annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Ho l'impressione che i vincitori e gli idonei siano stati inclusi dall'attuale maggioranza politica tra i cittadini di serie c.Non capisco da dove venga questo diritto di precedenza nelle assunzioni dei precari sui vincitori ed idonei.
    Se non iniziamo a muoverci non avremo mai quello che ci spetta.Si dovrebbe prendere esempio dagli idonei A.E. , con il loro comitato sono riusciti a dare visibilità alla loro lotta e forse riusciranno ad ottenere un buon risultato.
    il costituendo Comitato dei vincitori e degli idonei è un opportunità per le nostre aspirazioni.[/QUOTE]

    sono pienamente d'accordo..io personalmente sono stufa 8ed uso un eufemismo) di leggere e veder agire gli enti pubblici ed in generale lo Stato solo nei confronti di chi lavora già in qualche PA grazie all'aiuto di non so chi...
    Io sono stufa di star a guardare e vedere gente che entra al mio posto....dopo aver passato regolare concorso...
    Per esempio l'ultima delibera della Giunta comunale che dà il via libera alle assunzioni di precari al posto di utilizzare noi idonei in graduatoria per lo stesso profilo!

    Commenta


      #62
      Salve!

      posto un interessante articolo di giornale sui vincitori di concorso in attesa

      Commenta


        #63
        ho letto, con molto interesse, l'articolo....: non riguarda i "vincitori di concorso" in attesa di essere assunti, bensì i concorsi autorizzati dal dpcm 23 febbraio 2007... quindi nulla di nuovo x coloro che un concorso già l'hanno vinto!!
        sigh sigh

        Commenta


          #64
          Assunzione Allievi Agenti Gdf

          Salve, Sono Un Idoneo Non Vincitore Del Concorso 194 Allievi Agenti Della Guardia Di Finanza Per L'anno 2005. Volevo Sapere Se Ci Sono Novità Circa Eventuale Assunzione Di Agenti Dalla Graduatoria Che Dovrebbe, Aime', Scadere Fra Qualche Giorno. Grazie

          Commenta


            #65
            Notizie idonei AD AE

            Notizie ufficiali Agenzia Dogane
            <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>
            Ragazzi sono un idoneo Agenzia delle Entrate con 32 anni. Ho telefonato all’ufficio del personale della vostra agenzia e ho avuto delle informazioni: le richieste dell’agenzia sono di assumere tutti i propri idonei e di pescarne almeno 250 dagli idonei delle entrate. Ho chiesto all’impiegata con quale contratto e quando e mi ha detto che loro vorrebbero prendervi/ci tutti a tempo indeterminato e se glielo permette il ministro (ed i fondi che riceveranno), già nel 2007. Le ho fatto notare che forse io sarei nei 250 delle entrate ma che ho 32 anni…mi ha risposto che sono al corrente di questo problema e che anche nelle loro graduatorie tanti hanno compiuto 32 anni e a loro non piace discriminarli (è l’anno europeo della non discriminazione sul lavoro) e che non piacciono i CFL perché molti (i migliori) li abbandonano per altri lavori a tempo indeterminato. Per questi motivi chiederanno al ministro contratti a tempo indeterminato ma a quanto vedo con l’emendamento di Giorgio Benvenuto si parla ancora dei maledetti CFL!! Mi ha detto che da parte loro c’è la volontà di occuparsi prima dei propri idonei e poi di noi ma il ministro terrà conto di ciò? Mi ha detto ancora che tutti noi dell’AE non potremo essere presi tutti lì, magari parte andrà al territorio e speriamo all’INAIL. Quante promesse ha fatto la sinistra di lotta al precariato, basta CFL, basta limiti d’età, basta concorsi con graduatorie ancora valide e da poco!! Ho salutato l’impiegata dicendo che nel caso mi saltassero farei ricorso al TAR perché: 1 sono quasi certo che il requisito dell’età non possa essere richiesto all’atto della stipula ma solo al momento della presentazione della domanda (da noi certi hanno fatto l’orale con 32 anni, altri hanno vinto e gli hanno detto ma ha fatto 32 anni una settimana prima e allora…mi pare da ricorso al TAR, cavoli loro se poi non si può firmare il CFL cambino tipo di contratto) , 2 inerzia e indecisione di 1 anno della PA..tra un po’ tutti avremo 32 anni, poi se ci assumono nel 2008/9.., 3 il concorso delle entrate a graduatorie valide non era davvero da farsi (motivi solo politici!)…Pare che l’agenzia non voglia essere sommersa dai nostri ricorsi infatti non le andava a genio la cosa…A questo punto dico a tutti voi lottate con ministri, politici, sindacati (che mi hanno promesso di chiedere l’indeterminato per tutti date anche le mie sopraccitate motivazioni...vedi dottoressa Silveri) e agenzia perché voi siate presi tutti con l’indeterminato e anche con 32 anni e poi che si peschi il più possibile da noi…(il lavoro è un nostro diritto) Forza ragazzi abbiamo poco tempo per far sì che le giuste richieste dell’Agenzia delle Dogane siano accolte dagli ostinati politici e ministri. Ah l’agenzia vorrebbe anche stabilizzare quelli che hanno già. Ciao.

