annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

    Ciao a tutti! Sono nuova del Forum, ho letto tutti i vostri commenti... per quello che può valere vi dico la mia...

    ho la fortuna di avere mio padre che lavora in ambito medico e uno dei suoi migliori amici è un medico legale da ben 30 anni e che di certificati per i concorsi ne ha fatti a milioni e milioni... ieri ci sono andata a parlare e mi ha spiegato questo:

    lui ha parlato con qualcuno del Senato e mi ha confermato che può attestare capacità visiva, funzione deambulatoria e normale funzionalità degli arti superiori... tranne la capacità uditiva semplicemente perchè i medici legali non sono otorini... era veramente inc***** perchè ha detto che stavolta il Senato ha esagerato e ha combinato un vero casino con questi certificati e che faranno ricorso... mi ha detto che la visita dall'otorino, dal momento che all'ASL è impossibile visti i tempi di attesa, posso farla in qualsiasi centro convenzionato (clinica, studio medico privato, ecc ecc) e che loro non hanno problemi a riconoscerli come validi... ovvio, mi ha detto che se uno si presenta con il certificato rilasciato da Amplifon per farsi mettere l'apparecchio, quello non è valido! (e qualcuno c'ha provato a dargli quello!!!). E cmq ricordiamoci che i medici legali lavorano nelle strutture dell'ASL...

    Insomma... la strada giusta da intraprendere al 100% rimane un mistero... e il 30 aprile è vicino... mi viene solo un commento da fare... che schifo!

    Ciao a tutti!

    Commenta


      #92
      Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">frank ha scritto gio, 05 aprile 2007 07&#58;50</td></tr><tr><td class="quote">
      il mio medico di famiglia mi ha prescritto,tre esame:test audiometrico,oculista,ortopedico.

      Prenotato alla ausl e fortunatamente le 3 visite rientrano nei termini.

      Chiederò se è alla fine del cicli delle visite,verrà rilasciato un certificato unico da un medico apposito della Ausl o magari l'ultimo medico del ciclo (ortopedico nel mio caso),mi rilascerebbe lui stesso il certificato unico,dopo che gli ho sottoposto gli altri certificati delle precedenti visite.

      Infatti non è necessario presentare i vari referti delle visite specialistiche,ma si richiede un certificato unico ,attestante le idoneità richieste
      </td></tr></table>



      A me hanno prenotato la visita il 28 aprile dal medico legale della mia asl... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] E ci sono andata ben tre volte, per essere presa a pesci in faccia tutte le volte (e oggi quella dell'accettazione quasi mi rideva in faccia perché non mi sono sbrigata, secondo lei, neanche fossi una che fa le cose all'ultimo secondo). Ho fatto i giri di quasi tutte le asl di Roma per fare tutte le visite. Ad un ragazzo hanno chiesto anche l'esame cardiologico.

      Per coloro che sono della regione del Lazio:

      per i concorsi di cui dovete fare esami alle asl o agli ospedali, fate il numero verde 803333. E' un numero verde che vi fa prenotare telefonicamente una visita nell'ambito di tutta la regione (infatti oggi ho fatto la visita dall'ortopedico a 50 km dalla città di Roma). Vi danno l'appuntamento in base alla prima disponibilità (basta farlo presente all'operatore e avere tanta buona volontà di viaggiare per fare le varie visite e tanta buona pazienza per assecondare anche i dottori piu' isterici). Praticamente, per questo concorso ho fatto i giri delle asl da Roma B a Roma G (di Colleferro).

      Comunque, ogni concorso ha durata fino a 45 giorni dalla sua pubblicazione sulla gazzetta ufficiale. Questo è quanto mi disse una impiegata all'ufficio informazioni al Ministero degli Esteri. Dal tono perentorio che ha avuto e da come ha specificato che questo termine è valido per tutti i concorsi, quindi, vale proprio per tutti i concorsi.

