annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari

Per quanto riguarda il concorso, c'è la prova attitudinale. Non so su cosa possa vertere, spero non ci diano quelle schifezze di quesiti logico matematici, tipo concorsi militari...

Per le prove scritte invece c'è un componimento di cultura generale. Secondo me bisognerà studiare bene la storia Repubblicana. E poi, Diritto Costituzionale e lingua straniera.

A ME PERSONALMENTE PREOCCUPA PIU' LA PROVA PRELIMINARE! Ma comunque cercherò di darci dentro... Voi cosa ne pensate?
    Sandhurst

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] per Sandhurst

Mi spieghi in dettaglio come hai fatto per ottenere il certificato medico?

Alla mia ASL mi chiedono almeno 20 euro per esame più altri 26 per l'effettivo rilascio del certificato!

Dammi qualche dritta!!

Ciao

Commenta

Ciaoooo

con queste visite ci fanno sudare ma io ho avuto fortuna ho trovato posti liberi e in questa settimana riesco a farle...poi si tenta...ma nessuno ha idea di cosa possono chiedere e in concorsi vecchi cosa avessero chiesto?x test attitudinali x me sono logici-matematici-linguistici come in polizia ,guardia di finanza ecc ecc e per il resto? mahhhh [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Se qualcuno ha qualche idea.....GRAZIEEEEEEEE [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Ciaoo

io x le visite ho trovato posti liberi..ma solo fortuna...vivo in Veneto in una piccola città...e vorrei tentare..cosi' ci si tiene allenati [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] Ma qualcuno sa in concorsi precedenti cosa avessero chiesto?sul tema, test, lingua straniera... x me x i test attitudinali sono come in poliza.. su matematica, logica ecc ecc....Ma qualche DRITTA...ma comunque almeno un testo di riferimento dove studiare potevano dirlo [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Chi sa ci aiutiiii GRAZIEEEE [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

All'ultimo concorso si trattava di quesiti logici, matematici (serie numeriche, alfabetiche), linguistici.... I soliti quesiti attitudinali, insomma.

Commenta

<u>Secondo voi è normale questa cosa?</u>

Io sono di Roma e per farmi fare il certificato POSSO solo andare alla ASL DI APPARTENENZA.

Io sono della la 5° circoscrizione quindi mi reco dal medico legale della 5° circoscrizione, il dottore pero mi dice che se voglio il certificato gli devo portare l’esame audiometrico (mi danno l’appuntamento il 9 maggio e in piu pagare 20 euro e io sono pure disoccupata)

Allora vado in un’altra ASL prima la 10° (LI TI FANNO LORO TUTTE LE VISITE IN GIORNATA) e poi in 7° (che NON RICHIEDE L’ESAME AUDIOMENTRICO solo la visita oculistica per chi porta gli occhiali)

MA neanche lì riesco ad avere questo certificato…MOTIVO?? Non sono residente in quei municipi e quindi non me li possono (vogliono) fare….

<u>Allora mi chiedo, come è possibile che una ASL mi chieda gli esami audiometrici e le altre no per avere lo stesso certificato?</u>

Intanto il tempo stringe .. io non ho il certificato.. e il 30 aprile è vicino.

Commenta

tabata io sono nella tua stessa situazione [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

non ho la residenza a Roma.. e nonostante sul sito del Senato ci sia scritto che non è necessario che a rilasciare il certificato sia la propria Asl di residenza.. (dovrebbe rilasciartelo infatti qualsiasi Asl), nessuno vuole farlo!

Non vedo via d'uscita [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Ragazzi con le Asl bisogna usare il bastone e la carota, insistete anche se non è la vostra Asl di appartenenza, fate come, faccia da cane bastonato, sguardo implorante, resoconto della propria situazione lavorativa, racconto dei vostri sogni di un posto fisso...ecc ecc

Commenta

Ciao, molto semplicemente ho telefonato alla Medicina Legale, ho spiegato al medico cosa mi serviva e lei mi ha dato l'appuntamento per il giorno dopo. Mi ha visitato e ha fatto il certificato, dicendo che erano richieste semplicemente ridicole. Tutto qua. Invece, mi confermate che la prova preliminare sarà di quiz logico deduttivi? Che palle!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]
                    Sandhurst

Commenta

Scusa Sandhurst.. non ho capito bene.

Hai chiamato la medicina legale della tua città e semplicemente preso appuntamento?

Quanto hai pagato le visite che ti hanno fatto?

Qui a Roma è un delirio.. le Asl stanno nella confusione più totale e addirittura alcune dicono che bisogna fare pure gli esami del sangue anche se non è specificato sennò alla fine non si può accedere al concorso -.-&quot;

Commenta

Sto operando...
                      X