annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
    Lo scorso 10 marzo ho inviato la seguente e-mail all'URP del
    Dipartimento della Funzione Pubblica:

"Buongiorno,

voglio sapere per quando, indicativamente, è prevista l'emanazione del
    DPR che autorizza ad assumere personale nelle varie pubbliche
    amministrazioni per l'anno 2007.

Nell'attesa di una vostra cortese risposta, porgo Distinti Saluti."

Ecco la risposta che ho ricevuto in data 23 marzo:

"Gentile utente
    la riunione della Commissione è semestrale, pertanto l'emanazione del
    DPR dovrebbe avvenire entro la fine di giugno.
    Distinti saluti"

GRAZIE MAX!! GENTILISSIMO!!

Commenta

Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
      Soprattutto vorrei che si capisse che ,con tutto il rispetto x i precari e x gli assunti a tempo determinati, ci sono i diritti di vincitori e idonei di concorsi a tempo indeterminato, diritti di gran lunga superiori. Basterebbe leggersi la Costituzione.
      Secondo voi il rango della qualifica di idoneo è uguale, superiore o inferiore a quella di precario?

Da quello che leggo in questi giorni soffia aria molto favorevole per i precari, che supportati da una spinta sindacale possente sono riusciti a porre le loro rivendicazioni (giuste...fino ad un certo punto secondo me), in primo piano, tali da avere buone possibilità nel futuro di essere stabilizzati.

Ripeto, buon per loro, ma è indubbio che essi hanno partecipato (si spera) ad un concorso per un posto a tempo determinato.
      Sapevano quello che facevano e a cosa andavano incontro dunque, e successivamente, sono stati confermati nel lavoro per più di un anno.
      L'idoneo ha fatto un concorso per lavoro a tempo indeterminato (presumibilmente più tosto di quello sostenuto dai precari), in questi anni NON ha lavorato, mentre i precari comunque SI, aspettando di salire in graduatoria,
      C'è la probabilità di vedere usare fondi speciali o particolari che potevano essere utili a far scorrere le graduatorie di chi (ricordiamo) già all'inizio aveva scelto di fare un concorso per lavoro a tempo indeterminato, (anche probabilmente trascurando di partecipare a concorsi per lavori a tempo determinato) a favore di chi era partito per fare un lavoro a tempo determinato, ma poi un pò gridando, un pò per una obiettiva regola di giustizia sociale si troverebbe a cambiare tipo di lavoro, per il quale non ha sostenuto un concorso analogo a quello sostenuto dagli idonei.
      Insomma l'idoneo non ha nessun diritto, neanche interessi legittimi, mentre dall'altra parte si concretizzano diritti alla stabilizzazione a tutto spiano?

Non si tratta di fomentare guerre tra disperati, ma dopo avere studiato tanto diritto c'è qualcosa che non mi suona cristallino in questa decisione sindacale governativa

Se c'è qualche esperto in diritto sindacale, qualche idoneo o qualche precario o anche qualche vincitore di concorso in attesa, gradirei sentire la sua opinione

Ciao a tutti

Commenta

Sono un vincitore in attesa (atroce) e a mio parere questo governo si è appiattito sul tema precari per bieche manovre di consenso. Naturalmente la categoria è protetta sindacalmente, sono vicini agli Enti Locali e quindi una grancassa di voti non da poco. Ma pur non essendomi nutrito di studi giuridici,trovo ingiusto e al limite dell'incostituzionalita' la furia pro-precari di questo governo. In termini concreti siamo stati soprassati dai precari, tant'e' che noi vincitori a tutt'oggi aspettiamo il famigerato dpr per sapere che fine faremo, mentre per i precari sono gia' state definiti i decreti per le stabilizzazioni. Vi sembra giusto? E poi certi faccioni del governo hanno pure il coraggio di andare in Tv o sulla stampa a dire che bisogna avere una PA meritocratica!!!!

Saluti

un vincitore deluso

Commenta

Vorrei essere un precario piuttosto che un vincitore di concorso

Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
          Sono un vincitore in attesa (atroce) e a mio parere questo governo si è appiattito sul tema precari per bieche manovre di consenso. Naturalmente la categoria è protetta sindacalmente, sono vicini agli Enti Locali e quindi una grancassa di voti non da poco. Ma pur non essendomi nutrito di studi giuridici,trovo ingiusto e al limite dell'incostituzionalita' la furia pro-precari di questo governo. In termini concreti siamo stati soprassati dai precari, tant'e' che noi vincitori a tutt'oggi aspettiamo il famigerato dpr per sapere che fine faremo, mentre per i precari sono gia' state definiti i decreti per le stabilizzazioni. Vi sembra giusto? E poi certi faccioni del governo hanno pure il coraggio di andare in Tv o sulla stampa a dire che bisogna avere una PA meritocratica!!!!