      Quello che mi fa piu' specie sono i famosi giornali dei concorsi eccetera che si trovano in edicola o online: pubblicano i concorsi quando sono &quot;già in scadenza&quot;, cioè, piu' o meno due o tre settimane prima della chiusura del bando. Per essere sempre aggiornati in tempo utile, guardate ogni inizio della settimana questo sito:

      http://www.comune.jesi.an.it/MV/corp...taconcorsi.htm

      Commenta


        #93
        Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">fastoso ha scritto ven, 20 aprile 2007 12&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
        Ciao Raga!



        Concordo pienamente cn MaryAnn!!! Più volte ho ribadito che anche se non è necessario allegare i certificati specialistici, per il rilascio del certificato non è possibile eseguire visite dal medico legale. L'Asl lo conferma (e credo che non ci guadagni nulla a dir quello o questo!), l'ufficio concorsi è incerto (anche se 2 volte su 3 mi han confermato che è necessaria una certificazione adeguata e alla domanda del medico legale han sempre preferito sconsigliare!), il medico legale mi riferisce che il suo certificato non è completo e anzi mi suggerisce di completarlo (se lo facessi!) con visite a pagamento ticket (ossia VISITE PRENOTABILE TRAMiTE ASL !!!).Insomma è vero che son solo 14€ ed uno ci può provare, ma se io avessi speso 120€ cacchio che farei ricorso...E se poi ben notate nella domanda in fondo c'è scritto:



        ''... allegati al modulo di domanda n°...''. Da interpretare come se volesse più fogli allegati o meglio certificazioni.



        saluti!
        </td></tr></table>







        Il brutto è che sono 120 euro per tutti e non per chi vince il concorso.... Non prendono soldi per 30 persone ma per tutti quanti i cittadini che tentano di essere tra quei trena... La Sanità pubblica ci guadagna parecchio. [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] E poi dicono che non ci sono soldi per la sanità.... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

        Commenta


          #94
          Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

          Scusate ragazzi ma.... non hanno detto anche a voi che ogni esame richiesto (a parte quando le varie asl non si mettono d'accordo tra di loro, aggiungendo o togliendo esami richiesti dal bando) DEVE perentoriamente essere fatto presso un ospedale pubblico o ASL?

          Commenta


            #95
            Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

            La domanda del concorso, con relativo allegato/i certificato/i deve essere spedita entro il 30 aprile 2007 (primo giorno non festivo dopo il trentesimo giorno dalla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, Serie speciale Concorsi ed esami n. 26 del 30 marzo 2007). Oltre sarebbe irricevibile. Entro 45 giorni dalla pubblicazione del bando la domanda deve comunque pervenire al Senato (viene presa in considerazione soltanto se arriva all'Ufficio postale ricevente entro e non oltre il 14 maggio 2007). Oltre sarebbe, ancora una volta, irricevibile.



            Il certificato: il medico legale della ASL (o il medico che viene individuato diversamente dalla stessa ASL) deve certificare:

            - capacità visiva, naturale o corretta, di almeno 16/10 complessivi;



            - funzione uditiva totale, naturale o corretta, non inferiore all’80%;



            - funzione deambulatoria che non comporti l’ausilio di presidi ortopedici;



            - normale funzionalità degli arti superiori
            .



            Il medico legale, a mio avviso, è in grado, da solo, di certificare capacità visiva (lo fa normalmente quando si rinnovano le patenti), funzione deambulatoria e normale funzionalità degli arti superiori. Può chiedere una visita audiometrica nel caso non possa eseguire egli stesso la prova per la funzionalità uditiva (mi sembra corretto, a questo riguardo, quello che ha scritto Mitia)



            Nel momento in cui certifica il possesso dei requisiti fisici, a mio avviso, essendo un pubblico ufficiale, non vi potrà essere alcun tipo di ricorso che tenga. Bisognerebbe dimostrare che ha certificato il falso, ma questo è tutto un altro discorso che nulla c'entra. Del resto chi vincerà il concorso dovrà sostenere comunque le visite mediche di rito.



