazione a amministrazione. Non parlo però per esperienza personale, avendo vinto in passato una serie di concorsi tutti per Roma.

Commenta

Per Brunilde

ti ho mandato una email

saluti

Commenta

E' un vero SCHIFO!!!!

Ma pure noi dovremmo muoverci e organizzarci e non subire passivamente rassegnandoci.

Potremmo per esempio costituire un gruppo di vincitori/idonei di concorsi con relativa mailing list e studiare delle mosse per rendere nota all'opinione pubblica questa situazione fatta di:

- VINCITORI E IDONEI CHE ASPETTANO PER MESI DI ESSERE CHIAMATI (e se ciò non avviene dopo 18 mesi scade la graduatoria);

- CO.CO.PRO. CHIAMATI AL POSTO LORO E POI REGOLARIZZATI QUANDO SCADE LA GRADUATORIA;

- REGOLAMENTI PROVINCIALI (VEDI PROVINCIA DI BOLOGNA) CHE RENDONO UTILIZZABILI LE GRADUATORIE CONCORSUALI SOLO FINO AL DOPPIO DEI POSTI A CONCORSO e POI (NONOSTANTE LE LEGGI NAZIONALI PREVEDANO LA LORO VALIDITA' PER TRE ANNI).

Io ci sono e voi? Se sì, mettiamoci in contatto!

Brunilde

BRUNILDE

Commenta

Originariamente inviato da Brunilde Visualizza il messaggio
              Ciao Dolomia e Giovanna, io sono idoneo in graduatoria per il concorso Mipaaf per C2 (Direttore Agrario). Se ne prendono qualcuno di più sono dentro anch'io..ci credo poco ormai.

Concordo appieno con l'idea di metterci in contatto (mailing list) e fare sentire la nostra voce. Dalle graduatorie possiamo trovare con una ricerca in Internet qualche riferimento sugli altri vincitori e idonei; io ne conosco uno e ne ho rintracciati altri due. Se vi interessa contattatemi alla mia e-mail: br.norberto@tiscali.it

Ho saputo dall'Uff. Concorsi che il Mipaaf ha fatto la richiesta alla Funzione Pubblica di assorbire oltre ai vincitori anche gli idonei (almeno del mio concorso), in quanto ha un forte bisogno di personale specie per profili elevati, non essendo stato bandito un concorso per vent'anni. Mi sembra tuttavia che manchi la volontà di assumere forseo (non si tratta di risorse finanziarie..quelle le trovano sempre quando vogliono). Sono venuta a sapere che la graduatoria di un concorso precedente, bandito sotto Alemanno dall'Unire (ente controllato dal Mipaaf) è rimasta inutilizzata...Mio timore piuttosto fondato è che presi i vincitori, le esigenze di personale vengano coperte, invece che attingendo dalle graduatorie magari con t.d., assumendo co.co.pro. per CHIAMATA DIRETTA (è una prassi corrente in tutte le PA grazie alla quale sono già rimasta esclusa altre volte).

Un saluto,

Ciao a tutti, anche io sono risultata idonea ad un concorso al MIPAAF (C1 amministrativo).
              Le notizie fornitemi dall'ufficio concorsi corrispondono alle vostre.
              L'ultima, in particolare, che risale a giovedì 31.5 è che l'autorizzazione richiesta pare sia stata accordata ("voci dicono che") e quindi deve essere solo ritrasmessa materialmente all'Ufficio. Purtroppo quello che non sono riuscita a capire è se questa autorizzazione riguardi anche gli idonei.... se avete notizie ulteriori rispetto a quest'ultimo punto fatemi sapere, per favore!!!!
              A risentirci!

Commenta

Ciao a tutti,
                nonostante la mozione baldelli impegni il governo ad assumere i vincitori e gli idonei, ho la sensazione che il governo ci stia prendendo in giro.L'unico pensiero che hanno è di assumere i precari al posto di vincitori e idonei di regolari concorsi.Tutti sanno che pìù del 70% dei precari della p.a. , specialmente negli enti locali, occupa quel posto per amicizia o parentela.Quello che stanno facendo è la solita politica di sistemare i raccomandati, cambia soltanto la procedura per impiegarli!Spero di essere smentito dai fatti!Penso che dopo che uscirà il DPR di autorizzazione delle assunzioni nelle PA per il 2007 ,se non ci sarà una risposta positiva da parte del governo alle aspettative dei vincitori e degli idonei, dovremmo unirci tutti e farci sentire con un'azione forte e incisiva.

Commenta

ma questo benedetto dpr quando vedra' la luce? Entro il mese in corso? Possibile che per sapere la nostra "fine", dobbiamo subire uno stillicidio continuo, giorno dopo giorno!

vincitore deluso

Commenta

Originariamente inviato da luketto Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, anche io sono risultata idonea ad un concorso al MIPAAF (C1 amministrativo).
                    Le notizie fornitemi dall'ufficio concorsi corrispondono alle vostre.
                    L'ultima, in particolare, che risale a giovedì 31.5 è che l'autorizzazione richiesta pare sia stata accordata ("voci dicono che") e quindi deve essere solo ritrasmessa materialmente all'Ufficio. Purtroppo quello che non sono riuscita a capire è se questa autorizzazione riguardi anche gli idonei.... se avete notizie ulteriori rispetto a quest'ultimo punto fatemi sapere, per favore!!!!
                    A risentirci!
                    Ciao! Con chi, dell'ufficio concorsi, sei riuscita a parlare? Che ti hanno detto di preciso? In che posizione sei in graduatoria? Io sono vincitore, ma neanche noi siamo stati ancora chiamati. Per favore, contattami: giulio81@libero.it

Commenta

Diritto alla assuzione dei vincitori di concorso

Segnalo un importante pronuncia della Cassazione la quale ribadisce il diritto all'assunzione dei vincitori di concorso, contrariamente alla giurisprudenza del Consiglio di Stato che negli ultimi anni ha sostenuto che il vincitore di concorso fosse titolare di un mero interesse legittimo all'assunzione.

http://www.legge-e-giustizia.it/2007...LA_LA_CLAUSOLA

Commenta

Sto operando...
                      X