annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ispettori: ma praticamente com'è?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ispettori: ma praticamente com'è?

sul giornale possono scrivere ciò che vogliono, ma mi sembra strano che questo sia vero... siamo in campagna elettorale e spesso anche alcuni giornalisti avvertono il clima! La benzina la pagano a tutti (autotrasportatori, agenti, impiegati che svolgono mansioni per il loro datore sia esso pubblico o privato...) perché non dovrebbero pagarla proprio a noi?

Commenta

Re: tanto peso alle voci, poco ad articoli seri

Grazie Francesco x l' info!!

Sei sempre gentilissimo....

Ciao a tutti

Commenta

Ah, ora capisco, avete preso lucciole per lanterne.

Semplicemente ci hanno tolto la gia' misera indennita' di missione che e' di 86 cents all'ora quando ci allontaniamo a oltre 10 km dalla citta'.

Poiche' gia' siamo penalizzati perche' la benzina ci viene rimborsata a tariffe inferiori a quelle Aci ci siamo inc....ed e' iniziata la protesta.

Ragazzi miei, non c'e' stata nessuna riforma, semplicemente abbiamo ritirato la disponibilita' del mezzo proprio e usciamo in autobus. Speriamo che presto reintroducano l'indennita' suddetta, magari maggiorandola.

Commenta

caro francesco,

volevo chiederti se un ispi è obbligato ad utilizzare il mezzo proprio..

credevo che in realtà ci fosse un obbligo implicito come per gli ufficiali giud cioè l'uffi si può muovere con i mezzi pubblici per fare le notifiche o i pignoramenti, ma ovviamente se una notifica è urgente o non ci sono i mezzi per evitare di far scadere l'atto e incorrere in una responsabilita(civile, penale o disciplinRE..) dovrà utilizzare il proprio mezzo..

ti faccio questa domanda perchè ho discusso un pomeriggio con un'amica che sosteneva che non ci possono obbligare ad utilizzare una macchina di prorprietà..

Commenta

Non ti possono obbligare ma se non la compri non troverai nessuno, ripeto NESSUNO disposto a venire con te in ispezione perche' nel nostro ambiente viene visto come una grossa scortesia e mancanza di sensibilita' nei confronti del collega che e' costretto a usurare sempre e solo la sua auto.

Tutto qui. Quindi a meno che tu non voglia rischiare di essere adibita a verifiche d'ufficio o a ruoli interni o a pratiche solo in citta' una idea gia' te la sei fatta.

Ti saluto

Commenta

Grazie Franc/isp,

sei l'unico che ci chiarisce un pò le idee visto che stanno girando un sacco di leggende metropolitane!

Tu hai parlato di 6 ore al giorno ma io credevo che fossero 36 ore settimanali, avevo capito male?

Grazie ancora e BUON LAVORO!

Commenta

anch'io pensavo fosse così, volevo solo una conferma..d'altro canto è praticamente impossibile svolgere il "nostro" lavoro senza un mezzo!!!

grazie grazie grazie

ps. credi che riusciro a ritagliarmi del tempo per continuare a studiare per fare altri concorsi(..magistratura per esempio???)

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] ciao Franceso, e ciao a tutti! io ti ringrazio per tutte le delucidazioni che ci stai dando, ma, riguardo all'ultima, a me non sembra che possa dirsi scortesia il fatto che una persona non disponga del mezzo proprio, almeno per il primo periodo. secondo me bisogna considerare che arriverà un bel gruppo di neo assunti in ogni sede e che quindi si dovrà fronteggiare intanto al problema dell'affiancamento che in un modo o nell'altro dovrà essere fatto. poi col passare del tempo si acquisisce professionalità, si va in giro con la propria macchina e si diventa più esperti anche degli spostamenti. un'altra cosa è che non è molto piacevole sentire che se non hai la macchina non troverai NESSUNO disposto ad accompagnarti nelle ispezioni....che vor dì??? che se non ho la macchina non faccio l'ispettore???

sicuramente tu hai l'esperienza giusta per darci delle dritte e farci stare con i piedi per terra, ma ritengo che la collaborazione e l'entusiasmo di fare questo mestiere dovrebbero permettere di superare certi ostacoli, ripeto, almeno fino a quando non saremo entrati nel vivo e ci saremo fatti un pò di esperienza....che pensi?

Commenta

Allora, vedo che pesate le mie parole col bilancino... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Dunque, come ho gia' detto in passato, in ispezione (salvo emergenze, esigenze particolari ecc.) si fanno sei ore. I giorni che si sta in ufficio e cioe' solitamente il lunedi' e il martedi' si fanno 18 ore.

La settimana standard sara' cosi' ripartita:

lunedi' 9 ore

martedi' 9 ore

mercoledi' 6 ore

giov 6 ore

ven 6 ore

9+9+6+6+6=36

Totale 36 (trentasei) ore settimanali.

Ciao

Commenta

ciao francesco, grazie delle tue info...

per quanto riguarda la macchina, mi sembra assurdo che quasi quasi dobbiamo essere obbligata ad averla!io personalemte, dovevo pensare al trasferiemnto da palermo alla lombardia, l'acquisto della macchina è l 'ultimo dei miei pensieri, e sinceramente nemmeno lo consideravo.

cmq, sn sempre più convinta che il nostro futuro lavoro, nn solo è pieno di responsabilità ma è anche molto gravoso....ed è pagato UNa Miseria!scusate lo sfogo.... [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X