Ciao ragazzi, non vorrei scoraggiare nessuno ma credo che sia opportuno rimandare ai primi di settembre la manifestazione del 23 luglio davanti al parlamento. Vi espongo le mie motivazioni. Innanzitutto, la maggior parte dei politici sarà in ferie. Inoltre, il dpr, o dpcm che sia, potrebbe essere emanato a fine luglio o a settembre (ricordo che nel 2003-2004-2005 è stato emanato a settembre.... se non sbaglio). Pertanto, alle nostre istanze ci potrebbero rispondere di avere pazienza e di aspettare settembre. In tal caso, non avremmo argomenti validi con cui rispondere. Inoltre, le adesioni pervenute ad oggi sono minime e, fra l'altro, riguardano coloro che sono fra i primi in graduatoria. Sinceramente non mi spiego il comportamento di coloro che si trovano in basso nella graduatoria ( rammento che chi occupa posizioni basse nella graduatoria, semmai sarà assunto, sarà chiamato fra diversi anni....”anni luce” chiaramente......dopo precari, riqualificati e i primi vincitori di concorso......insomma, rispetto ai primi in graduatoria dovrebbero essere maggiormente interessati a partecipare attivamente a qualunque forma di pacifica protesta, dovrebbero essere maggiormente preoccupati ed amareggiati). Pertanto, propongo, di rimandare il tutto agli inizi di settembre. Infine, ritengo opportuno che TUTTI spediscano la lettera di Rosario a giornali, televisioni, radio, deputati ed a chiunque possa dare visibilità alle nostre legittime aspettative. Fatemi sapere se siete d’accordo.
Roma, 4 lug. (Apcom) - Stop alle 214 nuove assunzioni (42 nel 2007 e 172 nel 2008) all'Agenzia delle Dogane. Assunzioni che, secondo quanto prevedeva un emendamento del governo al ddl Iva Auto all'esame del Senato, dovevano essere effettuate attingendo dalla graduatoria degli idonei al concorso dell'Agenzia delle Entrate già effettuato. L'emendamento è stato stralciato in seguito ai rilievi della Ragioneria generale dello Stato sulla copertura finanziaria.
Io sn d'accordo con Valerio76 in merito all'eventualità di rinviare la manifestazione, questo è un periodo un pò strano, pre-ferie, e inoltre un anno il DPR è stato emanato il 31 luglio e un anno adddirittura a settembre (vi è un messaggio su qc post di un collega che riporta esattamente le date, ma ricordo questo).
Quindi vediamo cosa succede fino a settembre, intanto non restiamo cmq fermi, inviamo la lettera di Rosario (ovviamente va modificata per essere più generale, visto che ognuno di noi la deve inviare "a nome dei vincitori/idonei concorsi DAP", e quindi deve rappresentare tutti i vincitori/idonei).
Magari scriviamo anche ai parlamentari, soprattutto quelli della Commissione Lavoro e Giustizia, magari qualcuno potrebbe impietosirsi......dalle mie part si dice "c'ama fà pè campà!"
A presto
Gin
purtroppo non vedo margine per un'uscita del dpr entro luglio.
Poi adesso lorsignori andranno in vacanza a Capalbio e prima di meta' settembre non se ne parla....Che "bel" paese!
Io sn d'accordo con Valerio76 in merito all'eventualità di rinviare la manifestazione, questo è un periodo un pò strano, pre-ferie, e inoltre un anno il DPR è stato emanato il 31 luglio e un anno adddirittura a settembre (vi è un messaggio su qc post di un collega che riporta esattamente le date, ma ricordo questo).
Quindi vediamo cosa succede fino a settembre, intanto non restiamo cmq fermi, inviamo la lettera di Rosario (ovviamente va modificata per essere più generale, visto che ognuno di noi la deve inviare "a nome dei vincitori/idonei concorsi DAP", e quindi deve rappresentare tutti i vincitori/idonei).
Magari scriviamo anche ai parlamentari, soprattutto quelli della Commissione Lavoro e Giustizia, magari qualcuno potrebbe impietosirsi......dalle mie part si dice "c'ama fà pè campà!"
A presto
Gin
Ecco l'elenco dei vari DPR con le relative date:
DPR 2003:
emanato il 31 luglio;
pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 27 agosto;
la copertura economica consentiva di assumere a partire dalla metà
della prima decade di settembre.
DPR 2004:
emanato il 25 agosto;
pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 24 settembre;
la copertura economica consentiva di assumere a partire dall'inizio
della seconda decade di novembre.
DPR 2005:
emanato il 6 settembre;
pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 22 settembre;
la copertura economica consentiva di assumere a partire dall'inizio
della terza decade di settembre.
DPR 2006:
emanato il 28 aprile;
pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 22 maggio;
la copertura economica consentiva di assumere a partire dalla metà
della prima decade di novembre (viene detto espressamente che le
assunzioni non possono essere effettuate prima dell'1 novembre).
E' una mia supposizione suffragata anche dallo "storico" delle date del dpr elencato da Max75.
Max ti pongo un quesito: quando, p.es, il dpr afferma che " si consente di assumere a partire da meta' novembre", ciò significa che per quella data si dovrebbere prendere servizio, oppure che verso meta' novembre arriva la raccomandata con la richiesta dei documenti (certificato medico, titoli, ecc) da inviare all'Ente entro 30gg?
Commenta