            Commenta


              #66
              Siamo ancora in alto mare!!!
              qualcuno ha notizie su questo famigerato dpr? Quando altro tempo dobbiamo aspettare? Siamo a luglio, fra un po' chiudono tutto e se ne riparla a settembre, intanto noi qui che aspettiamo, lasciati in balìa di noi stessi, senza informazioni, senza nulla di certo, solo con lo scaricabarile ministeriale "aspettiamo il dpr"....!!! Solo questo sanno dire i ministeri!?!?!?!?

              Commenta


                #67
                sit-in 12 luglio

                Colleghi,
                sto rimuginando sul da farsi, forse è il caso di presentarsi davvero al DAP.
                Sinceramente non credo che la segretaria del Dott. Ferrara - seppure persona disponinile - abbia intenzione di fissarci un incontro col capo DAP.
                A questo punto lunedì sollecito sia a mz email che per telefono, se entro martedì pomeriggio, merc. mattina non otteniamo nessuna risposta, direi che giovedì 12 possiamo andare personalmente.
                Chi è d'accordo ed è pronto a venire a Roma invii la propria adesione alll'indirizzo:
                ginevra34@tiscali.it
                con oggetto sit-in 12 lugliio
                A presto
                Gin

                Commenta


                  #68
                  12 luglio

                  Ho inviato di nuovo email alla segretaria del capo DAP sollecitando un incontro. Stasera vi dico se ho ottenuto risposta, altriemnti pregherei qualcuno di chiamare domattina. Chi è disposto? Così da far vedere che ci sn diverse persone interessate alla cosa.

                  Commenta


                    #69
                    VINCITORI DI CONCORSO
                    PROFILI C1 COLLABORATORE, PSICOLOGO, CONTABILE
                    AMM.NE PENITENZIARIA


                    PRES. ETTORE FERRARA
                    CAPO DIPARTIMENTO AMM.NE PENIT.
                    LARGO LUIGI DAGA, 2 - 00164 ROMA

                    E P.C.

                    MINISTRO CLEMENTE MASTELLA
                    UFFICIO DI SEGRETERIA
                    VIA ARENULA, 70 - 00186 ROMA


                    DIRETTORE GENERALE DEL PERSONALE- GASPARE SPARACIA
                    LARGO LUIGI DAGA, 2 - 00164 ROMA

                    SAG
                    VIA DELLA TRINITA’ DEI PELLEGRINI, 1 - 00186 ROMA


                    CISL FUNZIONE PUBBLICA – Coordinamento Nazionale Penitenziario-
                    Via LANCISI, 25 00161 ROMA


