annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ispettori: ma praticamente com'è?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ispettori: ma praticamente com'è?

Ragazzi, non cercate di psicanalizzarmi. Non intendo, nè mi ritengo in grado di dare consigli agli sconosciuti, giudico male chi lo fà perchè mi pare borioso e saccente.

L'unico pensiero che ho avuto quando alcuni vincitori di mia conoscenza mi chiedevano come fosse questo lavoro (e mi parlarono di questo forum - del quale ignoravo l'esistenza) è stato quello di ricordare me è i miei compagni di studio serale (il nostro concorso, infatti è stato forse più difficile e selettivo dell'ultimo e con minore posti disponibili) che dopo quanche mese ci incontravamo e dicevamo: "se ce lo avessero detto! Che inc....! Per il resto nulla di grave. Il lavoro è lavoro. Ma in questo le difficoltà sono esagerate e sinceramente inspiegabili tanto che alcuni - forse per valutazioni politiche contro i ministri che si alternano - sostengono che ci vengano messi i bastoni fra le ruote appositamente per non farci operare. Io non penso. Sono convinto che la mancanza di mezzi sia reale, ma questo settore ne risente più della sanità, dell'università, dei comuni, delle regioni. Insomma, io in ufficio ho un PC atavico, una sedia rotta etc. Avendo lavorato in Comune, alla ASL, in Università questo è il peggiore, oggi. Se fossimo negli anni '70 '80 sarebbe il migliore.

Vi esorto ad informarvi presso le DPL o DRL locali, sono gente simpatica e disponibile e sincera.

Saluti.

Commenta

x ispettore: che tu sappia è lo stesso lavorare in DPL e in DRL? oppure questi ultimi(DRL) fanno solo lavoro di ufficio?
      GUFO

Commenta

<font color="deeppink">Salve, sono Tapa.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensa Francesco Isp. su quanto detto da Ispettore. A me sembra che esager, però.... [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Io lavoro in Tribunale e anche lì la realtà è dura però non credo sia il caso di essere così negativi. Sono stata in DRL Lombardia e ho parlato con delle ispettrici molto simpatiche che assolutamente non mi hanno parlato delle tragedie descritte da Ispettore [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Chi ha ragione? Io credo che l'entusiasmo che caratterizza noi vincitori del concorso sia meraviglioso e se non servirà a farci pagare la benzina o gli straordinari sicuramente migliorerà l'atmosfera!!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Saluti

Tapa [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] </font>

Commenta

Commenta

Se il collega ha scritto quelle cose avra' avuto le sue ragioni e vanno rispettate.

Per quanto mi riguarda avendo lavorato all'universita' e poi nel parastato, non sono mai stato meglio di dove sono ora, ossia nel Ministero del Lavoro.

Certo e' vero che ci sono delle difficolta' oggettive ma, a mio avviso, questo e' il miglior lavoro che ci sia in assoluto nella pubblica amministrazione perche' ogni giorno ti occupi di situazioni differenti ed e' molto operativo.

Dopo oltre 5 anni je ne regret rien (non so se l'ho scritto bene), ossia non rimpiango nulla e tutte le mattine bacio a terra per avere un lavoro cosi'. Ovviamente non e' sempre rose e fiori ma dove lo trovate un lavoro dove hai una simile varieta' di situazioni?

Oggi ispezione, domani commissione d'esami, dopodomani un'altra cosa ancora ecc. ecc.

Insomma, se vi spaventa la routine, questo è il meglio che possiate trovare perche' il lavoro e' sempre vario. Se invece le situazioni sempre nuove vi stressano oltre misura, e il problem solving vi angoscia perche' non avete senso pratico ma siete portati solo ad astrarre...beh, allora so' ca...vostri!

In ogni caso non dovete mai dimenticare una cosa: il lavoro va preso bene, sottolineando sempre e comunque gli aspetti positivi che sono sicuramente quelli che ho elencato.

Dedicatevi a questo lavoro con dignita' e amore e cercate di trasfondere il senso dello Stato. E allora sarete contenti ogni giorno di cio' che avete conquistato.

Commenta

ciao colleghi futuri.....mi ricordo una frase della mia maestra delle elementari: diceva che anche quando hai avuto una brutta esperienza, dolorosa o semplicemente triste, non dovevi mai trasmettere la sensazione negativa a chi stava per vivere la stessa cosa e dovevi sempre cercare di incoraggiarlo. io penso che valga la stessa cosa....nonostante l'onestà di dire le cose per come stanno, mi sembra esagerato sminuire così tanto un lavoro che di per sè ha una forte carica di 'buona amministrazione'. noi andremo in giro a tutelare i lavoratori contro i soprusi degli avidi e andremo a garantire il rispetto della legge nei posti di lavoro....questa è la sostanza. la altre problematiche impareremo come affrontarle e speriamo che pian piano vengano anche risolte. io accetto tutti i consigli e ascolto chi questo lavoro già lo fa, ma non posso accettare la carica negativa di chi magari, per suoi problemi personali, vive il lavoro come una condanna....scusami Ispettore, ma è così

Commenta

Complimenti a tutti i vincitori di concorso...

ma mi sa che per le assunzioni occorrerà aspettare a causa del blocco previsto nella finanziaria

Commenta

PER CRash....aggiornal le tue informazioni, sn vecchie, datate e smentite ...

Commenta

assolutamente no...dato che mi è stato risposto così dalla Direzione Provinciale del Lavoro Lazio...

poi se dicono ciofeche nn è colpa mia

Commenta

Il blocco per le assunzioni per questo concorso è stato derogato dalla finanziaria 2006 e sono stati stanziati i relativi fondi.Comunque basta fare una telefonata al ministero per togliersi ogni dubbio

Commenta

Sto operando...
                      X