annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dolomia ha scritto lun, 30 aprile 2007 13&#58;55</td></tr><tr><td class="quote">
    Salve a tutti.anche io come voi sono in attesa di assunzione.Scrivo più che altro per esprimere tutto il mio sentimento di malafede che la pubblica amministrazione mi ha indotto a provare.Non avrei voluto arrivare a questa condizione, credetemi.

io, come ben altre 70 persone, sono vincitrice di concorso presso il ministero delle politiche agricole bandito a fine 2005, svoltosi nel 2006.

Le grauduatorie sono state pubblicate in G.U. ad ottobre 2006 e sono ben 7 mesi che stiamo in attesa di essere assunti.

Il bello che si ha la sensazione come di essere presi in giro: un giorno ti dicono che manca la copertura finaziaria, un altro ti dicono che è solo una questione di organizzazione interna se non assumono. la versione più accreditabile che sono riuscita ad ottenere , e cio' mi viene in un certo senso confermato dagli gli scritti ufficiali che voi avete riportato, è che è il dipartimento della funzione pubblica (cioè la Presidenza del consiglio dei ministri)ad autorizzare le assunzioni con appositi decreti.ma ho scoperto una cosa sconcertante.sapete quante volte l'anno questi signori si riuniscono per assumere? solo 2 volte&quot;!!!a dicembre e a giugno. e nel frattempo i mesi passano, e passa anche la vita di tutti coloro che hanno fatto sacrifici per superare i concorsi e che in loro, con il trascorrere del tempo, cresce l'aspettativa di un posto di lavoro conquistato e la volontà di costruirsi una famiglia.

Si va avanti con un profondo senso di ingiustizia a sentire che i soldi prima vadano a finire allla regolarizzazione dei precari.si va, in questo modo, a violare un principio costituzionale cioè quello per cui nella P.a. si accede per concorso(Credo che in Italia i principi costituzionali vengano usati solo quando fanno comodo).Questa faccenda dei precari mi sa molto di &quot;gesto di scambio&quot; piuttosto che di una seria iniziativa per abbattere il fenomeno.

Mi dispiace ma parla una persona, lo ripeto, indotta ad agire in mala fese e con sfiducia verso un sistema che non sta dando alcuna garanzia nè tantomeno segni di trasparenza.

Qualcuno, a questo punto, è in grado di capire quali concorsi sono nella lista delle prossime assunzioni (incontro a giugno) presso il dipartimento della funzione pubblica?

</td></tr></table>

No, non sei in mala fede. Sei in buonissima fede, ed anche troppo educata nei toni. Ti esprimo la mia più sincera solidarietà. Mi viene solo il vomito a sentire di tutte queste storie...di concorsi banditi quando non c'è la copertura finanziaria (così dicono loro) per assumenre chi non solo è idoneo ad un concorso, ma perfino VINCITORE!

LA cosa strana è che questa copertura finanziaria va e viene a seconda del vento...a intermittenza, un pò come le palline luminose di NAtale. E ce l'hanno ma fatte venire a noi le cosiddette....

Giogiò

Commenta

X dolomia

anch'io ho vinto il concorso al MIPAAF, precisamente il C1 amministrativo.. tu x quale posizione concorrevi?

Commenta

Anche io C1 collaboratore amministrativo!

dobbiamo reclutarci tutti insieme e farci sentire al ministero!

teniamoci in contatto. più siamo meglio è. io ho anche un'altra persona vincitrice c1 che conosco.

se ti fa piacere, ci scriviamo in privato dolomia25&#64;hotmail.com è la mia email

fatti sentire

Commenta

QUALCUNO DI VOI HA CHIAMATO PER CASO ALL'AGENZIA DELLE DOGANE LOMBARDIA PER SAPERE SE SANNO QUALCOSA IN MERITO A SCORRIMENTI DI GRADUATORIA DATO QUESTE ULTIME NOVITA'?

Commenta

No. La qualifica C2 del comparto ministeri corrisponde alla qualifica C3 del comparto enti pubblici non economici (nell'ambito del quale è inquadrato il personale Inps).

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">coccabella ha scritto ven, 27 aprile 2007 11&#58;32</td></tr><tr><td class="quote">
              scusa ma sapevo che la qualifica di ispettore del lavoro c2 corrisponde a quella di ispettore di vigilanza inps c1...
              </td></tr></table>

No. La qualifica C2 del comparto ministeri corrisponde alla qualifica C3 del comparto enti pubblici non economici (nell'ambito del quale è inquadrato il personale Inps).

Commenta

e un C1 ministeriale a COSA CORRISPONDE?

E' un quadro, impiegato o cosa?

Ma torniamo alle cose serie. Quando saremo assunti?

Si ricorderanno dei vincitori di concorso quest'anno? Lo spero,ma ho forti timori....

Avete notizie sul dpr di autorizzazione prossimo venturo?

Saluti

Commenta

In effetti la qualifica può apparire poco rilevante prima dell'assunzione, ma ti assicuro che dopo, quando si comincia a fare i conti con la carriera, diventa importantissima.

Comunque C1 (già VII livello) è il primo gradino della ex carriera direttiva (tanto è vero che per accedervi dall'esterno occorre necessariamente la laurea).

Commenta

Ciao Nina,

ma per fare la cosidetta &quot;carriera&quot; ci sono solo i concorsi interni vero? Ai quali, desumo, puo' accedervi sia il fanullone che colui che lavora seriamente, e poi chi giudica se devi passare dalla C1 a C2? Insomma come funziona la progressione delle carriere?

Saluti

Commenta

Nina???? Nome carino, ma temo che non mi starebbe bene visto che non sono una donna...

Comunque, secondo le regole attuali, si diventa C2 o per concorso esterno oppure con selezioni interne, le cosiddette riqualificazioni. Nell'ambito di queste ultime i titoli, con particolare riferimento all'anzianità di servizio, hanno in genere un'importanza preponderante. Per come sono configurate attualmente, in effetti sono del tutto slegate dalla qualità del lavoro prestato.

Commenta

Sto operando...
                      X