annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ispettori: ma praticamente com'è?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ispettori: ma praticamente com'è?

Senti purtroppo e' cosi' e non ci puoi fare nulla. Come pensavi di svolgere la tua attivita'?

Anche io mi sono trasferito per lavoro. Giunto in Lombardia dopo qualche mese ho comprato l'auto appena finito il corso di ispettore e l'auto l'ho pagata a rate. Ovviamente nessuno di dice di prendere una Rolls Royce. Io ho una Yaris che ha una buona sicurezza e affidabilita' su strada, unite a costi di gestione estremamente contenuti.

Ti ripeto, senza l'auto al massimo viaggi in bus in citta' ma piu' lontano non vai.

Saluti

Commenta

si vede che più in là, dopo aver preso consapevolezza della realtà lavorativa , si provvederà anche a questo...!ciao!

Commenta

sono d'accordo con francesco..e poi possiamo anche fare a meno di lamemtarci..lo stipendio è buono(pensa a quanto prenderesti in uno studio legale) è a tempo indeterminato e di questi tempi non è poco..credo che difficilmnete si riesca a trovare un lavoro dove non si richieda di essere automuniti salvo naturalmente si tratti di lavoro d' ufficio...

quindi bando alle lamentele.. e ww gli ispi!!!

Commenta

Scusate, rispondo a Megan:

dunque, durante l'affiancamento ci puo' anche stare ma in seguito no e spiego il perche'.

Gli ispettori lavorano per vivere. Una automobile ha dei costi che non sono solo quelli del carburante. La mia ad esempio costa 900 euro l'anno di assicurazione, 300 euro 200 euro di tagliandi ogni 15.000 km e 270 euro per un treno di gomme che vanno sostituite quando e' necessario.

Ovviamente - e vorrei che cio' fosse chiaro - nessuno fa il missionario. Questo significa che nessuno ti dira' mai "comprati la macchina" ma se pensi di piazzarti come passeggero permanente nella macchina di qualcuno, beh, non funziona cosi'.

Infatti ogni tanto qualcuno fa il finto tonto ma poi nessuno vuole piu' uscire con lui. Se non si vuole mettere a disposizione l'auto nessun problema, lo si dice e ti assegnano le pratiche in citta' (ce ne sono tante) e parti con il bus.

Scusa ma le cose vanno dette, per non ingenerare illusioni prive di qualsiasi fondamento.

Commenta

Mi sembra che sull'argomento si stia esagerando, nessuna lamentela, solo dei necessari chiarimenti!!...e poi picciotti come hanno fatto gli altri faremo pure noi, serve la macchina piano piano si comprerà...prenderemo il giusto tempo per ambientarci, e poi si prenderanno i necessari provvedimenti...ma perchè stressarci prima del tempo?!bacioni a tutti

Commenta

Ma Francesco ti ha detto pure che puoi nn comprarla e fai le verifiche in città. Non sarebbe comunque la fine del mondo
              GUFO

Commenta

chinga, sono perfettamente d'accordo...perchè stressarci prima del tempo?? è ovvio che man mano che ci vivi in un ambiente capisci com'è, e secondo me è vero anche che la situazione non è uguale dappertutto e che magari alcune sensazioni che in una DPL possono essere accentuate in un'altra lo sono meno, no? io una macchinetta prima o poi me la compro, ma credo anche che trovando un/una collega disponibile tutte le spese possono essere divise, si può guidare a turno senza che nascano malintesi e malesseri....boh! a me mi sembra che per queste cose si può essere anche tolleranti! comunque io sono molto contenta, nonostante sia già funzionario in un altro ministero, di iniziare un nuovo lavoro che credo sia stimolante e che ci porti ad agire per un interesse davvero di portata comune....poi i problemucci pian piano si risolvono.

ps. per Francesco.....non volevo essere polemica e spero davvero che tutti i nuovi colleghi siano disposti a darci informazioni e a tenersi in contatto così come fai tu, quyindi grazie di cuore! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Grazie Francesco. Sinceramente non avevo letto i tuoi post in cui parlavi di 1405 Euro. Grazie per averlo ripetuto.

Ragazzi, a me il problema più grave non sembra tanto quello dell'avere la macchina o meno (che è risolvibile), ma quello di questo rimborso benzina solo per 1/5.... Speriamo che non sia così, perché la macchina se non ce l'hai te la compri, fai un sacrificio ma ti dura 20 anni! La benzina sarebbe un'ossessiva spesa quotidiana...

Cmq sono disponibile a dare passaggi a tutte le mie colleghe...

Non condivido cmq l'opinione di chi dice che tutti usano l'auto per il lavoro: una cosa è andare a lavoro col proprio veicolo, cosa che fanno tutti, altra è usarla proprio per lavorare (un pò come fa l'arrotino col megafono...)! Dal momento che noi dovremo fare così è giusto che ci rimborsino. O no?

Commenta

Scusa Francesco, ma avere conoscenze di statistica è importante per questo lavoro? So che la DPL svolge anche rilevazioni statistiche, ma questo rientra nelle competenze degli ispettori? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Scusa Francesco, ma avere conoscenze di statistica è importante per questo lavoro? So che la DPL effettua anche rilevazioni statistiche ma questo rientra nelle competenze dell'ispettore? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X