            Si possono fare, sempre secondo me, anche le tre visite specialistiche ed allegare i relativi certificati. E' uguale, credo. Ciò che è importante è la sostanza: la certificazione del possesso dei requisiti fisici richiesti dal bando di concorso.

            Commenta


              #96
              Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

              Anche a me han detto che c'era bisogno di certificati tutti emessi dall'ASL!La storia del medico legale mi puzza, non so perchè!



              Secondo voi quanti ne saremo...ehmmm sarete(almeno fino ad ora?!)



              DOMANDONE: una cosa non ho capito --&gt; se ho ottimo è un conto... ma se non dovessi aver ottimo e spedisco il voto della scuola superiore, verrò considerato come uno che ha ottimo?



              PURA CURIOSITA'...



              Abbraccio... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

              Commenta


                #97
                Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">fastoso ha scritto ven, 20 aprile 2007 14&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                Anche a me han detto che c'era bisogno di certificati tutti emessi dall'ASL!La storia del medico legale mi puzza, non so perchè!



                Secondo voi quanti ne saremo...ehmmm sarete(almeno fino ad ora?!)



                DOMANDONE: una cosa non ho capito --&gt; se ho ottimo è un conto... ma se non dovessi aver ottimo e spedisco il voto della scuola superiore, verrò considerato come uno che ha ottimo?



                PURA CURIOSITA'...



                Abbraccio... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
                </td></tr></table>





                Se hai preso OTTIMO all'esame di terza media, scrivi quello e basta... se leggi bene sul &quot;modulo della domanda&quot;, sulla parte dedicata al diploma del liceo c'è scritto:

                &quot;da compilare SOLTANTO se il suddetto diploma di scuola secondaria di primo grado è stato conseguito con VOTAZIONE INFERIORE A QUELLA RICHIESTA, ai sensi di quanto dispoasto dal bando&quot;.



                Riguardo alla questione dei certificati... oggi pomeriggio sono andata a fare l'audiometrico in un semplice stuoddio medico convenzionato con la regione... costo: 25 euro.



                Infine volevo riportarvi l'avviso scritto bello e grosso che ho trovato affisso nelle sedi della ASL in cui sono stata ieri a parlare con il medico legale:

                &quot;Le visite mediche per il rilascio del certificato Medico Legale di idoneità ad assistente parlamentare, vengono effettuate previo appuntamento presso i presidi (....). Gli assistiti si devono presentare con un esame audiometrico. Il Medico Legale si riserva la possibilità di richiedere gli accertamenti specialistici che riterrà opportuno&quot;.



                Un bacio a tutti!

                Commenta


                  #98
                  Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

                  Ah! E poi un'altra cosa... scusatemi eh, cerco di ragionare con voi... io martedì andrò a fare gli altri 3 esami che mi mancano dal Medico Legale... e andrò in una sede dell'ASL perchè è li che lui lavora (così come altri migliaia di medici legali che lavorano nelle sedi ASL)... quindi sul certificato ci sarà sia la sua firma con il suo timbro... ma anche il timbro dell'ASL... ora... perchè dite che la storia del Medico Legale vi puzza?

                  Commenta


                    #99
                    Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

                    Si ma il quesito è diverso, mi spiego meglio: che senso ha pubblicare un bando da licenza media con ottimo se poi accettano anche quelli col diploma a prescindere dal voto di licenza media?!Cioè non era + semplice scrivere: X DIPLOMATI E INFERIORI?!?!Grazie della risposta...



                    Secondo voi quanti saranno in totale?!

                    La prova su cosa può basarsi?!



                    Ciaoooo

                    Commenta


                      Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

                      una domanda sul certificato medica

                      voi avete messo anche lamarca da bollo da 14,62?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X