annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero degli esteri c1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Re: ministero degli esteri c1

    si credo che valga, ma a questo prposito direi che devi chiamare il ministero anche tu... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

    Commenta


      #72
      Re: ministero degli esteri c1

      Secondo voi che si intende per "esperienze acquisite nel campo della promozione culturale?". Poi assodato che le lauree vecchio ordinamento sono DL, per noi le classi esistono?Io sono laureata in Lingue V.O.

      Ila

      Commenta


        #73
        Re: ministero degli esteri c1

        No x noi le classi non esistono.

        Secondo me intende se x esempio hai lavorato in qualche associazione culturale che abbia a che fare con musei o col patromonio artistico di un certo luogo, e lo promuova sia a livello nazionale che internazionale. Io ho fatto uno stage in una cooperativa del genere, ma non penso che valga come esperienza lavorativa!!

        Commenta


          #74
          Re: ministero degli esteri c1

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">spleen ha scritto lun, 26 febbraio 2007 14&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">
          secondo me il ricorso si può fare
          </td></tr></table>



          ciao a tutti.

          Anche io credo che il ricorso si possa fare, ma mi sorge un dubbio [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] :



          Mi pare di ricordare che ci sia una tempistica per i ricorsi , che se non ricordo male deve essere fatto entro 60 giorni dall'emissione del provvedimento, cioè tra poco... i laureati in giurisprudenza saranno sicuramente più ferrati in pro [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] posito.



          Oggi ho chiamato il MAE per capire se c'era una differenziazione nella valutazione ai fini della graduatoria dei titoli e mi è stato velatamente confermato che sarò la commissione a giudicare e che probabilmente le specilistiche godranno di un punteggio superiore delle V.Ord., il che non mi sembra sia proprio conforme al decreto che ci hai linkato sopra.



          Poi mi è stato detto che eventualmente DOPO LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA posso fare valere le mie ragioni ( e se dopo la formazione della graduatoria i termini per il ricorso sono prescritti??) [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]



          Scusate la prolissità, queste le mie perplessità.



          .. Visto ho fatto anche una rima .. (un'allitterazione????) [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]



          IN ..... ALLA BALENA

          Commenta


            #75
            Re: ministero degli esteri c1

            Qualcuno di voi ha notizie del libro su cui ci dovremmo preparare x la preselezione?

            E sulla data in cui si svolgerà?

            Commenta


              #76
              Re: ministero degli esteri c1

              Ciao!La data sarà pubblicata su internet il 30 marzo. Per quanto riguarda il libro di testo ho tel al MAE e mi hanno detto che non esiste uno autorizzato dal Ministero, però secondo me sarebbe utile farsi un giro per le librerie.

              Commenta


                #77
                Re: ministero degli esteri c1

                Bene grazie mille. Certo che però un libro potevano anche farlo uscire.... Così io non so davvero dove mettere le mani!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                Commenta


                  #78
                  Re: ministero degli esteri c1

                  Allora, vediamo se ho capito bene. Con la Laurea in Lingue V.O nella domanda devo mettere DL in Lingue e Letterature Straniere. Per quanto riguarda i Master, secondo voi servirà un attestato di frequenza o si può fare direttamente un'autocertificazione?

                  Gli stage, secondo voi, vengono presi in considerazione?

                  Grazie a tutti

                  ciauuuu

                  Commenta


                    #79
                    Re: ministero degli esteri c1

                    devi scrivere: DL in Lingue e Letterature Straniere

                    per il master basta l'autocertificazione, il modulo lo trovi fra gli allegati del bando. Se passerai la prova orale, entro 15gg, dovrai produrre eventuale certificazione rilasciata dall'università. Ricorda che i master universitari validi sono soltanto quelli rilasciati &quot;nelle aree collegate alle classi di laurea specialistiche indicate nel bando&quot; Le classi le trovi nell'Art. 2, Comma 1, Lett. b. Per far valere lo stage devi &quot;comporovare&quot; di aver acquisito esperienza nell'ambito della promozione culturale.

                    Commenta


                      #80
                      Re: ministero degli esteri c1

                      c'e' un grave errore nel bando che hanno rilevato anke in altri forum.



                      Infatti le Lauree vecchio ordinamento sono equipaate ai DL (diploma di laurea 3 anni o laure nuovo ordinamento triennale)



                      Tuttavia il decreto interministeriale del 5 maggio 2004, concernente l’equiparazione dei diplomi di laurea (DL)

                      secondo il vecchio ordinamento alle nuove classi delle lauree specialistiche (LS) :





                      Laurea:diplomi di laurea vecchio ordinamento (DL)Titolo equipollente:Classi delle lauree specialistiche (LS)Decreto 5 maggio 2004 (Gazzetta Ufficiale del 21/8/2004 n. 196).



                      Equiparazione dei diplomi di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento alle nuove classi delle lauree specialistiche (LS), ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici. Art.1

                      I diplomi di laurea (DL) di cui agli ordinamenti non ancora riformulati ai sensi del decreto ministeriale n. 509/1999, conferiti dalle università statali e da quelle non statali riconosciute per rilasciare titoli aventi valore legale, sono equiparati alle nuove classi delle lauree specialistiche (LS) di cui ai decreti ministeriali 28 novembre 2000 e 12 aprile 2001 ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi secondo la tabella allegata.



                      Art. 2

                      La corrispondenza, indicata nell'art. 1, tra una laurea rilasciata secondo gli ordinamenti non ancora riformulati ai sensi del decreto ministeriale n. 509/1999 con piu' classi delle lauree specialistiche di cui ai decreti ministeriali 28 novembre 2000 e 12 aprile 2001, deve intendersi solo in modo tassativamente alternativo.

                      Pertanto, tenuto conto della suddivisione delle lauree del vecchio ordinamento in più percorsi indipendenti, qualora una delle citate lauree trovi corrispondenza con più classi di lauree specialistiche sarà compito dell'ateneo che ha conferito il diploma di laurea (DL) rilasciare a chi ne fa richiesta un certificato, che attesti a quale singola classe e' equiparato il titolo di studio posseduto, da allegare alle domande di partecipazione ai concorsi insieme con il certificato di laurea.





                      pertanto la laurea di 4 anni è equiparata alla specialistica (3+2) e non alla triennale.



                      Il Problema è che con la Laurea specialistica in questo concorso si danno 3 punti in più.... FATEVI SENTIRE PRESSO IL MINISTERO DEGLI ESTERI....
                      ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X