                    UIL Pubblica Amministrazione
                    e-mail: uilpa@uilpa.it


                    Preg.mo Pres. Ferrara,
                    ci è giunta gradita la comunicazione ad personam con la quale l’Amministrazione, di cui ora lei è a capo, ci rende edotti ufficialmente innanzitutto di essere vincitori di concorso ordinario.
                    La stessa comunicazione, quale informazione aggiuntiva e necessaria, considerata la natura del diritto maturato, indica ciò che noi già da tempo ipotizzavamo, ossia l’incapienza dei fondi disponibili.
                    Ed è a tal riguardo che riteniamo necessario a questo punto palesarLe ciò che in molti di noi è divenuta una forte convinzione: se è vero che il reperimento dei fondi è condizione essenziale per l’instaurarsi del nostro rapporto di lavoro, quante altre condizioni meno palesi dovrà rispettare la procedura che ci consentirà di essere assunti in servizio?
                    Stante il parere del Consiglio di Stato , Commissione speciale P.I. , parere 09.11.2005 n° 3556 e della giurisprudenza che ad esso si è uniformata, Le chiediamo se l’assegnazione del budget 2006 interamente destinato al personale riqualificato sia stata rispettosa dei dettami di legge ed in specie proprio dell’art. 1, co. 95 della legge 22.12/2004, n. 311 riconoscendo, in deroga al blocco delle assunzioni, un diritto a coloro che hanno sostenuto un concorso interno per passaggi tra aree con relativa novazione del contratto a scapito degli identici diritti di cui oggi noi siamo portatori.
                    Inoltre la leva determinante che ci ha spinti ad ottenere i migliori risultati possibili nei profili per i quali abbiamo concorso è stata la possibilità d’instaurare un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ebbene il dubbio imperante per molti di noi è quello di non aver saputo discernere bene: avremmo dovuto optare per i concorsi a tempo determinato?
                    Oggi, che si perorino le istanze dei LTD e si consolidi l’idea che questo sia personale del cui know how non si possa fare a meno, pena una perdita anche economica per l’amministrazione penitenziaria, è un dato che non deve porsi in concorrenza con la tutela delle nostre posizioni.
                    Tutto quanto sino ad oggi determinato, frutto di concertazione con le OO. SS, non esclude la possibilità di future controversie atte a dare contezza nelle sedi deputate di diritti che siano stati lesi.
                    Le chiediamo Egr. Pres. Ferrara attraverso la sottoscrizione di questo documento da parte di quanti di noi hanno avuto occasione per motivi logistici e temporali di condividere dubbi ed incertezze di rendere maggiormente intelligibili le intenzioni dell’Amm.ne in questo anno; chiediamo il rispetto delle regole soprattutto quando a partecipare al tavolo delle trattative non possiamo che essere da Lei rappresentati.
                    Confidando nell’interesse che Lei riporrà nell’argomento Le inviamo i migliori auguri di un saggio e buon lavoro.

                    Cari colleghi, questa lettera è stata sottoscritta da circa trenta vincitori ed idonei ed inviata lo scorso anno ( prima che avvenisse la ripartizione dei fondi 2006) alle “autorità” su indicate, nonché consegnata personalmente al ministro Mastella durante una visita che lo stesso ministro fece al palazzo di giustizia di Agrigento.
                    Tale lettera non produsse alcun risultato, anche perché i giochi erano praticamente fatti, l’unica risposta la ottenemmo dal signor Martinelli (SAG) con cui siamo rimasti in contatto.
                    Il mese scorso due rappresentanti, ci recammo al DAP, per parlare personalmente con lo stesso Martinelli, il quale ci disse che dai fondi di quest’anno dobbiamo togliere circa 700.000 euro (per le restanti riqualificazioni) il resto andrà ai vincitori di concorso.
                    Secondo me è importante procedere con la manifestazione di protesta, ma deve essere una protesta intelligente, dobbiamo procedere ad oltranza piazzandoci pacificamente davanti al parlamento giorno e notte fino a che non ci danno la possibilità di parlare con qualcuno di molto importante. Io sono disposto a mettere il mio numero personale e raccogliere una per una ( nominativamente) tutte le adesioni.
                    Fatemi sapere.

                    Commenta


                      #70
                      Rosario, sn d'accordo con te, e sn pronta ad attivarmi, credo di nn aver mai fatto mistero di questo. Intanto raccogliamo le adesioni però io sn sempre dell'avviso che il 12 bisogna andare - fermo restando una protesta del tipo che proponi tu - quanto meno per far sentire loro il fiato sul collo.
                      Dalla tua lettera - per la quale mi congratulo - sn successe tante cose, che in qualche modo possiamo sfruttare. Se mi scrivi sulla posta (ginevra34@tiscali.it) ci scambiamo i recapiti, così da collaborare.
                      A quale concorso hai partecipato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X