Saluti

un vincitore deluso
          Questa è la pura verità!!! C'è chi entra in casa dalla porta di servizio, e chi vorrebbe, giustamente e correttamente, entrarci dalla porta principale.
          I sindacati difendono solo chi è già dentro (precari o già assunti) e gli altri possono aspettare, tanto poi le graduatorie scadono.

Status

Commenta

Dobbiamo continuare a mandare E mail e lettera a tutti altrimenti nessuno ci prenderà in considerazione......................
            Oggi se non fai rumore queste istituzioni ti dimenticano.

Commenta

Comitato Vincitori E Idonei Concorsi

Invito i vincitori e idonei dei vari concorsi ad ad aderire a un comitato per essere maggiormente visibili nelle istituzioni (in particolare Dipartimento della Funzione Pubblica)

Chi intendesse aderire, compili il file in allegato inoltrandolo al seguente indirizzo:

br.norberto@tiscali.it

Commenta

sto rischiando di impazzire. Vediamo di mettere ordine: fino a stamattina sapevo, a seguito di chiamate all'URP della Funzione Pubblica, che il dpr sarebbe stato emanato entro la fine di giugno. Ora vengo a sapere che non è cosi' e che per arrivare al dpr definitivo con le ripartizioni dei posti per ogni Ente bisogna passare prima attraverso la circolare che la FP invia agli enti, successivamente gli enti inviano i quantitativi di personale da assumere alla FP e infine vede la luce il dpr!!!
                COme stanno effettivamente le cose?

Commenta

Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
                  sto rischiando di impazzire. Vediamo di mettere ordine: fino a stamattina sapevo, a seguito di chiamate all'URP della Funzione Pubblica, che il dpr sarebbe stato emanato entro la fine di giugno. Ora vengo a sapere che non è cosi' e che per arrivare al dpr definitivo con le ripartizioni dei posti per ogni Ente bisogna passare prima attraverso la circolare che la FP invia agli enti, successivamente gli enti inviano i quantitativi di personale da assumere alla FP e infine vede la luce il dpr!!!
                  COme stanno effettivamente le cose?
                  che io sappia la FP ha già inviato le circolari ai vari enti e loro hanno già risposto chiedendo l'autorizzazione ad assumere i profili che gli interessano. ora la funzione pubblica deve emanare il dpr definitivo. mi hanno detto cosi' all'ufficio concorsi del ministero della giustizia

Commenta

Originariamente inviato da valeriad Visualizza il messaggio
                    che io sappia la FP ha già inviato le circolari ai vari enti e loro hanno già risposto chiedendo l'autorizzazione ad assumere i profili che gli interessano. ora la funzione pubblica deve emanare il dpr definitivo. mi hanno detto cosi' all'ufficio concorsi del ministero della giustizia
                    Sì, se non ricordo male la tempistica dovrebbe essere quella di Valeriad; i ministeri avevano tempo fino al 31-3 ?
                    I tempi si allungheranno dopo, perchè tra DPR ed effettiva possibilità di disporre del finanziamento....
                    Status

Commenta

Ciao,alla luce delle ultime nefandezze governative volte a sistemare gli amici e i parenti ,che rappresentano l'80% dei precari nella p.a e negli enti locali, il futuro per tutti i vincitori e gli idonei si prospetta nerissimo.Mi chiedo ma la mozione Baldelli per assumere i vincitori e gli idonei ,approvata dal parlamento, impegna questo governo o quello di qualche sconosciuto stato africano?Al momento si sente parlare solo di stabilizzazione dei precari! E quei 140000 "incapaci" che sfortunatamente risultano vincitori e idonei di regolari concorsi che devono fare per vedere riconosciuti i loro "diritti"!I partiti e i sindacati ci hanno completamente abbandonato, pensano ai loro iscritti ed a conservare il potere.Come al solito in Italia ci sono Cittadini di serie A(politici,imprenditori,....)la casta, cittadini di serie B(parenti ed amici di politici,imprenditori e sindacati), infine i cittadini di serie C,la gente comune, tenuti in cosiderazione solo al momento di votare.
                      Ho l'impressione che i vincitori e gli idonei siano stati inclusi dall'attuale maggioranza politica tra i cittadini di serie c.Non capisco da dove venga questo diritto di precedenza nelle assunzioni dei precari sui vincitori ed idonei.
                      Se non iniziamo a muoverci non avremo mai quello che ci spetta.Si dovrebbe prendere esempio dagli idonei A.E. , con il loro comitato sono riusciti a dare visibilità alla loro lotta e forse riusciranno ad ottenere un buon risultato.
                      il costituendo Comitato dei vincitori e degli idonei è un opportunità per le nostre aspirazioni.

Commenta

Sto operando...
                      X