annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senato della Repubblica - Assistenti Parlamentari (SCADENZA PROROGATA AL 15 MAGGIO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno mi spiega questa:

Se i due numeri "260.856 - 341.684" stanno a "quattro" allora i due numeri "874.656 - 625.752" stanno a ..?..
    A) Undici.
    B) Quindici.
    C) Dodici.

Commenta

Originariamente inviato da Paolo78 Visualizza il messaggio
      Qualcuno mi spiega questa:

Se i due numeri "260.856 - 341.684" stanno a "quattro" allora i due numeri "874.656 - 625.752" stanno a ..?..
      A) Undici.
      B) Quindici.
      C) Dodici.
      forse dico una cavolata...ma la risposta dovrebbe essere "dodici" perchè così come i primi due numeri sono divisibili per quattro, gli ultimi due sono divisibili solo per 12...

Commenta

Originariamente inviato da mmpk Visualizza il messaggio
        ho memorizzato le domande che ho tirato a caso, il nome di un monte che non conoscevo dove fosse, il nome di un insetto e poi confrontandomi con mia sorella una domanda sulle figure ho capito di averla sbagliata! tutto qua!
        ho visto il mio foglio e tutto coincide!! l'altra che ho sbagliato è stata una semplice addizione/sottrazione la solita DISTRAZIONE!!

Commenta

ho controllato tutto e rifatto anche tutto il questionario da capo prima di vedere le risposte esatte per cercare di ricordare come avevo risposto ma su 13 risposte errate ce ne sono ben 5 che mi lasciano molti dubbi..non vedo come avrei potuto sbagliarle(es. Aratro sta a ....?... come ....?..sta a falegname.
          le opzioni di risposta erano : A) contadino - scalpello; B) campagna -fai da te ; C) taglierino_zappatore.
          ovviamente la risposta che avrei dato io e che corrisponde anche a quella giusta è la A ma sul mio foglio risposte con molto stupore ho trovato segnata la lettera B.scusate ma non penso di essermi rincretinita ed aver potuto rispondere B!!! ma ce ne sono altre 4 che non vi sto ad elencare di cui sono altrettanto sicura perchè ricordo bene il ragionamento fatto(quelle con le figure ad es.) e che in teoria sarebbe giusto ma nella mia risposta non è così!!
          Inoltre delle omesse due mi lasciano a bocca aperta perchè il calcolo era facilissimo e non capisco perchè avrei dovuto ometterla mentre ricordo bene di aver fatto quel calcolo( se GB =7+2=9 e AGI=1+7+9=17 a quanto è uguale BADA?
          ovvio che la risposta era 2+1+4+1=8
          invece io l'avrei omessa..ma è impossibile saltare una domanda così facile..sono veramente scontenta.sono troppe le domande banali di cui ero sicura e che invece avrei sbagliato o omesso.mi dispiace ma a questo punto devo dire che sono molte le zone d'ombra in questi quiz...non è possibile!!!

Commenta

Io ho rivisto le mie domande.
            In effetti le 5 che temevo di aver sbagliato le ho sbagliate senza pietà.
            La 6a, abbastanza idiota peraltro, l'ho sbagliata; ora a rivederla mi pare incredibile ma evidentemente al momento di rispondere mi si è spento il cervello.

Commenta

per chi voleva fare ricorso: in un altro forum una ragazza ha dichiarato di averlo fatto ( la scheda risposte non le sembrava la sua) e a precisa domanda le hanno risposto che solo un'altra persona lo aveva intentato

Commenta

triste verità...

Ho ricontrollato attentamente il mio questionario...
                3 omesse e 6 errori...
                questi ultimi mi sembravano un po' troppi...
                purtroppo ho constatato che c'erano tutti...
                con qualche piccolo dubbio residuo su un paio di domande: non ho capito perchè si ritiene guista una risposta piuttosto che la mia.

a parte qualche stranezza devo concludere per la regolarità della mia prova.

in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Ahahahah

UDITE UDITE....
                  Mi hanno cambiato le risposte!!!
                  Ne sono sicura più che mai!
                  1. Cosa vuol dire capzioso----appena finito il test ho chiamato mia madre x chiedere conferma della risp che avevo dato!Avevo messo una risposta e sulla mia scheda ne appare un'altra!
                  2. C'erano due parole TIRARE e SPINGERE e bisognava mettere se il numero delle sillabe era maggiore uguale o minore in una.---Sono fissata con l'italiano e non credo di essere idiota
                  3. Dovevo togliere una lettera a tre parole e quelle dovevano rimanere di senso compiuto----Io AMO questi giochetti idioti e come dicevo prima essendo fissata con l'italiano SO di non aver sbagliato
                  4. C'erano delle figure incomprensibili che però proprio per questo ricordavo benissimo di averne messe 3 a caso (che nel test però risultano esatte!!!!)
                  Poi risultano altri 5 errori in cose di matematica che purtroppo non ricordo, ma potrebbero starci benissimo..Solo mi chiedo, se hanno cambiato queste, perchè SONO SUPER SICURA di averle fatte bene, potrebbero aver cambiato anche le altre no??
                  Ora sarei tentata di fare ricorso, perchè non mi va di fare la figura della stupida, ma a cosa servirebbe??Che prove ci sono oltre alla mia memoria e le mie convinzioni? E quanto tempo e soldi impiegherei?
                  Comunque sono rimasta delusissima

Commenta

http://*************************/fme...?idt=496&ids=1

Commenta

ma insomma ci sono solo un paio di ricorsi fin'ora? ho letto che una ragazza ha addirittura assunto un avvocato. secondo voi è possibile pensare che ci sia qualche rinvio delle prove scritte per via dei ricorsi?

Commenta

Sto operando...
                      X